UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Giovanni-bg on Giovedì 18 Settembre 2014 19:19

Qualche giorno fa scrivevo che uno dei problemi dell'Italia è che gli imprenditori in genere non lasciano spazio ai figli in età sufficientemente giovane... il problema sembra però riguardare anche certa manovalanza....stento a credere che questa notizia sia vera,....!! VICENZA Valbruna, 87enne muore al lavoro Sindacati bloccano lo stabilimento http://corrieredelveneto.corriere.it ------------------------ Beh in cina ho visto della gente di 70 anni suonati che seduti per terra sbavavano delle fusioni di ghisa. E dalle loro condizioni fisiche direi che avevano partecipato alla guerra contro Chiang Kai Shek Quello è il modello che stiamo inseguendo per cui non mi stupisco più di tanto. Comunque per il fatto specifico, la questione è diversa La persona in questione era un uomo di fiducia di Amenduni che trattava con i rottmatti. In sostanza era l'uomo che meglio sapeva riconoscere la qualità dei rottami acquistati (e il loro valore) e da questo si capisce perchè a 87 anni era ancora lì. E' un lavoro in cui l'esperienza è tutto. Se ci sono 87 enni che fanno gli AD nelle banche o 89enni che fanno il presidente della Repubblica ci sta che anche Il Sig. Sardo lavorasse lì con un regolare contratto di consulenza (raro caso in cui la consulenza è vera e reale) per la selezione dei rottami C'è da dire anche che non è morto perchè aveva 87 anni ma perchè un carrellista 30enne l'ha tirato sotto mentre faceva una manovra senza guardare dove andava. E ovviamente i sindacati fanno sciopero per il fatto.

 

  By: shabib on Giovedì 18 Settembre 2014 18:53

JOSE , gli italiani si sono bevuti il cervello gia' da anni e adesso stanno castrandosi bellamente da bravi cojoni ... si vede che piacciono loro recessione, deflazione , disoccupazione a salari decrescenti verso quota 600 al mese , fine TFR , fine delle pensioni , fine assistenza sanitaria pubblica e anche della sicurezza pubblica ... JOSE , come lo chiami questo ricatto ?

 

  By: DOTT JOSE on Giovedì 18 Settembre 2014 17:42

tutele crescenti per i padroni, in caduta libera per gli operai proletari l'Italia e' il paese del sottosopra Un modo rovesciato per dire che per i nuovi assunti non verrà più applicato l’art. 18 e altre norme dello Statuto dei lavoratori. Nei primi 3 anni puoi essere licenziato in qualsiasi momento. Cambia solo il periodo di preavviso in base al tipo di lavoro. http://www.operaicontro.it/?p=9755723634

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: antitrader on Martedì 16 Settembre 2014 13:16

"Banche: Renzi, italiane supereranno stress test meglio di altre" Mi sembra di tornare agli starnazzi della santache' nel 2010: noi siamo usciti dalla crisi prima e meglio degli altri! Sisi, poi abbiamo visto come e' andata a finire. Se facessero le cose per bene nessuna delle banche italiane dovrebbe superare gli stress test. Se nella simulazione metti una caduta dei BTP solo del 10% le banche fanno 40 miliardi di perdite e son bel che tutte fallite. Intanto una deputata pd ha proposto di fare "l'authority degli altri animali" composta da un ufficio centrale e sedi distaccate in tutte le regioni. E poi dicono i rettiliani...

 

  By: gianlini on Lunedì 15 Settembre 2014 23:43

qualche giorno fa scrivevo che uno dei problemi dell'Italia è che gli imprenditori in genere non lasciano spazio ai figli in età sufficientemente giovane... il problema sembra però riguardare anche certa manovalanza....stento a credere che questa notizia sia vera,....!! VICENZA Valbruna, 87enne muore al lavoro Sindacati bloccano lo stabilimento http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2014/15-settembre-2014/tragedia-acciaierie-valbruna-schiacciato-un-muletto-muore-80enne-230137871760.shtml

 

  By: foibar on Domenica 14 Settembre 2014 16:34

E' sempre un piacere leggervi, Buona Domenica

 

