BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...

 

  By: antitrader on Mercoledì 15 Giugno 2011 20:19

"chi non ha il coraggio di combattere faccia faccia" Giova'! Questi sarebbero ben contenti di combattere faccia a faccia con trichet, bernanke, il puttaniere del FMI e compagnia se solo li avessero a tiro. Sei un po' confuso ragazzo, il popolo ha sempre combattuto faccia a faccia, e' la controparte che si e' sempre nascosta dietro le teste di cuoio.

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 15 Giugno 2011 20:00

Vede che allora siamo meglio dei greci. A loro hanno detto ciò e non c'è stato uno che ha preso il forcone. I sit in piazza sono roba da '68 e figli dei fiori. Producono zero risultati. Forse tra un po' uscirà qualche terroista qualche bomba.. ma il terrorismo è atto vile di chi non ha il coraggio di combattere faccia faccia e prefrisce mettere di mezzo degli innocenti, per cui gli stessi innocenti messi di mezzo poi fanno fronte comune e fanno piazza pulita dei terroristi. Il terrorismo non ha mai funzionato e mai funzionerà. Lei ci salverà davanti al mondo perchè da noi almeno uno col forcone che accett alas sfida faccia a faccia lo abbiamo trovato.. O no?

 

  By: lmwillys on Mercoledì 15 Giugno 2011 19:21

leggo 'popolino', lo trovo fastidioso e irriguardoso stavo pensando tra me e me ... in proporzione ai greci è come se domani berlusca mi dicesse ( a spanne) che dobbiamo tagliare la spesa di 150 miliardi, licenziare 600 mila dipendenti pubblici e privatizzare roba pubblica per 250 miliardi io andrei di corsa col forcone ...

 

  By: alberta on Mercoledì 15 Giugno 2011 18:35

SE INVECE la BCE in un guizzo di acume si rendesse conto che DEVE IMITARE LA FED e il tasoro USA stampando moneta e decidendosi a elimiinare tutti i BTP-OAT-BUND etc per sostituirli con BUONI POLIENNALI DEL TESORO EUROPEO EMESSI DA BCE , allora forse avra' fatto un atto di giustizia verso gli ideali europei di maggiore uguaglianza economica ed i paesi piu' deboli del sistema.-... _________________________ Sarà questa la soluzione, o meglio, è già questa per il Portogallo e l' Irlanda .... le trattative con i Greci sono evidentemente più laboriose.... non parlo del popolino......parlo di chi prende le decisioni ........scusate se sono noiioso e ripetitivo.... "E noi facciamo le regole, Buddy, le notizie, la guerra, la pace, le carestie, le sommosse, il costo di una graffetta. ... Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy? E 'il libero mercato" (O. Stone, nel 1987... oggi pensate dove siamo ????)

 

  By: lmwillys on Mercoledì 15 Giugno 2011 18:15

quali forzature ideologiche ? a me sembra siano da una sola parte ... leggo 'Bersani, D'Alema, Fassino, Pisapia, De Magistris.... e il prezzemolino Beppe Grillo.....' comunque ormai la partita è avviata qualcuno dovrà inginocchiarsi e fustigarsi sulla piazza 'cobraf.com'

 

  By: shabib on Mercoledì 15 Giugno 2011 17:57

a prescindere da forzature ideologiche , l'ESPERIMENTO EURO e' nel suo punto di volta : se la BCE-BUNDESBANK riuscira' a ottenere quello che vuole cosi' come impostato oggi , non ci sara' scampo alla schiavizzazione dei popoli poveri d'europa - SE INVECE la BCE in un guizzo di acume si rendesse conto che DEVE IMITARE LA FED e il tasoro USA stampando moneta e decidendosi a elimiinare tutti i BTP-OAT-BUND etc per sostituirli con BUONI POLIENNALI DEL TESORO EUROPEO EMESSI DA BCE , allora forse avra' fatto un atto di giustizia verso gli ideali europei di maggiore uguaglianza economica ed i paesi piu' deboli del sistema.-...

 

  By: lmwillys on Mercoledì 15 Giugno 2011 17:46

quanto scetticismo :-) nel frattempo potete seguire live gli eventi http://www.zerohedge.com/article/livestreaming-greek-general-strike-and-parliament-blockade al termine dei disordini a default avvenuto nella mia magnanimità vi concederò di fustigarvi da soli su questi lidi :-) 28 miliardi di tagli e 50 di privatizzazioni ... per giunta entrambi inutili e tutti in piazza a festeggiare ... ah ah ah ah ah

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 15 Giugno 2011 17:33

Un poltrona anche per me, possibilmente in prima fila Grazie. Quanto fa?

