Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Lunedì 27 Dicembre 2021 18:28

in giro sono (quasi) tutti senza copertura vaccinale.

qui nel forum, tutti

 

Israele: “Completamente non protetto contro COVID-19 in un mese” e parte la sperimentazione della quarta dose – Cronaca di un fallimento

 

“Entro un mese o due, la protezione in Israele potrebbe essere quasi tornata al punto in cui era prima dei vaccini”

Un ospedale israeliano ha lanciato una sperimentazione clinica sull’impatto di una quarta dose del vaccino contro il coronavirus Pfizer-BioNTech, mentre il ministero della salute valuta un quarto richiamo nazionale del vaccino.

Il pandemic Response Team israeliano è stato avvertito martedì sera che Israele potrebbe passare dall’essere ragionevolmente protetto contro Omicron a non essere protetto affatto entro un solo mese.

Di conseguenza, il team – insieme al COVID-19 Vaccination Advisory Board – ha votato per consentire alla popolazione a più alto rischio del paese di ricevere una quarta dose del vaccino Pfizer COVID

“Entro un mese o due, la protezione in Israele potrebbe essere quasi tornata al punto in cui era prima dei vaccini”, ha avvertito un rapporto del centro di conoscenza. “La transizione da Delta a Omicron farà passare Israele dall’essere ragionevolmente protetto all’essere quasi per nulla protetto”.

 


 Last edited by: XTOL on Lunedì 27 Dicembre 2021 18:29, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Dicembre 2021 18:24

R0 della Delta è ufficialmente 6,75. Qui parlano della omicron come di 5 volte più contagiosa. Quindi R0 = 10 potrebbe essere una stima molto conservativa. Certo che se il numero di contagiati raddoppia ogni due giorni, basta che il mio contagio iniziale si diffonda per più di una settimana che hai già passato R0=10.  Per farlo bisogna che sia estremamente contagioso, con un ciclo molto rapido e che la gente stia bene per andare in giro a diffonderlo per poter fare ben 4 passaggi in meno di 8 giorni.

 

 

giorno 0 solo io contagiato

giorno 2: 2 contagiati

giorno 4: 4 contagiati

giorno 6: 8 contagiati

giorno 8: 16 contagiati

....

 

L'HIV per es. ha un R0 tra 1 e 2, ma ha un ciclo estremamente lungo. Resti contagioso per decadi quindi in tutto quel tempo hai la possibilità di infettare tra 1 e 2 persone. La omicron deve essere super contagiosissima per avere un R0 di 10 con tempi di raddoppio così brevi. Della serie che se sei positivo, vai in un centro commerciale e ci resti per più di un quarto d'ora, si ammalano tutti.

 

Forse anche per questo Bullfin si scervella su dove può averlo preso.

 

E chissà a quante persone in questi giorni Bullfin ha fatto prendere il raffreddore il covid... ;-)

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Dicembre 2021 18:53, edited 6 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: Tuco on Lunedì 27 Dicembre 2021 18:18

Se uno ha il raffreddore (per come li ho sempre presi io, molto forti) l'olfatto va a farsi benedire per una settimana è più.

Da quando però mi son fatto il setto nasale, non ne ho più preso nemmeno mezzo.

SLAVA UKRAINII !

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Lunedì 27 Dicembre 2021 18:18

L'ultima boiata della fauna occidentale, ormai ridotta al rango di bestie:

mettere in quarantena solo i non vaccinati quando ci sono decine di milioni

di vaccinati scaduti (come il latte) che si appestano e appestano come tutti.

Vediamo se la prox settimana, con 300 bare/gg, arriva qualche segno di

ravvedimento.

