forex

 

  By: antitrader on Mercoledì 07 Settembre 2011 14:08

Praticamente e' come quando Gano si vende un bilocale pero' siccome l'acquirente non ha i soldi per pagare glieli presta lui stesso col "ricavato" della vendita. Nemmeno a Forcella oppure 'ncoppa 'a sanita' sarebbero stati capaci di simili stramberie. Ma rob de matt!

 

  By: hobi on Mercoledì 07 Settembre 2011 14:01

Gianlini è semplicissimo. Dimentichi la parola STAMPAGGIO ( al momento la usano solo i somari ). Il ricavato sarebbe stampaggio se a fine giornata la banca venditrice non depositasse i soldi ricavati presso la BCE perchè non sa come impiegarli. Il giochino funziona fintanto che le economie non tirano ovvero i depositanti non inizino a portar via i soldi dalle banche. Perciò ,al momento, è solamente in atto uno swap dai bilanci delle banche al bilancio della BCE di titoli con contropartite di dare ed avere aventi natura contabile. Hobi

 

  By: DRAGUTIN on Mercoledì 07 Settembre 2011 13:59

GIAN, Pensa che io non ho nemmeno capito se l' America ha gia' stampato o non ancora ahahah

 

  By: gianlini on Mercoledì 07 Settembre 2011 13:39

io sono veramente duro di comprendonio non ho ancora capito da dove vengono i soldi con cui Trichet comprerebbe i BTP (pur rivisitati stile acconciatura alla Andrea Lucchetta)

 

  By: OTM on Mercoledì 07 Settembre 2011 12:30

Duca, solo broker esteri, attualmente con il fx opero ocn dukascopy, credo sia il migliore, dopo che hotspotfx ha deciso di evitare noi piccioncini. in questo caso per la tassazione dei gains devi arrangiarti tu in dichiarazione

 

  By: hobi on Mercoledì 07 Settembre 2011 11:55

Ogni tanto si leggono sul Forum delle cose a dir poco bizzarre ( terminologia antitraderiana perfettamente azzeccata). Chi è il genio che vorrebbe portare 200 miliardi di BTP agli svizzeri e farsi dare franchi ? Suggerirei al genio un giro ...un po più lungo. Fintanto che pantalone Trichet compra il nostro debito,direi di approfittarne per rifilargiene un po subendone il giusto air cut ( con buona pace di Alberta che qualche giorno fa pensava che Trichet pagasse il nominale e non il prezzo di mercato )e poi con il ricavato in Euro presentarsi in BNS per farsi dare il cum quibus in franchi ... Ma mi raccomando non presentatevi in BNS con i BTP ...vi fanno correre . Hobi

 

  By: duca on Mercoledì 07 Settembre 2011 11:47

Per Defil Shabib Albert Tema: Tassazione Forex. Oggi se sale alla fine della giornata ti tolgono il 12,5 e se scende niente (non te lo mettono in deduzione) da gennaio sarà il 20 % Il risultato è che se per 5 giorni alla 23.30 sale un po' e poi scende e dopo 2 giorni risale.... etc..... ti portano via tutti i gain in tasse e se alla fine scende di fanno hanche una pernacchia. Credo che così sia impossibile operare. Voi operate con brokers esteri? quali? che tassazione applicano? Il problema è tutt'altro che marginale..... se ci sono idee sono le benvenute.

 

  By: alberta on Mercoledì 07 Settembre 2011 11:30

Con questa mossa la banca nazionale svizzera lega il suo destino a quello della grecia, spagna e italia,e pregare che non si schiantino.. perche se la frana continua dovranno comprare tonnellate di euro, a questo punto gli possiamo vendere 200 miliardi di BTP.. ma nel 2010 non avevano perso un 30 miliardi di % per tenere basso il CHF ? ___________________________ Ma varda un pò che dobbiamo anche ringraziare la SNB... ha fatto l' unica mossa seria e concreta degli ultimi due anni. Solo i Cinesi devono fare il Peg con il USD, dopo aver avuto l' apertura dei mercati mondiali ai loro prodotti, ed avere il plauso del mondo intero ??? Sul Bund ho già espresso più volte il mio parere, adesso stiamo soffrendo con le coperture scattate sulle call naked vendute a 134 e 135.... ma la situazione insostenibile (vado controcorrente) non è quella dei BTP 10Y al 5% ( statisticamente un livello accettabile ), ma quello di Bund e Tbond decennali, con rendimenti nominali sotto il 2% e reali negativi... situazione che non si verificava da 50 anni. Quindi regolarsi di conseguenza: o si va in recessione piena in tutto il mondo industrializzato (ed allora è giusto quanto prezzano Bund e Tbond), oppure 10 punti di storno arriveranno... e credo non si dovrà attendere molto......

 

  By: shabib on Mercoledì 07 Settembre 2011 10:23

DUCA : la risposta di DEFIL e' la mia...chiara e ottima. aggiungo che la debolezza euro non potendo che spingere al rialzo il $ fara' continuare la debolezza dell'azionario e delle commodities fino a cge non sara' raggiunto obbiettivo.lo yen se non si aggrappera' politicamente al cambio , dovra' per forza scendere , perche' come osservato e' in bolla. grazie a entrambi (Defil e Duca).

