Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: Morphy on Giovedì 12 Agosto 2021 12:45

Anni fa fui invitato ad una cena in occasione di qualcosa di importante. Si era in un noto palazzo antico e gli invitati erano circa 150 o 200 (non so ma eravamo tanti). Al tavolo dove ero seduto io, c'era un medico che indicava il dott. Garavelli, che era nel tavolo accanto, come uno degli infettivologi più ascoltati d'Italia. Ora io non so se anche lui oggi è stato degradato a livello di "cazzaro", come è successo per molti altri medici famosi o premi nobel, però in questa intervista la sua esposizione mi sembra molto equilibrata...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

Last edited by: Morphy on Giovedì 12 Agosto 2021 12:46, edited 1 time in total.

By: Tuco on Giovedì 12 Agosto 2021 12:43

Ma poi la questione si ammalano non si ammalano è un processo analogico, non On/Off.

Perché gli anticorpi intervengano (sia quelli generati con il vaccino che quelli generici dell'organismo) è necessario che il Virus attecchisca sulla mucosa orofaringea e si replichi fino ad un certo punto.

Quindi si può considerare uno ammalato e/o contagioso prima dell'intervento (si spera vittorioso) delle difese immunitarie?

Si e no.

SLAVA UKRAINII !

Last edited by: Tuco on Giovedì 12 Agosto 2021 12:44, edited 1 time in total.

By: shera on Giovedì 12 Agosto 2021 12:42

il vaccino c'era già, GRATIS, ed era la seconda ondata, ma tutti giù di lockdown

due anni che lo ripetiamo un giorno sì uno no...

va bene Gates Soros e WEF, ma voi cosa ci guadagnate? avete comprato azioni Moderna?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

By: antitrader on Giovedì 12 Agosto 2021 12:36

Non e' necessario tirare a indovinare, e nemmeno affidarsi ai "filosofi" su youtube.

Prendi l'UK, nella precedente ondata e' arrivata a 80k appestati al giorno, adesso sono

tra i 20 e i 30k al giorno con tutti i britannici messi a bischero sciolto da Johnson.

Se gli appestati giornalieri tornano a 80k (o superiori) allora il vaccino non serve a

un cazzzzz ai fini dell'appestaggio, in caso contrario funziona.

In ogni caso, visto che il vaccino non azzera l'appestaggio, rimane solo una soluzione

(e Macron ci sta gia' arrivando molto vicino), quella che si usa in guerra: prima bombardi

a tappeto (vaccinazione) per "ammorbidire", poi entrano in campo le truppe di terra a

circondare il minimo focolaio di riappestaggio. Altre soluzioni non ne vedo, a meno di non

volersi tenere il virus per un decennio, oppure credere alle "cure domiciliari" piu' o meno

con la varecchina, l'aspirina e quelle boiate miracolose che girano sul web.

Cantare "non ce n'e' covvìddì " serve a poco, e anche vaccinare solo quelli nati nei

giorni dispari.

By: Morphy on Giovedì 12 Agosto 2021 12:10

"Cosa fanno i vaccini si e' capito fin troppo bene dopo un anno, ti riducono drasticamente la mortalita' ma non nella stessa misura il tasso di appestaggio,"

Comunque stai dicendo che in una certa misura (forse ignota) riduce anche l'appestaggio. Era questo che mi mancava. Ma su questa ultima cosa siete tutti d'accordo?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

By: antitrader on Giovedì 12 Agosto 2021 12:01

E' evidenente che se ti metti a confrontare, adesso, la Germania e l'Italia appena all'inizio

della nuova ondata, con UK e Israele nel pieno della quarta ondata, hai informazioni che

non valgono una ceppa.

Cosa fanno i vaccini si e' capito fin troppo bene dopo un anno, ti riducono drasticamente

la mortalita' ma non nella stessa misura il tasso di appestaggio, basta vedere UK, Francia

Spagna (e a stretto giro di posta anche Italia), con quel tasso di appestaggio la mortalita'

nelle ondate precedenti era di 6/800 decessi/gg, adesso ne hai solo 100.

