Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 22:46

Morphy, che i vaccinati selezionino varianti resistenti al vaccino è da molto prima di Ricciardi che lo scrivo su questo forum. Se ricordi ho sempre scritto che per questa ragione è molto pericoloso fare una vaccinazione universale in pandemia. Andavano vaccinati solo anziani e fragili e lasciato correre il virus tra i giovani.

Soprattutto ora che si vede che il vaccino non protegge dal contagio della delta, che senso ha vaccinare i giovani che non sono a rischio? Aggiungi solo altri elementi a selezionare varianti resistenti al vaccino. Non mi pare molto furbo.

Nessuno lo ricorda, ma quello che diceva che non andavano fatte vaccinazioni di massa durante una pandemia era Sabin.

Che poi le varianti resistenti al vaccino infettino di preferenza i vaccinati non credo. Almeno si direbbe non la delta. La epsilon, che sarà presumibilmente figlia di una mutazione della delta, ancora non si sa. ma non credo. Però magari per lei il vaccino sarà acqua fresca.

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 22:57, edited 5 times in total.

By: antitrader on Martedì 20 Luglio 2021 22:44

Che il vaccino non protegga del tutto dall'appestaggio delta e' cosa assodata. Fortuna

pero' vuole che protegga dalla bara.

In ogni caso l'Europa e' in bilico, per quanto riguarda l'appestaggio manca solo la Germania,

per i decessi la situazione e' ancora buona.

La madre di tutte le questioni e' la seguente: i giovani che si appestano acquisiscono l'immunita'

oppure no? I numeri promettono poco di buono visto che, ad ogni adunata un po' intima,

si appestano praticamente tutti, e non e' ragionevole, dopo oltre 1,5 anni, ipotizzare che

non si erano gia' appestati prima.

In ogni caso bastano poche settimane e poi si capisce. In caso di evoluzione avversa si

prospetta uno sterminato pollaio europeo.

Infine c'e' il conundrum Russia, peggio del sudamerica (a quanto pare).

By: Morphy on Martedì 20 Luglio 2021 22:42

Gano, ho scaricato un video dove in una trasmissione di LA7 (condotto dalla Concita De Gregorio e da Parenzo), la Concita chiede a Ricciardi come mai saltano fuori le varianti dei virus. E Richard candidamente le risponde dicendo che "nelle pandemie, quando un virus trova un soggetto vaccinato, tende a modificare le strade per aggirare la vaccinazione. E' una battaglia eterna quella tra i virus e l'uomo, perchè i virus si devono impadronire delle cellule umane per riprodursi" (è partito in quarta come testo universitario comanda). Immediatamente Parenzo, che alcuni sostengoso essere solo un burattino del potere, blocca bruscamente Ricciardi parlandoci sopra, dicendo bla bla, che c'era la pubblicità, tappando così la bocca al dottore. Hanno così chiuso malamente l'argomento.

Allora mi è venuto da pensare nello stesso modo semplice con cui lo stava spiegando Ricciardi. Ma se il virus è diffuso tra la popolazione (perchè siamo in pandemia), quando poi trova un soggetto vaccinato e comincia a mutare per cercare di impadronirsi delle cellule del soggetto vaccinato (come dice Ricciardi nè, non mia nonna in cariola), questo virus mutato (cioè la variante) sarà ottimizzato per attaccare i soggetti vaccinati o quelli non vaccinati? E a questo punto mi sono anche chiesto, rispetto alla variante, CHI contagia CHI? Non sarà per caso che sono i vaccinati a essere gli untori della nuova variante?

Io a questo punto, per non saper ne leggere ne scrivere, quando incontro uno che mi dice di essere vaccinato gli dico: "scusa, guarda... non è per essere maleducato, ma mi devi stare a distanza". Voglio dire, Ricciardi non è un coglione...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

Last edited by: Morphy on Martedì 20 Luglio 2021 22:54, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 22:27

Ahah Hobi, nella tua semplicità mi fai sorridere... ;-) ma non funziona in quel modo.

90% di copertura significa che in condizioni identiche, su una nave di non vaccinati, nello stesso lasso di tempo, si sarebbero infettati TUTTI (1.000 vs. 100). Ovviamente la Diamond Princess ci dimostra che non è così. La copertura va quindi da un 50% nelle stime più ottimistiche (700 su 3.700 vs 100 su 1.000), considerando Diamond Princess e HMS in condizioni esattamente identiche, a uno 0% nelle stime più pessimistiche, facendo tutti i bilanciamenti del caso di cui ho parlato prima... Quindi la forbice è molto probabilmente 0 - 50%.

