Ritorniamo alla lira?

 

  By: sol on Mercoledì 26 Novembre 2014 15:45

1) i crediti fiscali POSSONO essere creati ed utilizzati all'interno della normativa comunitaria vigente; ------- Si come no, infatti quelli della commissione europea sono tutti degli idioti. Hai due possibilita' moneta o debito. I CCF non sono debito, non sono infatti titoli di Stato che vengono emessi in cambio di euro. La moneta e' un pezzo di carta a cui lo Stato conferisce valore legale. Il CCF e' un pezzo di carta a cui lo Stato conferisce valore legale. Tecnicamente non e' moneta, e' denaro ma funzionalmente ha esattamente tutte le caratteristiche della moneta ma sopratutto non ha nessuna caratteristica diversa per la quale si possa sostenere il contrario, quindi sicuramente verrebbe equiparato dalla UE alla moneta, non si fanno certo condizionare da una interpretazione letterale, e' quella funzionale che conta. A quel punto stampare lire o emettere CCF non farebbe differenza perche' nascerebbe una contestazione che ci porterebbe sicuramente a decidere di uscire dalla UE prima che ci vengano comminate delle sanzioni.

 

  By: antitrader on Mercoledì 26 Novembre 2014 15:26

Oscar! se ci pensi bene il QE piu' efficace e' proprio quello dei napoletani. I soldi stampati finiscono sicuramente nell'economia reale. Da questo punto di vista Draghi e' solo un dilettante, stampa i soldi e li mette nel circuito finanziario e cosi' fan salire solo il MIB e poi quando si schianta tutto per l'economia reale sara' anche peggio. Il miglior ^ministro delle finanze.#http://www.youtube.com/watch?v=bWEc8EzfOA4^

 

  By: traderosca on Mercoledì 26 Novembre 2014 15:11

ecco il QE,altro che BCE.... "Sgominata oggi a Napoli una banda internazionale di falsari, già nota in tutta Europa e a cui sarebbe riconducibile il 90 per cento degli euro falsi in circolazione nel mondo"

 

  By: hobi50 on Mercoledì 26 Novembre 2014 14:58

Io invece penso che il mondo sia ancora in crisi. Ovviamente ci sono dei paesi che hanno tali peculiarità per cui riescono a sollevare la testa . Ma questo può essere un post per un'altra volta. Quello che mi interessa sottolineare adesso è la segmentazione ( non del mercato ) ma della popolazione. C'è una fetta della popolazione nei paesi avanzati che è POVERA. Se ce ne dimentichiamo allora ...siamo fuori dalla crisi. Altra cosa che mi interessa sottolineare è l'effetto dei tassi a zero. Non sono sostenibili nel tempo. Sarà "very painfull" alzare i tassi con tutti i debiti in circolazione Ci sono ancora grandi sfide da risolvere prima di cantare vittoria. Hobi

 

  By: pasco on Mercoledì 26 Novembre 2014 14:53

la monetazione.. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/26/napoli-euro-falsi-56-arresti-coinvolta-mamma-bimba-uccisa-caivano/1234193/

 

  By: Morphy on Mercoledì 26 Novembre 2014 14:40

Anti: "E poi qualcuno si beve ancora la favola..." Io no. Ho detto un mese fa circa che eravamo fuori dalla crisi. Eravamo come mondo. Comunque mi sembra strana la storia che tutti crescono tranne noi. O ci rifilano dati taroccati o diventa veramente strana. Tra l'altro il traffico sulle strade è in perenne aumento da un anno a questa parte. C'è qualcosa che non torna sulla faccenda...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Mercoledì 26 Novembre 2014 14:16

E poi qualcuno si beve ancora la favola (buona per i nostri politici) della crisi mondiale: USA +4, GB +3, Germania +1, Cina +7, spagna +1.5, francia positiva (seppur in misura frazionale), Grecia prevista a +3 nel 2015, portogallo +1. Cresce perfino l'Unione Sovietica nonostante le sanzioni e il petrolio. Eccola qui la crisi "mondiale" (mondiale un cazzzz!).

 

  By: traderosca on Mercoledì 26 Novembre 2014 13:46

Hobi,è sempre stato nel DNA degli inglesi,intanto Pil Inghilterra +3%.....

 

  By: hobi50 on Mercoledì 26 Novembre 2014 12:38

Traderoscar,non le sembra che le dichiarazioni di Cameron siano il sintomo di una lotta di potere all'interno del sistema europeo? Fuor di metafora lotta anti Merkel ? Hobi

 

  By: traderosca on Mercoledì 26 Novembre 2014 12:26

Governo: Blair, plaudo a ciò che sta facendo Renzi (Sky Tg24) MILANO (MF-DJ)--Il premier italiano "Matteo Renzi è uno dei nuovi leader europei che ha il coraggio di cambiare; plaudo a ciò che sta facendo che è assolutamente giusto per l'Italia e per l'Europa".

 

  By: antitrader on Mercoledì 26 Novembre 2014 12:22

Ma avete letto il piano di Junker(*) quello dei 300 miliardi? In sostanza mettono solo 21 miliardi (di fondi gia' esistenti) e poi con calcoli bizzari e moltiplicatori vari nel sistema bancario dicono che diventeranno 315 (mi piacciono sopratutto i 15). Devo notare con rammarico che noialtri napoletani abbiamo perso la leadership secolare anche nel gioco delle 3 carte (oltre che nella pizza). Come cambiano i tempi. (*) naturalmente ieri sera c'erano a reti unificate stormi di oche starnazzanti che raccontavano le mirabilia dei 300 miliardi di renzi!

 

  By: antitrader on Mercoledì 26 Novembre 2014 12:12

"Voi due avete qualcosa da nascondere...." Compagno, a 60 anni c'e' sempre qualcosa da nascondere: la stanchezza! Una volta partecipavo a tutte le combriccole, sopratutto quelle aziendali, adesso invece servirebbe sparire per difendersi dalle angherie della pubblica amministrazione. A sud la situazione e' ancora vivibile, qui a nord ti vogliono "proteggere". Adesso mi e' arrivata una raccomandata per una postepay, dicono che devo andare a fare l'adeguata verifica. Ma quale adeguata? Io la carta l'ho persa 3 anni fa! Se qualcuno l'ha trovata magari si e' magnato (alla mia salute) quei 100 euro che c'erano su.

 

  By: hobi50 on Mercoledì 26 Novembre 2014 11:57

Ora che ricordo anch'io andai alla prima assemblea e proprio quasi 30 anni fa . A dire il vero non conoscevo molti degli argomenti trattati. Ad esempio ...bisogna passare il giornale sui vetri dopo averli lavati ...? Così ho dato la delega alla mia vicina che sa tutto ! Hobi

 

  By: muschio on Mercoledì 26 Novembre 2014 11:55

Voi due avete qualcosa da nascondere....

 

  By: antitrader on Mercoledì 26 Novembre 2014 11:48

Hobi, io andai solo alla prima assemblea oltre 30 anni fa. Dopo non sono mai piu' andato, quando me la chiede lascio la delega alla portinaia. Le liti delle comari non mi piacciono.