Perche' i vaccini non azzerano l'appestaggio? per due motivi, le nazioni che han vaccinato

di piu' son poco sopra il 50%, percentuale assolutamente insiffuciente,e poi, come ormai certo,

il vaccino scade, ergo, o ti sbrighi a vacciare tutti, oppure fai come il gambero.

Poi si arriva perfino a queste bizzarrie estreme: puoi anche decidere di vaccinare quelli

di 3 anni se lo ritieni necessario, ma non quando hai ancora milioni di scimuniti N0-Vax

ancora "a piede libero" (li chiamano gli ortodossi, ortodossi de che?)

By: Morphy on Giovedì 12 Agosto 2021 11:31

Anti, quando UK e Israele vaccinavano, usavi i grafici per dimostrare che il vaccino funzionava. Poi quando gli stessi grafici li ho usati io per far vedere che in quelle due nazioni i contagi erano tornati esplosivi (molto più che nelle altre nazioni), ti sei messo a dire che non contavano una mazza perchè il virus circola con il sistema del "ndo cojo cojo". Facciamo pace con noi stessi, mi vien da dire.

Ora qui sul forum siete diventati un po' tutti dei grandi virologi, infettivologi, epidemiologi, scienziati, sociologi... Una volta ero così pure io quando il papà mi aveva comprato la scatola de "Il piccolo chimico"...

Last edited by: Morphy on Giovedì 12 Agosto 2021 11:33, edited 2 times in total.

By: antitrader on Giovedì 12 Agosto 2021 10:26

Secondo la leggenda gli israeliani han vaccinato tutti, un par di ball ! Hanno vaccinato

appena il 59% della popolazione, meno dello stato di New York tanto per fare un confronto.

Anche gli israeliani. hanno i loro No-Vax, li chiamano gli ortodossi, ogni paese ha le sue

disgrazie.

In ogni caso son stati del polli, fino a un mese fa erano diventati quasi covid-free, e quello

era il momento di passare al metodo cinese, adesso si ricomincia daccapo.

L'illusione di aver debellato il virus "perche' non muore piu' nessuno" e' una gran somarata.

devi guardare gli appestati, se non azzeri quelli poi tornano anche le bare.

By: lmwillys1 on Giovedì 12 Agosto 2021 10:02

con i primi vaccinati che vanno in scadenza ...

-------

in Israele (il primo paese al mondo a vaccinare seconda dose) stanno facendo il terzo richiamo a quelli oltre i 5 mesi (distanza dalla seconda dose), a Natale se sarà offerto il pfizer (ovviamente adeguato alle nuove varianti, l'adeguamento si fa in massimo due mesi) mi rivaccinerò

gli effetti del vaccino come si è capito non sono eterni, in attesa di trovare il modo di produrre un vaccino eterno ci si adatta con quello che c'è

Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 12 Agosto 2021 10:09, edited 2 times in total.

By: antitrader on Giovedì 12 Agosto 2021 09:56

In autunno l'occidente si dovra' rassegnare al "metodo cinese", inizia il terzo anno di covid

e la situazione inizia a farsi pesante, con i primi vaccinati che vanno in scadenza, come il

latte, la situazione si complica non poco, se ci metti un anno per vaccinare tutti (o quasi)

con un vaccino che dura 9 mesi fai il passo del gambero.

A settembre aprono anche le scuole (ma credo che rimarranno aperte quanto un gatto

sulla tangenziale) e la frittata e' completata.

Il primo che si e' portato avanti verso il metodo cinese e' Macron, e per forza, con 30k

appestati al giorno, ancora in piena estate, te la fai sotto.

Noi giovedi' prossimo sfondiamo i 10.000 e poi so' cazzzz. Intanto i ragli si moltiplicano,

anche cacciari e' diventato No-Vax anche se non lo dice, e, si e' arrivati al punto che

3 filosofi (e 3 somari), praticamente i chiacchieratori del nulla, vogliono valutare l'efficacia

e gli effetti collaterali dei vaccini.

