Partiti e Politici in Economia

 

  By: traderosca on Mercoledì 03 Giugno 2015 23:46

"Salvini e' sempre in TV perche' fa audience e, di conseguenza, tutti lo invitano." non penso proprio sia quello il motivo,sono i media a creare il personaggio e non viceversa,sotto c'è un motivo,uno sponsor!!! se Salvini non andasse in tv prenderebbe la metà dei voti. Ricordo Bertinotti era sempre in tv anche lì ci sarà stato un motivo, poi hanno spento i riflettori su Bertinotti ed è sparito.......

 

  By: Bullfin on Mercoledì 03 Giugno 2015 23:17

Beh potrebbe essere anche come dite voi....effettivamente prendo chi ha l'idea che fa alzare l'attenzione, la proposta provocatoria, il modo di comunicare, etc... Giusta anche l'osservazione su Salvini...con lui la dx si scorda il governo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Giugno 2015 23:02

Raga', certo che ne avete di fwesserie in testa (quasi sempre di origini rettilianiche). La prima fregnaccia e' che il cav abbia favorito l'ascesa di salvini mandandolo in TV, il cav (e la destra) sono in estrema difficolta' proprio per l'ascesa di salvini col quale non potra' mai vincere. Questo lo sa benissimo lo stesso salvini il quale, non a caso, si vuole impoltronare come sindaco di Milano (si e' stufato della seggiola a bruxelles). Salvini e' sempre in TV perche' fa audience e, di conseguenza, tutti lo invitano. Grillo non va in TV perche' non e' adatto e i suoi non ci andavano perche' lui glielo impediva, adesso che ha dato disco verde sono sempre in TV anche i grillini. La somarata secondo cui Grillo e' funzionale al sistema e' una Ganata qualsiasi e non merita nemmeno commenti (quello vuole il cav anche morto). La rivoluzione fiscale non si puo' fare perche' il singolo rischierebbe in proprio e l'agenzia delle entrate ha il potere di demolirti con una semplice raccomandata. L'unica proprosta di rivolta fiscale e' stata quella cialtronica di salvini: pagate le tasse a rate! Anche Grillo fa le sue boiate tipo il referendum sull'euro, ma io me ne infischio, la funzione di Grillo e' quella di ripulire le stalle (gli assessori) il resto e' trascurabile. Spero che avrete notato almeno che gli unici "politici" che ragionano in modo normale sono i grillini, non mi dite che salvini vi sembra uno uno normale, oppure la serracchiani, o alfano, o fitto etc... etc... etc..

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 03 Giugno 2015 22:53

Tuco Questo sponsor si chiama BS. ( berlusconi ) -------------- Non lo credo proprio Berlusconi padre è in effetti molto tentato da seguire Salvini sulla linea anti euro anche solo per farla pagare a chi gli sta sulle OO per i fatti noti (Monti Merkel, Sarko ecc. ecc..) Però bisogna considerare che 1) Berlusca padre non controlla più le Tv che sono in mano ai figli (vedi defenestramenti vari della vecchia guardia) 2) i clienti migliori di Mediaset sono le multinazionali adidas, nike, Procter & gamble, J&J, audi-VW, ford, mercedes, fiat, bmw, apple samsung, mediaworld, danone, nestlé, exxon, shell, vodafone, carnival, ecc... tutte società che producono all'estero e vendono in italia. Società che avrebbero grossi problemi se l'italia uscisse dall'euro. quindi ecco che i figli raccomandano "papa non lo fare!". E si sa i figli sono pezzi e' core. Quindi Salvini lo invitano perchè fa share punto. Ferpa lo sciopero fiscale in Italia non lo farà mai nessuno L'italiano medio ha più paura dell'agenzia delle entrate che di andare a Tobruk col mitra in spalla Bulfin l'unico complotto è quello dello share Finchè Salvini tira e fa share chi lo chima in tv fa guadagnare fior di quattrini alla TV che lo ospita. Grillo fa share ma lui in tv non ci vuol andare Di Maio e compagnia fanno lo stesseo share di Alfano o della Moretti In Itlia esistono solo 4 grandi comunicatori che bucano lo schermo che sono Salvini, Renzi, Berlusconi e Grillo Berlusconi è limitato per vari motivi di cui sopra per l'età e per le vicende giudiziarie non del tutto appianate Grillo non ci va in tv Renzi paga il fatto di essere al governo In questo momento Salvini ha davanti le praterie dal punto vista televisivo perchè tutti gli altri sono poca cosa dal punto di vista della comunicazione

