Re: Corona Virus ¶
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 22:46
Morphy, che i vaccinati selezionino varianti resistenti al vaccino è da molto prima di Ricciardi che lo scrivo su questo forum. Se ricordi ho sempre scritto che per questa ragione è molto pericoloso fare una vaccinazione universale in pandemia. Andavano vaccinati solo anziani e fragili e lasciato correre il virus tra i giovani.
Soprattutto ora che si vede che il vaccino non protegge dal contagio della delta, che senso ha vaccinare i giovani che non sono a rischio? Aggiungi solo altri elementi a selezionare varianti resistenti al vaccino. Non mi pare molto furbo.
Nessuno lo ricorda, ma quello che diceva che non andavano fatte vaccinazioni di massa durante una pandemia era Sabin.
Che poi le varianti resistenti al vaccino infettino di preferenza i vaccinati non credo. Almeno si direbbe non la delta. La epsilon, che sarà presumibilmente figlia di una mutazione della delta, ancora non si sa. ma non credo. Però magari per lei il vaccino sarà acqua fresca.
Slava Cocaïnii!
Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Luglio 2021 22:57, edited 5 times in total.