UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Morphy on Venerdì 05 Febbraio 2016 18:47

Gianlini non ascoltare quei pivelli. Piuttosto, quante volte ti è capitato di entrare, vedere il mercato che ti viene contro, chiudere la posizione in perdita per poi vedere il mercato che andava nella tua direzione???

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Venerdì 05 Febbraio 2016 18:21

certo,in particolare se wally continua scendere

 

  By: gianlini on Venerdì 05 Febbraio 2016 18:16

messo ordine di riacquisto a 9197 il dax sembra sia una signorina che ha paura di rovinare il vestito bello, ma prima o poi sbrega anche lui

 

  By: traderosca on Venerdì 05 Febbraio 2016 18:14

long condizionato 9302,ma con wally..brrrrr

 

  By: hobi50 on Venerdì 05 Febbraio 2016 18:03

Gianlini,sono stato il primo a dire che Oscar era il più bravo...alcuni anni fa. Ma non ci penso un secondo a volerlo imitare nel trading. Tu ti rendi conto di questo ma poi ,indirettamente ,competi. Stesso livello ma lui lungo e tu corto. La razionalità ( di cui per tua fortuna abbondi ) ,puo essere impiegata nel trading al posto della panza. Ma non nei future che non ti lasciano scampo. O sei dalla parte giusta o sbagliata . Non c'è hedging possibile. Hobi

 

  By: traderosca on Venerdì 05 Febbraio 2016 18:02

"Oscar è di un altro pianeta" ma va là!!

 

  By: gianlini on Venerdì 05 Febbraio 2016 17:44

Hobi, se leggi il mio intervento ho scritto proprio" Oscar, sei impressionante" mi sembra di ammettere esattamente quello che dici tu, inutile competere o adottare le stesse tecniche, Oscar è di un altro pianeta La seconda ragione per cui ho ammirato l'operazione di Oscar è che io ero già short, quindi osservavo da vicino il mercato; lui essendo flat ha dimostrato anche di essere prontissimo e concentrato....un conto è dover operare per una posizoine già aperta, un'altra prendere 80 punti in pochi minuti da una situazione iniziale senza posizioni

 

  By: hobi50 on Venerdì 05 Febbraio 2016 17:33

Ca.zzo, Gianlini tu sei impietoso nelle analisi ma incapace di prendere decisioni conseguenti. Tu non puoi tradare come Oscar. Devi trovare una tua strada che non è quella di capire il lato del mercato. Hobi

 

  By: traderosca on Venerdì 05 Febbraio 2016 17:33

Gianlini,c'è poco da capire o intuire,il dax era sceso sotto 9300,genralamente è una resistenza psicologica,nella ripresa acquistando a 9300 le probabilità sono alte che prosegua,altrimenti se torna sotto si chiude subito,un po' di cul ci vuole sempre.

 

  By: gianlini on Venerdì 05 Febbraio 2016 17:22

Morphy, la psicologia qui c'entra poco.... lì dove Oscar ha visto forza (e ha visto benissimo) a me il mercato sembrava fragile....questione di intuito, credo, un po' come quelli che capiscono subito una persona e quelli che invece non ci riescono cmq ri-short a 9343!

 

  By: Morphy on Venerdì 05 Febbraio 2016 17:05

"come trasformare 400 euro di guadagno in 250 di perdita...." Gianlini, smetti di giocare con la psicologia, non funziona così :-) Martedì hai chiamato un RIALZO dichiarando un -7% sapendo che spesso ci prendi al contrario. Ma il mercato ti ha beffato andando al ribasso per davvero. Volevi fregare il mercato fregando la tua mente. Non puoi giocare così. Cioè non puoi fregare la tua mente, Lei lo sa che la vuoi fregare, vede i giochini che fai perché è nella camera dei bottoni. Non ti puoi autofregare...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Venerdì 05 Febbraio 2016 16:47

Morphy,questo mese è molto difficile che possa perdere. Certamente guadagnerò molto al ribasso . Al rialzo potrei pure guadagnare ma non ho posizioni a rischio . E quindi ,se il mercato dovesse girarsi al rialzo,lo seguirò solo se mie call naked andassero a rischio. In generale non prendo mai posizione per guadagnare ma solo per difendermi. Se poi guadagno è grasso che cola. Hobi

 

  By: antitrader on Venerdì 05 Febbraio 2016 16:20

Bravo Oscar! Da lunedi' ricomincio anche io. per adesso gioco un po' sul FIB.

 

  By: gianlini on Venerdì 05 Febbraio 2016 16:13

chiudo qui a 9430 come trasformare 400 euro di guadagno in 250 di perdita....

 

  By: Morphy on Venerdì 05 Febbraio 2016 16:07

Hobi, sostanzialmente non ne ho più voglia di fare trading intraday. Sto invecchiando ed ho cambiato il modo di mettere i soldi sul mercato.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...