 

  By: Bullfin on Mercoledì 03 Giugno 2015 22:42

A proposito del SM ( salvini ) io posso solo dire che lo ho visto in TV continuamente negli ultimi 6 mesi. Immagino che ci sia uno sponsor dietro, visto che invece M5S in passato ha faticato molto ad avere visibilità in TV. Questo sponsor si chiama BS. ( berlusconi ) Caro Tuco, non sono per niente d'accordo.... Invece secondo me vi sono delle cose che puzzano di bruciato.... L'altra volta Grillo da niente ottenne un exploit. Lui personalmente non appariva i suoi nemmeno, ma nei mass media vi era il tam tam di Renzi (ovvio) e sul movimento di Grillo....tutti ne parlavano, riportavano quello che si diceva sui comizi.... In termini di tempo dedicato eravamo li con Renzi... Questa volta è Salvini....ed ecco che Salvini fa l'exploit... I mass media cercano sempre di indirizzare l'opinione pubblica e quindi il voto... Penso che ben poco in giro sia del tutto casuale.... specie quando vi sono di mezzo i schei....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 03 Giugno 2015 21:50

Bella analisi Giovanni-bg. su Grillo penso anche che molti che lo hanno votato in passato (me compreso) si siano resi conto che è solo fuffa.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Tuco on Mercoledì 03 Giugno 2015 21:33

A proposito del SM ( salvini ) io posso solo dire che lo ho visto in TV continuamente negli ultimi 6 mesi. Immagino che ci sia uno sponsor dietro, visto che invece M5S in passato ha faticato molto ad avere visibilità in TV. Questo sponsor si chiama BS. ( berlusconi )

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Giugno 2015 20:49

"Salvini è un eccelletne semplificatore" Vero, pero' se per semplificazione si intende "esco dall'euro con un decreto legge" allora piu' che un semplificatore sei uno che non ha la piu' vaga idea di cosa parla. Sono i danni collaterali fatti da B&B e dai B&B boys.

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 03 Giugno 2015 19:17

Tuco Io credo che ora partirà una maggiore azione di contrasto alla Lega, più di quanto già non sia stato fatto, nelle scuole, nelle trasmissioni televisive e nei social media. Vedremo. -------------- Non lo so perchè l'esperienza recente anche con Grillo è che più gli danno addosso mediaticamente e più prendono voti. Il sistema del linciaggio mediatico funziona solo con partiti tipo PD, NCD, Forza Italia ecc. tutti i partiti "tradizionali" Con M5S e Lega funziona al contrario Più fanno vedere Salvini che prende uova e ad ogni uovo sono 1000 voti in più. Fanno vedere Salvini che gli sfondano l'auto e fanno 10.000 voti in più Gli dicono che ha felpe trash e che è ridicolo e lui risponde che le felpe rappresentano i problemi dell'italia e così alle feste vende pure le felpe L'intervistatore gli contesta che se la fa con la Isoardi e lui risponde che 1) non sono c***i suoi 2) che il problema è dell'intervistatore che non se la fa non certo suo (battuta tra l'altro rubata a Pieraccioni) Con la Lega Rel. 2.0 non funzionano più i sistemi che usavano prima per distruggere un partito con lo sberleffo pubblico e "l'impresentabilità sociale" Anche la Lega passati gli inzi dei primi anni 90 era diventata un partito tradizionale e infatti l'hanno quasi azzerata col linciaggio finché alla guida c'erano i politici tradizionali Maroni, Bossi ecc. ecc.. Ricordiamoci che la giunta Cota l'hanno fatta cadere per un paio di mutande verdi non perchè c'era gente che rubava (e c'era) o per le liste taroccate (che erano tutte taroccate) Cota infatti seppur giovane era un politico della vecchia tradizione bossiana Ha non ha retto l'urto. E con Salvini è sparito dalla circolazione.. Salvini ha scelto una linea di protesta radicale con un programma che è agli antipodi del politicamente corretto. Dice cose che neanche Bossi aveva mai avuto il coraggio di dire, attacca a testa bassa Banche ed istituzione Europee Bossi diceva che il nord doveva separarsi dal Sud per andare con i tedeschi. Salvini dice che l'italia deve trovare la sua strada da sola e che si può salvare solo tutta insieme. Ha appunto copiato un po' Grillo e l'ha copiato alla giapponese ovvero migliorandolo. Infatti a differenza di Grillo va in qualunque talk show anche in diretta alle 7.30 del martedì mattina. A differenza di Grillo ha un programma con pochi punti chiari invece che un "faremo quello che decide la rete" La gente ha percepito che votando Grillo in realtà non sai cosa voti perchè questi cambiano idea ad ogni stormir di vento, Grillo compreso (vedi faccenda dello Ius Sanguinis ad esempio) Salvini in sostanza ha capito che oramai la gente non si fida più di nessuno per cui preferisce chi propone poche cose semplici che pensano tutti. Renzi sta perdendo voti in modo verticale perchè promette cose che tutti percepiscono come irrealizzabili. Forza Italia ugualmente ha lo stesso programma che aveva prima del 2008. Dopo il 2008 il mondo è cambiato non si possono proporre le stesse cose. I tempi della fabbrica del programma sono tramontati da tempo La parola d'ordine in politica ora è semplificazione e Salvini è un eccelletne semplificatore Renzi viceversa che sembrava un semplificatore si impantanato con cose tipo l'italicum che non frega niente a nessuno specie se non hai un lavoro o stai fallendo a causa di tasse e banche