  By: gianlini on Domenica 14 Settembre 2014 13:35

dirigenti di industrie chimiche private, Gano ti dicevo che stavamo parlando fra ingg *, ** , vabbè, ma se nemmeno nell'amante puoi sperare ....allora...! * non so se barano ma nessuno di quelli che conosco sembra guadagnare più di 2000 euro al mese (sto parlando sempre di ingegneri)... ** io ho il problema che mia mamma ha sempre definito, da 45 anni a questa parte, la sua pensione di 1100 euro al mese come "la pensioncina" con cui ci pagava giusto le spese più marginali del bilancio famigliare e che ha sempre fatto capire che sarebbe stata largamente insufficiente anche a solo sopravvivere quando cresci con un tale continuo ritornello ...fai fatica a pensare che a lavorare arrivi a magari solo un 50 % inpiù....ti immagini che un salario medio sia almeno tre o quattro volte tante

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 14 Settembre 2014 12:54

> un dirigente prende 2500 - 2800 euro al mese Ora... va bene la crisi, ma mi sembra un po' poco. Un dirigente pubblico o un dirigente privato? In Toscana un dirigente privato prende di più. Almeno quelli che conosco io. Quello che hai riportato sembra il salario di un dirigente scolastico (un preside prende intorno a 2.400 - 2.500 euro). Mi sembra strano che a Milano prendano di meno che da noi. A meno che non si tratti del gap salariale generazionale, di cui parlerò fra poco. Con due di quei salari una famiglia ci campa, e direi anche benino. Il problema ora in Itralia è se sei disoccupato, perché le possibilità di ritrovare un lavoro diminuiscono a vista d'occhio, e la differenza tra prendere 1.500 o 1.800 e ZERO è enorme. Il ragionamento che ha fatto Anti sul valore dei salari residui non è peregrino. Con una valuta sovrana e con il cambio lasciato ai mercati (una delle poche cose che avrei lasciato in toto ai mercati) se la tua economia è inefficiente la valuta si svaluta, e la svalutazione colpisce tutti i salari, abbassandoli collettivamente nei confronti di tutto eccetto che di ciò che produci in patria. In questo modo diminuisce il costo del lavoro su tutto quello che esporti. Ritorni ad essere competitivo e puoi assumere a salari adaguati, oltre ad aumentare l' occupazione a casa tua. Un meccanismo che funzionava così bene che ci permise di essere la sesta potenza economica mondiale e allo stesso tempo il secondo paese per riparmio privato. Con la valuta bloccata dall' euro, non puoi svalutare per adeguare il costo del lavoro alla tua economia, puoi solo deflazionare. E con la deflazione, siccome il valore nominale dei salari non potrai mai abbassarlo, l' unico modo che hai per diminuire il costo del lavoro è non assumere o assumere a salari ridicoli, si ha cioè -il gap salariale generazionale-, che è quello che infatti vediamo oggi in Italia. Aumentano quindi sia la disoccupazione che le disparità. Per questo non cambia nulla se metti Renzi, Prodi, Monti, Grillo (*) o Berlusconi. Non è un problema di governance, ma è un problema strutturale, di moneta troppo forte, ingessata e non adatta alla nostra economia e al nostro sistema sociale. Per questo penso che il sistema sia destinato a saltare nel lungo termine. In seconda istanza è un problema di Europa, oramai prona a fare gli interessi della sola Germania e dei suoi satelliti. > nessuno può nemmeno sperare di farsi un'amante, con quelle cifre lì.... Uno l' amante non deve farsela. Specialmente se ha famiglia. E in ogni caso è un lusso, e come tutti i lussi non tutti possono permetterseli, come lo yacht, le macchine da corsa, i cavalli o il casinò. (*) Con Grillo cambierebbe solo se si uscisse dall' euro, cosa che non credo abbia la minima intenzione di fare.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 14 Settembre 2014 12:45

cosa c'entra la crisi con il valore dei salari medi? anche del 10 % in più che differenza fa? a me impressiona come la maggior parte delle persone non possa contare minimamente su un miglioramento consistente del proprio tenore di vita l'altra sera parlavo con dei colleghi di università ingegneri....mi dicevano che un dirigente prende 2500 - 2800 euro al mese.....non ci credevo ma viste le cifre riportate ieri forse non è nemmeno falso voglio dire...nemmeno un dirigente apparentemente può permettersi una vita granchè agiata...(la mamma di mia figlia fra il suo stipendio e quanto le passo guadagna di più!! eppure non è che faccia chissà che cosa) ....mi sembra incredibile.... nessuno può nemmeno sperare di farsi un'amante, con quelle cifre lì....boh...mi sembra davvero incredibile l'unica nota positiva è che mi sono sempre sentito male perché pensavo di pagare le mie dipendenti pochissimo, e invece alcune prendevano addirittura più della media....tutto sommato almeno a llivello di mia coscienza personale questi numeri mi fanno sentire meglio...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 14 Settembre 2014 12:32