 

  By: shabib on Mercoledì 15 Giugno 2011 17:30

quanto alla GRECIA , BEH E' INUTILE CHE draghi DICA CHE NOI STAVAMO PEGGIO , PERCHE' GIA' ALL'EPOCA LE NOSTRE GROSSE MAGAGNE DI TRILIONI DI LIRE ERANO BEN CONOSCIUTE E NON NASCOSTE COSI' BENE COME HAN FATTO GLI ELLENICI FINO A IERI....

 

  By: shabib on Mercoledì 15 Giugno 2011 17:30

SI , CE LI VEDO PROPRIO NELLA VESTI DEI RIVOLUZIONARI E PER DI PIU' PROLETARI.......

 

  By: alberta on Mercoledì 15 Giugno 2011 17:27

beh, è esattamente quello che sostengo con Antitrader ... non vedo perché quelli che regnano ora dovrebbero durare. _____________________ Come dicevo; siete ancora del 1968.......avvertitemi quando attaccherete Palazzo Grazioli insieme a Bersani, D'Alema, Fassino, Pisapia, De Magistris.... e il prezzemolino Beppe Grillo..... non voglio perdermi lo spettacolo......

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 15 Giugno 2011 17:24

Vorrei ricordare che le gesta dei 300 furono compiute appunto da 300 spartiani, gente allevata per combattere praticamente una roba che neanche i Navy Seals di oggi di sognano. Chissà perchè quando vedo le manifestazioni ad Atene di questi giorni non vedo volti che mi ricordano Temistocle ma molto di più un turco ottomano. Di Leonida poi manco l'ombra. PS I greci di oggi anche etnicamente e geneticamente (per dirla alla GZ) non hanno molto più a che spartire con i Greci dell'epoca dei 300. Le invasioni Turco Ottomane hanno molto cambiato quelle genti che oggi infatti spiccano più per connotati bizantini che ellenici E con ciò mi riferisco non solo all'aspetto fisico ma sopratutto al loro modo di fare e di pensare. Il termine Bizantinismo come lo intediamo noi come sinonimo di cavillosità e complicazione esasperata (http://www.sapere.it/enciclopedia/bizantinismo.html) è un qualcosa con cui chiunque abbia mai avuto rapporti d'affari con il mondo slavo e greco conosce bene e sa quanto è difficle averci a che fare. Aristotele era tutto meno che un bizantino. I Greci dell'epoca classica erano noti per linerità di pensiero (da loro è nata la geometria) cosa sconosciuta nella Grecia di oggi, molto più simile a una kasbah.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 15 Giugno 2011 16:54

ma i tempi cambiano.... dannatamente in fretta. --------- beh, è esattamente quello che sostengo con Antitrader ... non vedo perché quelli che regnano ora dovrebbero durare

 

  By: alberta on Mercoledì 15 Giugno 2011 16:42

Avessero voluto fare qualcosa di serio di tempo ne hanno avuto. Quello che forse non avete capito è che la gente in piazza in Grecia non protesta perchè vuole cambiare le cose ma protesta affinchè nulla cambi. Molto gattopardescamente. ____________________________________ Ottimo post. Agli altri, invece rammento.......umilmente .... Anche i Romani sono stati padroni del Mondo.... ma i tempi cambiano.... dannatamente in fretta. Qualcuno è rimasto all' antica Grecia, qualcuno al medioevo, altri all' impero coloniale, altri al 1968...... Adesso siamo nel 2011.... aggiornate i calendari .... e fate in fretta, il Mondo non aspetta....

 

  By: lmwillys on Mercoledì 15 Giugno 2011 16:36

Per cui escludo (almeno nel breve termine di 10 anni) che il "nostro popolo" faccia qualcosa di significativo per dirigere il corso degli eventi. Semplicmente si farà trascinare dal fiume in piena come al solito. ------------- la solita rassegnazione all'ineludibile di un anta, armiamoci di vaselina e via mah non credo assisterò allo spoglio greco con 'prego si accomodi' tra due ali di folla acclamante, credo lei e Alberta siate eccessivamente ottimisti vado a rivedere '300' per rifarmi un'idea del popolo greco, forse ho un ricordo errato ma non mi era sembrato nel film fosse descritta gente arrendevole