 

  By: johnd on Mercoledì 03 Giugno 2015 18:11

Il problema per molta della gente di sinistra non è chiudere il naso ma aprire il cervello.

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 03 Giugno 2015 17:34

Il grosso problema in Italia è che eliminando i campi rom non sei sicuro di aver eliminato i leghisti...altrimenti le genti di sinistra si chiuderebbero il naso volentieri pur di non sentire i leghisti sbraitare.

 

  By: johnd on Mercoledì 03 Giugno 2015 16:38

In attesa del contrasto alla Lega, intanto, altro ottimo regalo: ^Più migranti in Lombardia e Veneto #http://www.corriere.it/cronache/15_giugno_03/viminale-le-regioni-nord-accolgano-migranti-95bcb5cc-09b3-11e5-b7a5-703d42ecd92c.shtml^ Non vedo l'ora che inizino a "requisire le strutture".

 

  By: antitrader on Martedì 02 Giugno 2015 22:07

Non serve a niente Trucco, quando ti presenti con messaggi di immediata comprensione la fauna (sopratutto quella padana) ti viene dietro. Han gia' dimenticato l'ardita manovra di Bossi quando dal tuonare contro il "mafioso di Arcore" fini' direttamente dentro al letto col "mafioso". Il neocazzaro e' ancora piu' efficace, usa un linguaggio rudimentale per fare breccia in mezzo alle capre. Adesso partira' con la campagna contro le tasse, e quella e' ancora piu' efficace degli zingari. Passi che poi l'ultima campagna di salvini contro le tasse consigliava di pagare le tasse a rate, cosi', nella migliore delle ipotesi, ti becchi un ulteriore 15% di tasse. Renzi e' stato un somaro a fare l'italicum, non sa che in italia, da sempre c'e' una maggioranza di destra (infatti e' sempre stata governata (e devastata) dalla destra), con l'italicum la destra sara' costretta a fare un solo partito e, paradossalmente, l'unico che puo' salvare renzi e' proprio salvini in quanto, se esagera in bizzarie, puo' essere elemento di frazionamento. Non credo che questo accadra', uno che non ha mai fatto un c... e che e' messo a carico de contribuente gia' da 20 anni pensa solo alla poltrona e quindi faranno un bel fritto misto tra le ovazioni dei poveri padanari (tontoloni).

 

  By: lutrom on Martedì 02 Giugno 2015 22:00

Sì, Trucco, ma quando stava al governo la Lega cosa ha fatto?? Schifo o quasi, in parole povere... Mah, è la solita Italia: certo, la Lega è preferibile rispetto a Renzi (e caccole simili), però...

 

  By: Trucco on Martedì 02 Giugno 2015 21:22

Io credo che ora partirà una maggiore azione di contrasto alla Lega, più di quanto già non sia stato fatto, nelle scuole, nelle trasmissioni televisive e nei social media. Vedremo.