Giuanlini, eri te che per descrivere la crisi che ci attanagliava due o tre anni fa sostenevi di vedere già meno camion sull' autostrada. Ricordi? "Accorgersi" di vedere meno camion significa crisi nera. Ecco. Ora la situazione è peggiorata parecchio rispetto ad allora. > Quando arriverai a vedere il deserto sui navigli o a brera il sabato sera allora vuol > dire che il disastro sara' completo. Alla fine dei 1000 giorni di Renzi. Sono pronto a scommettere. Ma non credere che se togli Renzi e lo cambi potrebbe cambiare qualcosa. Oramai detta legge la cieca ottusità della UE a guida tedesca, e le direttive sono la deindustrializzazione dell' Italia e la cessione delle sue aziende rimaste a conglomerati esteri e il ripagamento del debito pubblico degli italiani a spese del risparmio privato, costi quello che costi, anche di vedere la gente "andare a fare la spesa" nei cassonetti della spazzatura. Chi si è provato a opporsi alle direttive UE, magari nell' interesse del proprio paese, l' ultimo è stato Georgios Papandreou, è finito male.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Domenica 14 Settembre 2014 02:55

Gian, e' vivere a Milano che fa sembrare strane quelle cifre. Intanto Milano ha risentito meno della crisi, ma adesso sta arrivando anche qui. La gente a basso reddito e' comunque la maggioranza, se osservi la vita nella citta' non te ne accorgi perche' vedi molto movimento ma tieni presente che quelli che fanno il movimento sono sempre gli stessi. Quando arriverai a vedere il deserto sui navigli o a brera il sabato sera allora vuol dire che il disastro sara' completo. Ci sono almeno 10 milioni di occupati (su un toale di 22) che hanno salari molto bassi, quelli della grande distribuzione, quelli dei call center, gli ultimi arrivati negli studi professionali etc.... L'eta' media elevata dei lavoratori italiani alza di molto il salario medio, uno di 50 anni che lavora in banca ha ancora un ottimo salario, cosi' come un insegnante di 60 anni. Il problema sono i givani che pero', il larga maggioranza, hanno ancora i soldi di mamma'. Tra le altre cose l'eta' media alta dei lavoratori alza di molto il costo del lavoro, se aggiungi che anche le pensioni sono alte ecco il disastro italiano. O ci si mette mano con l'accetta o facciamo una brutta fine. Meno male che Katainen c'e' (quello che le suona a quel suonato di renzi).

 

  By: gianlini on Domenica 14 Settembre 2014 02:24

non posso pensare che non siate attoniti quanto me dinanzi a queste cifre!

 

  By: MR on Sabato 13 Settembre 2014 22:20

Esci di casa e scoprilo.

 

  By: gianlini on Sabato 13 Settembre 2014 19:36

Mi spiegate come fa a vivere la gente con questi stipendi?? IL RAPPORTO CGIL FISAC Cgil: salari medi, 7 milioni di italiani guadagnano meno di mille euro Giovani i più penalizzati. Il raffronto con la Germania e con i nostri anni ‘70 Il salario netto mensile medio di un lavoratore italiano nel 2013 è pari a 1.327 euro, ma a restare sotto la soglia dei mille euro sono tra i sei e i sette milioni di persone, in particolare i giovani. È quanto emerge da uno studio della Fisac-Cgil dal titolo «salari in crisi». «Un giovane neolaureato peraltro mediamente precario - osserva il segretario Agostino Megale - se va bene oscilla tra gli 800 e i 1.000 euro mensili fino a 35 anni. Mentre oltre sette milioni di pensionati percepiscono meno di 1.000 euro mensili». E se il salario netto si è attestato su poco più di 1.300 euro al mese, il raffronto con quello di un lavoratore tedesco è impietoso: quest’ultimo, come si sottolinea nello studio, «guadagna in media 6 mila euro in più l’anno».

 

  By: foibar on Mercoledì 10 Settembre 2014 15:18

La brm andava fatta 20fa, a quel punto non sarebbe stato necessario fare la quarta corsia Bg-Mi- sulla A4. Se poi si vuol mangiare "rustico" con un'impronta molto legata alle tradizioni e territorio suggerisco : https://plus.google.com/107316412205173674903/about?gl=it&hl=it saluti