DOLLARO e YEN

 

  By: acul on Giovedì 04 Gennaio 2007 21:09

Per quanto riguarda euro/$, sul medio/lungo rimango sempre long di euro finche' tiene 1.2950/,certo queste oscillazioni giornaliere lasciano un po' di stucco...grafico weekly

 

  By: defilstrok on Giovedì 04 Gennaio 2007 20:23

Ciao Corcas. Non parlo perché non so che dire. Pure la sensazione di essere su una bomba ad orologeria conta assai poco, visto che è da mesi che ce l'abbiamo, ma sembra che il timer si sia inceppato. Cosa vuoi, questi sono capaci di fare tutto e il suo contrario. Può darsi che domani il dollaro spinga ancora e magari lunedì mattina ti ritrovi lo yen su di 3 figure, perché no? E perché non il contrario? Ormai ti giuro che da mesi non guardo più i dati quando vengono pubblicati. A che serve? Ricordi quest'estate quando uscì una sfilza di dati pessimi sui flussi di capitali, il deficit federale e quello commerciale e il dollaro salì di 3 punti? Da allora ho chiuso con i dati. Qua c'è poco da essere bravi, sia come economisti che come trader (oggi i cambi sono scesi di brutto in un'ra e poi sono rimasti fermi per tutta la seduta), ci vuole solo kulo e la speranza di esserci quando si muoveranno (se, e quando). Sinceramente è drammatico vedere gli indici all'insù, i cambi muoversi in poche ore la settimana e sapere che ci sono dei bravi trader (da Zibo ai vari Gianlini o Poli con minusvalenze - le chiamo scaramanticamente così - da capogiro). Spero solo che dalla prossima ottava cambi qualcosa. Ciao

 

  By: XTOL on Giovedì 04 Gennaio 2007 20:16

corcas, un graficuzzo?

 

  By: corcas on Giovedì 04 Gennaio 2007 20:12

Uhm, qui è in atto qualcosa di più grosso, in due giorni il dollaro recupera più di due figure dopo averne perse più di 4 e in una situazione abbastanza chiara di stallo da parte della FED. Comunque, anch'io ho la sua stessa convinzione, mr. gz, credo sia finita la 4 e possa partire la 5....e questa convergenza mi preoccupa

 

  By: GZ on Giovedì 04 Gennaio 2007 20:04

in effetti l'azione dell'euro e franco ieri ed oggi fa venire dei dubbi stavo guardando lo scenario e bisogna dire che il Sequential mensile di euro, swiss e dollar index indica che il ciclo sarebbe finito

 

  By: corcas on Giovedì 04 Gennaio 2007 20:01

Defil, posso avere almeno la tua sul tema dollaro?

 

  By: corcas on Giovedì 04 Gennaio 2007 16:00

GZ, lei è ancora contro dollaro? Un saluto

 

  By: corcas on Mercoledì 03 Gennaio 2007 19:21

I dati di oggi non erano favorevoli, ma ci hanno pensato le tensioni in medioriente a dare forza al biglietto verde e la struttura rialzista degli ultimi tempi vacilla pericolosamente

 

  By: Esteban on Mercoledì 03 Gennaio 2007 18:16

Salve, Domanda per esperti. Quali sono le valute + serie... Intendo dire,acq.fut ove ci siano entrambe le valute molto manovrate, sarà peggio rispetto ad acq. uno ove solo una delle 2 bara ? La prima la metto io ... 1) CHF

 

  By: corcas on Mercoledì 03 Gennaio 2007 17:52

Il mio intervento era molto ma molto sarcastico.....

 

  By: Gano* on Mercoledì 03 Gennaio 2007 17:48

Gia'...

 

  By: corcas on Mercoledì 03 Gennaio 2007 15:21

Il dato appena uscito dovrebbe schiantare borse e dollaro, ma di brutto! Stiamo a vedere....

 

  By: GZ on Mercoledì 21 Dicembre 2005 11:40

non per fare ora della pubblicità, ma qui ci sarebbe un servizio in ^abbonamento sui cambi#http://www.cobraf.com/abbonati/trading/trading.asp?type=tc^... comunque, il 15 dicembre alle 15:46 si sono vendute tutte le valute

 

  By: pastrocchio on Mercoledì 21 Dicembre 2005 10:35

dollaro: gz sei sempre long euro contro dollaro oppure hai cambiato strategia? ciao

 

  By: lorenzo_nyc on Venerdì 16 Dicembre 2005 17:33

Third Quarter First Nine Months 2005 2004 2005 2004 Investment gains/losses from - Sales of investments - Foreign currency forward contracts ... 29 412 (897) 207 Gains and losses from foreign currency forward contracts arise as the value of the U.S. dollar changes against certain foreign currencies. Small changes in certain foreign currency exchange rates can produce material changes in the fair value of these contracts given the relatively large net notional value of Berkshire’s open contracts ($16.5 billion as of September 30, 2005) and consequently, may produce exceptional volatility in reported earnings in a given period. During the first nine months of 2005, the value of most foreign currencies decreased relative to the U.S. dollar. Thus, forward contracts produced pre-tax losses in 2005 of $897 million for the first nine months. Correspondingly, over the first nine months of 2004, the value of many foreign currencies rose relative to the U.S. dollar, and Berkshire’s contract positions produced a pre-tax gain of $207 million. Berkshire first began “shorting” the U.S. dollar in 2002 and since inception in 2002 through September 30, 2005, has recognized pre-tax gains of $2.1 billion from foreign currency forward contracts. questo è quanto pubblicato nell'ultimo rapporto trimestrale. mi sembra che comunque l'investimento sia iniziato nel momento giusto e che la posizione in essere presenti ancora un discreto guadagno.