Re: Corona Virus ¶
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 27 Novembre 2020 14:47
E speriamo che funzioni. Sennò so' cazzi. Per noi a prescindere, e poi per posti come l'Australia, Nuova Zelanda, HK, Taiwan...
Slava Cocaïnii!
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 27 Novembre 2020 14:47
E speriamo che funzioni. Sennò so' cazzi. Per noi a prescindere, e poi per posti come l'Australia, Nuova Zelanda, HK, Taiwan...
Slava Cocaïnii!
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 27 Novembre 2020 14:45
Infatti ci salverà il vaccino. Mi dispiace per quelli come Bull che non se lo vogliono fare.
Slava Cocaïnii!
By: Morphy on Venerdì 27 Novembre 2020 14:42
Gano, non dimentichiamoci che nei paesi europei l'Italia è quella che ha praticato il più lungo e severo lockdown. Se consideriamo che è l'unico paese ad aver chiuso le scuole, solo questo fa già la grande differenza perchè tra studenti, personale e indotto, superiamo la significativa cifra di 10 milioni di persone chiuse in casa come delle mummie.
Eppure, in fatto di decessi, siamo sempre al top. Lasciando perdere la Svezia che può aver raggiunto l'immunità di gregge, ma in genere considerando tutti gli altri paesi credo che sia logico pensare che il problema si nasconde nel nostro modello sanitario che pare faccia acqua da tutte le parti.
Ora di chi è la colpa di questo sfascio diventerebbe un discoso lungo per cui inutile (sicuramente si arriverebbe a dare la colpa ai terrapiattisti e proprio non mi sembra il caso). Per quanto mi riguarda il governo affidato a dei veri "scappati di casa" o "ministri per caso" oltre che dei ladri brevettati come quelli del PD, in questo momento è una vera sciagura. Mi verrebbe da dire che se non arriva il vaccino: Moriremo Tutti...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 27 Novembre 2020 14:26
Il discorso è più sottile di come lo vede un sempliciotto come te Hobi.
Qui non è più la discussione "lockdown sì, lockdown no" (che comunque alla prova empirica si è dimostrato tanto ottuso quanto inutile)
È che il non avere una seconda ondata fa pensare che la Svezia abbia raggiunto l'immunità di gregge.
Slava Cocaïnii!
By: hobi50 on Venerdì 27 Novembre 2020 14:19
Il grafico di Italia ( due ondate ) e Svezia ( una ondata ) non significa nulla ,
O più precisamente non si puo stabilire una correlazione causale tra lock down e numero di ondate.
Possiamo dire che per uno o più motivi ( ma quali ? )la Svezia è stata in condizioni migliori delle nostre e così ha potuto evitare una seconda ondata( ammesso che quest'ultima non ci sia stata ma la cosa non mi interessa )
Ripeto ,,, i motivi bisognerebbe accertarli ma,senz'altro è da bimbi stupidotti amanti della basso polemica attribuirli ,sic et simpliciter ,al lockdown.
Viva HK
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 27 Novembre 2020 14:18
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps
Spiegazione sul sito.
In pratica mostra le morti settimanali in eccesso (deviazione della mortalità dal livello atteso).
Slava Cocaïnii!
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 27 Novembre 2020 13:57
O tutti immuni o tutti immortali. Scegli te.
Excess mortality
Slava Cocaïnii!
By: antitrader on Venerdì 27 Novembre 2020 13:17
Ma allora sono immuni ? Ma quanto sono immuni ?
Si si, nella crapa disastra degli scimuniti.
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 27 Novembre 2020 13:02
A HK lo possono fare perché possono sigillare le frontiere. Una situazione di controllo come quella a HK o a Taiwan è impossibile in Italia (e in qualsiasi altro paese europeo) perché non puoi rendere le frontiere impermeabili. In Italia in modo particolare.
La popolazione non si immunizza e appena riapri ripartano i contagi. A HK come a Taiwan, devono sperare MOLTO nel vaccino, altrimenti restano chiusi per sempre.
Mentre la Svezia con l'immunità di gregge è già fuori dalla pandemia.
Slava Cocaïnii!
By: hobi50 on Venerdì 27 Novembre 2020 12:59
Cosa fanno ad HK quando scoprono un cluster di COVID ( nella fattispecie una scuola da ballo ) ?
Testano tutti quelli in qualche modo collegati .
Poi ,se qualcuno risulta positivo,lo vanno a prelevare con l'ambulanza e lo portano in ospedale anche se asintomatico.
Se ne fottono delle esigenze del singolo quando c'è l'interesse della comunità da salvaguardare.
Ed i parenti con cui vive il contagiato ?
Vengono subito avvisati della situazione e sono impossibilitati ad uscire sino a quando,il giorno successivo,vengono portati in residenze governative a trascorrere la quarantena.
L'approccio è molto diverso dall' Occidente ...e può essere mantenuto a condizione che si blocchi il contagio immediatamente .
Ovviamente la popolazione nella totalità favorisce questo approccio muscolare ....
Le centinaia di migliaia di morti sono invece la risposta occidentale al COVID.
Viva HK
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 27 Novembre 2020 12:58
Shera, non so se si applichi al caso specifico che non conosco, ma è il bello dello stato d'emergenza.
Gli appalti senza gara.
Slava Cocaïnii!
By: shera on Venerdì 27 Novembre 2020 12:38
costano 36 euro, durano meno del covid quindi poi fanno lezione a distanza...
gli onesti per cui vota il PC Anti li pagano una fraccata, hai capito che ladri?
By: antitrader on Venerdì 27 Novembre 2020 12:19
I coglioni (come li chiami tu) te li ha spappolati il virus (quello che tu non vuoi stecchire), cosi' come
li ha spappolati alla luce dei tuoi occhi, tal trampanaro, colpito e affondato (e mandato in risaia).
insomma, siamo alle solite, stupido e libertario (che poi son sinonimi).
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.