 

  By: defilstrok on Martedì 06 Settembre 2011 23:35

@ Duca Ciao. Se non si inventano qualche altra follia, le mie idee sono le seguenti: - Bund; da shortare domattina. Se la price action non tradisce, raddoppiare lo short debordant 136,85. 1° target importante: 132,3. Qui mi fermo. La situazione dell'economia e delle borse è tutt'altro che rosea, per cui non escluderei una lunga permanenza dei bonds in prossimità massimi, fatto salvo un sell-off generalizzato a seguito di deflagrazione dei mercati - Yen/$: l'inversione di breve si concreta esattamente qui a 77,63 (12880 future). 20 dannatissime sedute trascorse restando intrappolato in un impietoso 0,50% mentre "fuori" si osservavano numeri da circo, non aiutano a definire dove si proietta il movimento. In prima battuta però direi: 78,25 dove incrementare debordant, con target successivo a 79,05. Da lì a seguire 80,47 e 84,74. Quest'ultimo è il livello alla cui rottura si dovrebbe raddoppiare lo short per puntare a 88,80. Sembrano numeri folli, ma se consideriamo che oggi il franco ha macinato una magnitudo del genere in 2 minuti... non è da escludere. Tra l'altro stanotte c'è il consueto appuntamento con la BoJ - Eurusd: il target prossimo venturo è 1,3425 rotto il quale si potrebbe andare anche fin sotto 1,19. Ma questa proiezione è ben là da venire. Ce lo diranno gli sviluppi al di qua e al di là dell'oceano. E a mio avviso, è più probabile assistere ad un ridimensionamento dei cambi più speculati (ChF e Yen) mentre penso ad un più modesto assestamento di Eurusd. - Chf: dopo la seduta di oggi, per un po' di giorni, vendere franco od euro dovrebbe essere quasi la stessa cosa. Personalmente mi aspetto che UsdChf tenti un test di 0,8730 con l'intenzione di spingersi fino a 0,8870 Disclaimer: tutto questo con la consapevolezza che ci troviamo in una situazione tutt'altro che normale, i mercati sono sfasciati i disequilibri sono abnormi, e lo sviluppo della situazione UE (ma anche USA) è imprevedibile

 

  By: pana on Martedì 06 Settembre 2011 21:07

con questa mossa la banca nazionale svizzera lega il suo destino a quello della grecia, spagna e italia,e pregare che non si schiantino.. perche se la frana continua dovranno comprare tonnellate di euro, a questo punto gli possiamo vendere 200 miliardi di BTP.. ma nel 2010 non avevano perso un 30 miliardi di % per tenere basso il CHF ? http://blogs.wsj.com/source/2011/09/06/the-snbs-1-trillion-worry-list/

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

 

  By: duca on Martedì 06 Settembre 2011 20:58

Per Defil Grande Defil ho letto i tuoi post e il botta e risposta con shabib da incorniciare e mettere in un manuale per trader. Ora le due bolle rimaste per me sono: USD/YEN Bund Tedeschi Per il primo vorrei sapere che ne pensi...... per il secondo la bolla dovrebbe scoppiare dopo il primo ribasso del tasso di sconto della BCE (cioè quando tutti penseranno che deve salire ancora...... zac gli fanno fare l'ultima tirata, spaccano il c..... agli short e poi lo abbattono. Che ne pensi? pardon pensate?

 

  By: shabib on Martedì 06 Settembre 2011 13:46

BRAVO ! l'istinto e' importante...poi magari non e' solo istinto : stamani hai visto come ondeggiava in modo anomalo prima tra 1,104 e 1,109 e poi sopra 1,11-1,12 ? quello e' stato il campanello d'allarme che chiamiamo istinto ma io penso sia una sopita consapevolezza sub cosciente....cmnq BRAVO e ne sono contento !

 

  By: defilstrok on Martedì 06 Settembre 2011 13:40

Ti dico solo che il 9 agosto (11 figure in 12 ore) mi ha rifilato una minus di 140.000 euri... Ho resistito e poi incrementato lo short riducendo successivamente l'esposizione andando in recupero fino a chiudere in guadagno. Poi l'ho rivenduto 3 giorni fa e mi ha risbattuto in faccia non pochi tick. L'eccesso di prudenza venerdì mattina mi ha portato a montare una posizione long su scadenza dicembre... che avevo in piedi ancora stamattina! Fortuna ha voluto che 1 minuto prima della dichiarazione della SNB l'istinto mi ha suggerito di chiudere metà long!

 

  By: shabib on Martedì 06 Settembre 2011 13:15

beh , l'importante e' che ne sei uscito bene , mio caro ! immagino che e' stata dura ...le avvisaglie la scorsa settimana c'erano state , ma e' difficile uscire da certe posizioni quando non ci sono alternative cosi' premianti....