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Lunedì 27 Dicembre 2021 18:09

Bull parlava di prosciutto, non di profumo od olfatto, io ho capito 'gusto'

 

30810 contagiati oggi, tasso positività al 9%, 142 decessi

bisogna fare come i crucchi , i no-brain chiusi in casa, se spunta il naso dall'uscio fare fuoco a volontà ... non so quanti sono i no-brain non vaccinati dai 70 in su ma sono sicuramente troppi per le nostre terapie intensive disponibili, non si può consumare i nostri sanitari e non curare gente normodotata per degli inutili no-brain


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 27 Dicembre 2021 18:20, edited 4 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Dicembre 2021 18:01

Con la contagiosità che ha la omicron (R0 stimato > 10) tantissimi ora sono a letto con il covid e pensano di avere il raffreddore, o di avere qualche sintomo per aver preso freddo. È sicuramente la malattia virale respiratoria / da raffreddamento oggi prevalente.

 

Forse non avete idea di cosa significhi R0=10. Per l'influenza R0 è tra 1 e 2. R0=10 significa che ce lo avete o lo avete avuto (praticamente) tutti.

 

Non so, Bullfin sarebbe l'eccezione?

 

PS qualsiasi rinite un po' pesante potrebbe toglierti o alterarti temporaneamente il senso dell'olfatto.

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Lunedì 27 Dicembre 2021 17:48

Bull,

ma l'altra prova l'hai fatta ? Ce l'avrai una boccetta di proumo in casa, un dopobarba,

un detersivo etc... prova se senti il profumo.

P.S. In mancanza delle utilities di cui sopra va bene anche il "profumo" di merda eh?

 

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Dicembre 2021 17:46

"non mi sono proprio cagato.. "

 

Eh eh...  insomma, "non ti sei cagato"... ah ah... volevo scriverlo io. Poi PC Anti mi ha anticipato.

 

Ti sei preso un raffreddore e sembrava tu avessi nemmeno il Covid, che oggi se lo sono preso Sileri, Fedez, Berlusconi, Zingaretti, Briatore e la Cartabia (che regge già di per sé  l'anima coi denti) e stanno tutti bene e continuano imperterriti a rompere i coglioni al prossimo quabnto e più di prima, ma la MERS, quella che ammazzava una persona su tre. O addirittura l'Ebola.

 

Detto questo resto convinto che fosse davvero covid. Ora è il virus respiratorio di gran lunga prevalente. Se non era covid cosa vuoi che fosse? Solo che te ne sei liberato in 12 o 24 ore... Hai avuto la sfortuna di non averlo centrato col tampone.

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Lunedì 27 Dicembre 2021 17:42

 il mangiare non lo sento... 

----------

cambia salumiere o fai un molecolare

 

 

 

 

le bestemmie che ho tirato perchè non l'ho preso

-----------

lo sappiamo tutti che sei rincojonito completamente, per il covid qualche possibilità c'è, qui nessuna

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Lunedì 27 Dicembre 2021 17:17

 

 

caro Zio Bill, caro zio Anthony... come faremo senza di voi... cmq bravissimi... ad incantare miliardi di idioti... hanno tutta la mia stima...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Lunedì 27 Dicembre 2021 17:00

ciao Pavey... e che faccio? faccio uno rapido (sempre se ne trovo) di nuovo tra un per di giorni? sono molto perplesso.. il mangiare non lo sento... 

 

 

cmq antitrader.. non mi sono proprio cagato.. .le bestemmie che ho tirato perchè non l'ho preso... figurati se mi sono cagato addosso... ma per piacere....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus  

  By: Pestilenza on Lunedì 27 Dicembre 2021 16:18

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Lunedì 27 Dicembre 2021 15:44

Bravo Bull !

Pero' adesso che ti sei cagato addosso non continuare a fare il pirla eh?

 

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Lunedì 27 Dicembre 2021 15:06

NEGATIVO...

--------

prosciutto di merda ?

:-)

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Dicembre 2021 14:28

Bullfin> "NEGATIVO... ZIO PORCI!!"

 

Vista la diffusione della omicron e la sua contagiosità, che è maggiore di quella dell'influenza, è molto probabile che te lo sei preso e che ti sei negativizzato in un giorno o due. A casa mia abbiamo avuto tutti e abbastanza in contemporanea per tre giorni raffreddore e mal di testa, e qualcuno anche una linea di febbere. Vattelappesca cos'era...

Slava Cocaïnii!