UKRAINA e SANZIONI

 

  By: hobi50 on Mercoledì 10 Settembre 2014 14:25

Per fortuna una gran parte dell'imprenditoria ha a che fare con il mercato ..e non con lo stato. Che poi in Italia l'imprenditoria ,per varie ragioni, si muova molto male nel mondo globale,è ancora un'altra cosa ma che sicuramente scontiamo. La maggior parte dei nostri marchi comprati è dovuto alla scarsa apertura ai mercati esteri. Louis Vuitton ha comprato il marchio Cova(pagandolo uno sproposito ) non per vendere costose tartine in Montenapoleone a Milano ..ma per aprire a Shanghai ! Hobi

 

  By: Morphy on Mercoledì 10 Settembre 2014 14:09

Ipotesi ..certo ..ma siccome sono un uomo di mondo ..me le posso permettere Che dire Hobi, sembra quasi che le casse dello stato stiano proprio li per quello. Certo che se avessi avuto coscienza, in giovane età, di come stanno gli equilibri di potere nelle economie occidentali sarebbe stato più probabile che mi sarei orientato verso il malaffare e gli intrighi di palazzo invece di seguire la mano invisibile. Qui aveva ragione il mio vecchio: - Se vuoi che gli affari filino per il meglio devi metterti in politica-. Al vec l'aveva capì tot (e con solo la laurea di 3a elementare).

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Mercoledì 10 Settembre 2014 13:59

Si mangia bene ,Gianlini. Ma è molto rumoroso salvo stare fuori. Hobi

 

  By: gianlini on Mercoledì 10 Settembre 2014 13:52

la ravaelafava. XTol! come fai a sapere che domani sera sarò proprio in un ristorante con quel nome insieme a dei colleghi di università che non vedo da 20 anni??

 

  By: hobi50 on Mercoledì 10 Settembre 2014 13:22

XTOL,qui, più che pianificatore centrale ,( che io non difendo ) mi pare ci sia il solito intrallazzo tra politica ed imprenditoria privata di bassa "lega". Purtroppo la moralità è la condizione INDISPENSABILE per mettere mano alla spesa pubblica. Se non si ha questa certezza molto meglio la reaganomics. Hobi

 

  By: XTOL on Mercoledì 10 Settembre 2014 13:08

come siete pessimisti! ci vuole pazienza, affinchè possano dispiegarsi compiutamente le formidabili ricadute positive della pianificazione centrale.. il moltiplicatore keynesiano, il deficit spending, la ripresa in fondo al tunnel, la ravaelafava.

 

  By: hobi50 on Mercoledì 10 Settembre 2014 13:07

Ho idea che sia un project financing ...all'italiana. Cioè un project financing in cui i rischi li prende "il pubblico ". Infatti i finanziamenti sono SOLO PUBBLICI ( Cassa Depositi e Prestiti e Sace con una garanzia). Ed ovviamente sono la gran parte del passivo di bilancio. Se sono ricorsi solo a finanziamenti pubblici ,vuol dire che le banche private si erano (giustamente ) rifiutate di finanziare perché ..era una mezza truffa. Siccome poi sono un "uomo di mondo " ho qualche dubbio che dei privati abbiano potuto addirittura prendere i rischi relativi al capitale sociale ... Quindi siccome l'opera è costata il DOPPIO di quanto previsto e siccome tutti i finanziamenti sono stati pubblici,penso di aver capito come gli azionisti hanno GIA' messo al sicuro i soldi del C.S. Ipotesi ..certo ..ma siccome sono un uomo di mondo ..me le posso permettere. Hobi

 

  By: pana on Mercoledì 10 Settembre 2014 12:48

Ora che le stime di traffico di 80 mila veicoli giorno si sono fortemente ridimensionate verso i 30 mila, il piano economico finanziario è diventato insostenibile ed è impossibile l’autofinanziamento dell’autostrada». appero !! , da 80.000 veicoli a 30.000, ? questo e' quello che si chiama DECRESCITA (felice o infelice lo vedremo poi)

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: antitrader on Mercoledì 10 Settembre 2014 12:41

