TARGET2 (i vantaggi dell'euro...)

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 18 Novembre 2005 17:42

Una piccola possibilita' ancora c'e'.... Andiamo avanti a contare...chissa....

 

  By: GZ on Venerdì 18 Novembre 2005 17:34

mah... il grafico è orribile senza sapere niente del mercato, assumendo che sia l'olio di palma e non l'euro e guardando solo il grafico viene da dire che affonda a 1.12

 

  By: Fly on Venerdì 18 Novembre 2005 17:30

Cmq. da qui penso che fino a quando non supera con decisione 1,1825/50 sarà dura x i long. Io cmq. resto long di medio, lo aspetto nuovamente a 1,23 circa.

 

  By: gianlini on Venerdì 18 Novembre 2005 16:49

tutti quelli che hanno venduto short Euro dall'8 novembre ad oggi si ritrovano in perdita ben gli sta! potevano shortarlo a 1,37 o a 1,32 o a 1,25, o forse anche a 1,20 perchè mettersi a shortarlo a 1,17???

 

  By: GZ on Venerdì 18 Novembre 2005 16:35

L'euro grazie ad un paio di paroline uscite dalla bocca del governatore della BCE è ora a 1.177 Se per qualche motivo dovesse salire ancora 30 tick a 1.18 avresti il fenomeno curioso per cui nonostante stia scendendo da 15 giorni tutti quelli che hanno venduto short Euro dall'8 novembre ad oggi si ritrovano in perdita Voglio dire: se avessi il fondo hedge con mezzo miliardo di dollari di leva ancora da usare proverei a dare questa piccola spintarella fino a 1.18 giusto per vedere cosa succede

 

  By: GZ on Venerdì 18 Novembre 2005 16:12

dai che Trichet ha finalmente aperto la bocca e detto "siamo pronti ad alz...." Sell!

 

  By: defilstrok on Venerdì 18 Novembre 2005 16:05

Ciao, vecchio mio!

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 18 Novembre 2005 16:03

E Vai....mi hanno letto.. Ciao Defil ;-)

 

  By: defilstrok on Venerdì 18 Novembre 2005 15:54

Che diavolo sta succedendo sui cambi? Siamo sicuri di sottovalutare la decisione della Fed di non pubblicare più i dati su M3? o forse siamo alla vigilia di un patatrac del dollaro legato al fatto che a marzo (quando per l'appunto non verranno più diffusi i dati su M3) diversi paesi cominceranno a scambiare il petrolio in Euro anziché in dollari? Sarà un caso che la Russia ha deciso di portare le sue riserve in oro dal 5% al 10% proprio all'indomani dell'annuncio della Fed riguardo a M3 ?

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 18 Novembre 2005 15:35

Flussi e riflussi di denaro...99/2000...i capitali spaventati dallo scoppio della bolla sono ritornati a casa, in America. Il dollaro si e' rivalutato fortemente sia su euro che yen ed i tassi hanno cominciato a scendere (naturalmente aiutati da Mr.verde). Le cose vanno meglio (loro l'hanno capito ben prima) e si sono mossi verso lidi apparentemente piu' rischiosi e sicuramente piu' redditizi. Ora stanno tornando. Ma perche'? Le cose vanno meglio. Ma..sara' per i tassi, li (in america) pagano di piu'. Ma..sara' che la tua casa e' sampre la tua casa, anche se un poco rovinata da guerre e uragani. Ma..non c'era un tizio che diceva che i tassi sono il prezzo psicologico dell'incertezza? (un certo Keynes, mi pare).

 

  By: polipolio on Venerdì 18 Novembre 2005 14:57

Alex, guardando i grafici che hai postato mi domando se non sono un po' p*rl@ a star corto di € contro Y.

 

  By: gianlini on Venerdì 18 Novembre 2005 11:29

sempre a mo' di chicca, riporto che ieri a metà pomeriggio avevo inserito un'ordine a chiudere una posizione short sul dollaro (aperta a 1,1695) a 1,1688. non so perchè, ma ho dato la posizione per chiusa. poi ieri sera verso le 11,00, non sapendo che altro fare, guardando distrattamente la tabella del portafoglio del TOL mi sono accorto di essere ancora corto do' un'occhiata al grafico, mi accorgo che è stata violata al rialzo una resistenza e che il dollaro potrebbe tranquillamente tornarsene verso 1.1940 non solo quindi chiudo a 1,1771 la posizione che non pensavo più di avere, ma la ribalto al rialzo risultato: il mercato torna esattamente indietro fino a dove avevo aperto la posizione short iniziale (come ha fatto il mercato a sapere che ieri sera non ero in pizzeria con gli amici e che quindi non mi sarei potuto accorgere del fatto di avere ancora una posizione corta?)

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 18 Novembre 2005 10:01

Mah...i destini dello yen sembrano meglio rappresentati dal suo grafico contro euro piuttosto che da quello contro dollaro. Pare che lo scorso rialzo (sul dollaro) sia dipeso solo da 2 fattori: 1) l'agognata rivalutazione della valuta cinese (che avrebbe dovuto accendere missili sotto lo yen) 2) la forza dell'euro. Decaduti questi due fattori, ecco che lo yen ritorna a seguire il suo trend di lungo...al ribasso (tassi negativi). Il grafico e' di qualche giorno fa ma poco e' cambiato.

 

  By: XTOL on Venerdì 18 Novembre 2005 09:02

uh oh, erano già 5. torno neutro (ma voto per nuovi minimi dello yen)

 

  By: polipolio on Venerdì 18 Novembre 2005 00:27

Non vorrei esser frainteso ma non è che vado solo lungo "(SEMPRE E SOLO AL RIBASSO...(polipolio la solita eccezione,". Son stato net short all'inizio dell'anno, a fine giugno/luglio e neutro a settembre (ma net long a ottobre!!!) Alex, per favore risparmiati le T maiuscole te ne prego.