La via filosofica al contenimento dell'epidemia (peggio dei bizantini). Ale' !

SIamo o non siamo il "paese della cutura"? E che cazzzzz !

By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Agosto 2021 09:47

Io comunque i giovani aspetterei a vaccinarli. Non dico di non vaccinarli, ma vedere cosa succede sì. Anche perché a partire da ottobre uscirà il vaccino Novavax che è tradizionale, quindi non a mRNA o a vettore adenovirus.

Non ho capito tutta quella frenesia a vaccinare subito chi non è nell'età o nelle categorie a rischio. Boh...

Slava Cocaïnii!

By: Bullfin on Giovedì 12 Agosto 2021 09:46

certo ...il 3 è veritiero...come no... 

Poveri pirla ignoranti con la patente. Mi diceva un imprenditore italiano in Cina a quei tempi che le cifre potevano essere moltiplicate per 100...

Poveri ancora a credere che la Cina fornisca dati veri....ah no scusate... è la Svezia quella che trucca i dati...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: lmwillys1 on Giovedì 12 Agosto 2021 09:35

ad oggi noi abbiamo 2126 morti per milione, la Cina 3

non credo serva aggiungere altro

By: hobi50 on Giovedì 12 Agosto 2021 09:17

Quando in Cina c'è qualche contagio se ne accorgono tutti.

Basta ricordare che tamponano tutta la popolazione ( anche più volte ),fanno dei ghetti di intere aree cittadine,fanno uscire solo per fare provviste ed una volta la settimana ...e solo una persona.

Impediscono ai cani di pisciare così i loro padroni non hanno la scusa ( ricordo il nostro povero quanto grande traderoscar ) di fare una passeggiata..

Chiudono le vie di comunicazioni pubbliche tra una città e l'altra ( comunque sempre controllate in quando i biglietti sono solo nominativi ).

Insomma le loro misure sono talmente plateali che tutti se ne accorgono .

Recentemente ci sono stati focolai in diverse regioni causa la variante Delta nonostante la Cina sia chiusa al mondo intero.

Quindi le notizie circolano ...eccome sia nella diaspora cinese che ad HK e Taiwan.

Ma anche nella comunità occidentale che risiede in Cina ed ha legami con parenti ed amici.

Quando invece non c'è niente ...se ne accorgono solo i complottisti.

l'illusione che in Cina nascondano  le cose sul COVID è l'ultima a morire perché è la conclamata dimostrazione di cosa è riuscito a fare il paese con 1,4 miliardi di persone colpiti per primo dalla pandemia.

Solo qualche mese di duro lock down senza particolari misure economiche di sostegno.

O almeno con misure neppure lontanamente comparabili a quelle adottate negli USA od in Europa.

Qualcuno ,molto somaro ed in malafede,ha scritto che il COVID è stato inventato per domare ( ?!? ) l'inflazione .

Esattamente il contrario.

L'oligarchia dominante ha dovuto acconsentire che le LORO classi politiche  facessero  deficit pubblici per impedire possibili disordini che sarebbero scoppiati se non si fossero messi ,per la prima volta ,SOLDI NELLE TASCHE dei cittadini.

Fra qualche tempo vedremo se i cinesi riusciranno a fermare la Delta: poi sarà sempre più difficile che si faranno sorprendere dall'importazione del virus dall'estero.

Invece ho la sensazione che in Occidente le cose non siamo risolte ed in autunno potremmo essere da capo.

viva HK 

Last edited by: hobi50 on Giovedì 12 Agosto 2021 09:31, edited 2 times in total.

By: XTOL on Giovedì 12 Agosto 2021 08:19

100.000!

chi offre di più?

questa è una vaccinara: giovane (quindi il covid le farebbe un baffo), fa il vaccino, becca una miocardite e cosa deduce?

"il vaccino lo rifarei, dalle reazioni avverse si guarisce, dal covid NO"

le magliedilana hanno azzerato i cervelli, good job!