"Ma la Brebemi è a tre corsie???" Esatto, ed e' costata 1,4 miliardi per 63 Km. Adesso tra milano e Bergamo hai 7 corsie per ogni senso di marcia, 4 corsie del'A4 e 3 della brebemi. Ieri ho fatto l'A4 fino a Bergamo nell'orario di punta, nessun intoppo. La TEM invece e' un'opera utile, si tratta di un 25 Km per collegare l'A1 Al'A4 senza uscire a Melegnano e cosi' alleggerisci la tangenziale est, ma la brebemi e' una boiata pazzesca da 1,4 miliardi che finiranno tutti a carico de contribuente (lo chiamano project financing).

 

  By: gianlini on Mercoledì 10 Settembre 2014 11:39

ma la Brebemi è a tre corsie??? capisco che non costerà molto di più farla a due o a tre corsie quando la costruisci nuova su un tratto completamente pianeggiante e di campagna, però .....è pazzesco!

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 09 Settembre 2014 19:33

Ma no signor Themaui come pensa male, non esistono più la destra e la sinistra non esiste più la borghesia, sono slogan oramai vecchi e superati, il buon Renzi lavora per noi, lui e tutta la finanza internazionale, le classi non esistono piu'' e men che meno la lotta di classe, si preoccupano di alzare i diritti dei lavoratori a questo serve abolire l'articolo 18

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: themaui on Martedì 09 Settembre 2014 17:24

#b#Sì anche a due significative modifiche dello Statuto: le aziende potranno «demansionare» i loro dipendenti (cioè ridurre la loro mansione, tagliando anche il salario), e potranno usare le tecnologie per controllare la prestazione dei lavoratori.#/b# http://www.gds.it/gds/sezioni/economia/dettaglio/articolo/gdsid/373291/ Che significa che ad esempio da quadro ti posso declassare a impiegato e ti abbasso lo stipendio? Dopodiche' ti controllo a distanza se lavori meno? Questa sarebbe un'altra misura insieme a quella del blocco dei contratti e all'aumento delle tasse per aumentare la spesa delle famiglie.

 

  By: antitrader on Martedì 09 Settembre 2014 17:11

Paolo, il senso del mio post era proprio quello, i politici come le tarme che riescono a divorare qualsiasi materia. E pensare che c'e' ancora qualcuno che li vota (TE COMPRESO). Scusa la vis polemica ma un paese che sceglie all'80% renzi+forzafasciopadanari si merita tutto quello che sta per arrivargli addosso.

 

  By: Paolo_B on Martedì 09 Settembre 2014 16:31

Anti, il casinò di Venezia non è in perdita. Te ne accorgi se leggi bene l'articolo e gli altri in rete. Questa notizia del Casinò in perdita è una balla che serve a convincere di venderlo, e sono gli acquirenti che pompano questa idea del Casinò in perdita. Guarda le cifre che sono andate sempre al comune. Quasi un MILIARDO di euro se calcoli gli ultimi 10 - 15 anni. Quella è una gallina dalle uova d'oro. E i calcoli sulla perdita li fanno considerando come perdita la somma che viene data al comune, che ha preso anche più di 50 milioni e fino a 90 milioni l'anno dal Casinò. Per forza, se queste somme che vanno al comune sono considerate in perdita, allora il casinò è in perdita. Certo. Vedrai quando lo privatizzano quando prenderà il comune. Nessun privato accetterà di dare quelle somme al comune. Venderlo è un disastro per la città. Ma lo faranno. Notizie come questo lo provano.

 

  By: antitrader on Martedì 09 Settembre 2014 12:42

Ha ragione il Mod, questo e' proprio scemo: ---- Il vero problema non è la spending review, ma l'evasione fiscale, che vale 150 miliardi di euro l'anno". Lo ha detto Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, questa mattina ad Agorà Estate, su Rai Tre. ---- Ma come? Prima propone una bizarra rivolta fiscale e il rifiuto dello scontrino e poi spara ste cazzate qui? Questo e' l'ennesimo cazzaro che fa molta presa sugli stolti. MI sa che dopo renzi ci ritroviamo lui.