Il calcolo dell'efficacia si fa (numero infetti gruppo vaccinati (al tempo t)/ numero infetti gruppo placebo (al tempo t)) * 100, aggiustati ovviamente per la popolazione di ogni gruppo. In questo caso il gruppo vaccinati sono sulla HMS Queen Elizabeth, e il gruppo placebo sulla Diamond Princess.

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 22:42, edited 5 times in total.

By: Pestilenza on Martedì 20 Luglio 2021 22:21

Certo che no, l'impiccio siete voi ed è un prb praticamente già risolto.

"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

By: hobi50 on Martedì 20 Luglio 2021 22:18

100 militari contagiati su 1000 ...significa una copertura del 90% ...o sbaglio ?

Poi vediamo quanti vengono ricoverati e quanti muoiono.

Finora mi pare un risultato straordinario.

Comunque aspettiamo ma ,teniamo presente ,che questa è la variante più potente.

in Italia i vecchietti non vaccinati sono morti a frotte con una variante meno aggressiva .

Ma per voi il cervello è di impiccio ?

Viva HK 

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 22:16

Dunque, HMS Queen Elizabeth, equipaggio 1.000 persone, tutti con doppia dose di vaccinazione, infettati 100. (10%)

In situazione paragonabile la Diamond Princess con 3.700 persone a bordo (nessuno vaccinato) ha avuto 700 infettati.  (19%)

Già i numeri sono di ordini di grandezza simili. Ma i marinai della HMS Queen Elizabeth sono stati sbarcati subito, i passeggeri della Diamond Princess sono stati tenuti a bordo tra i 20 e i 30 giorni dopo lo scoppio dell'infezione. Quindi è verosimile che le differenza di percentuali sia dovuto alla prolungata incubazione dei passeggeri sulla Diamond Princess. Oltretutto i due episodi sono avvenuti in tempi molto diversi dell'infezione. Sulla Diamond Princess probabilmente nessuno era entrato in contatto col virus in precedenza, sulla HMS Queen Elizabeth è lecito pensare che una buona percentuale si fosse già infettata in passato, magari come asintomatica.

A questo punto comincio ad avere seri dubbi sul fatto che il vaccino rallenti la diffusione del virus.

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 22:20, edited 2 times in total.

By: antitrader on Martedì 20 Luglio 2021 22:09

Su questo hai ragione. Migro sul thread tecnologico.

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 22:07

Ehm... qui saremmo sul thread coronavirus... ;-)

Slava Cocaïnii!

By: antitrader on Martedì 20 Luglio 2021 22:00

Ahahahahha, allora ho fatto centro !

P.S. Cingolani si e' gia' giocato il posto da ministro pur di dire quel che pensa.

Basta solo questo per togliersi il cappello, in una nazione in cui il 99.999% affronta

qualsiasi questione solo in relazione ai propri miseri interessi. Guarda quello piu' sotto,

quello "ricco", quello che vuole la FLAT TAX, il quale ragiona in questo modo:

me ne fotto se Profumo paga un milione di tasse in meno, basta che io ne paghi

1000 in meno.

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 21:55

HMS Queen Elizabeth: Covid outbreak on Navy flagship

Uhm... 100 casi, tutti vaccinati e con doppia dose.

Sono il 10% di un equipaggio di 1.000 uomini. Come dire in Italia averne 6 milioni...

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 21:59, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Martedì 20 Luglio 2021 21:50

adesso ti faccio un po incazzare (poco poco pero').

------

ci sei riuscito

:-)

By: antitrader on Martedì 20 Luglio 2021 21:40

Will,

adesso ti faccio un po incazzare (poco poco pero').

Cingolani e' una persona molto seria e molto preparata. Sta solo cercando di frenare

questa furia ecologista e riportare il governo a piu' miti consigli.

Cialtronia non ha il sottostante economico per fare l'ecologia a 360 gradi, se la fai poi

sai cosa succede? Che la paga quello che va in giro con una punto tutta scassata, lo

riempiono di tasse.

Se vuoi portare l'ecologia in Somalia quelli ti mandano affancul e continuano a muoversi

con la mercedes scassata da 500 euro (trapasso compreso).

La Cina, per diventare la potenza che e', ha pagato un prezzo ecologico altissimo, cosi

come lo pago' l'Europa negli anni 50/60.

L'ecologia e' roba per paesi ricchi, ed e' giusto che siano prima loro a farla, essendo

stati i primi a devastare tutto, e noi, come nazione, siamo diventati poveri.

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 21:36

I cinesi, che nel 2021 non sono più gli ultimi arrivati, hanno i vaccini contro l'intero virus inattivato, non contro la spike.

SinoVac e SinoPharm

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 21:46, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 21:30

Parlo di UK. Almeno leggi il thread prima di voler dire la tua... ;-)

Slava Cocaïnii!