Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: XTOL on Mercoledì 14 Luglio 2021 10:16

io non sono affezionato alla democrazia rappresentativa, i danni che ha fatto mi appaiono evidenti.

il modello svizzero di democrazia diretta già è meglio, quello che mi piace di più è quello del liechtenstein: democrazia parzialmente rappresentativa con facilità di secessione comunale.

La proposta per la costituzione prevedeva addirittura la secessione personale.

E' sempre una questione di incentivi: un re con poteri assoluti ha un incentivo a lasciare ai figli un regno in salute.

Un parlamentare è incentivato ad arricchirsi prima che scada il suo mandato, non potendolo lasciare ai figli.

Ogni essere vivente è cablato per adattarsi all'ambiente in cui si trova a vivere...

By: lutrom on Mercoledì 14 Luglio 2021 10:14

Allora, come sempre ci resto male nel vedere che la lingua italiana non ha più significato. Magari rileggetemi così capirete. Quello che più mi stupisce è che pensate ancora che esistano politiche nazionali di pregio e che quegli inutili soggetti che paghiamo in parlamento siano li per legiferare e non per (solo) ratificare le più importanti decisioni che si prendono nel parlamento europeo (l'unico che conta).

Che deciderà se il vaccino contro la malattia Covid-19 sia da rendere obbligatorio sarà Draghi. Ma Draghi non è un politico italiano, è semplicemente la Troika che tanto temevate e che ora è arrivata. Siete stati commissariati (a vostra insaputa)...

---------------------------------------

Morphy, condivido, anche se io darei più importanza all'élite ed all'alta finanza, alla quale pure le istituzioni euripee obbediscono. Anni fa criticavo chi non andava a votare: adesso penso che di solito abbiano ragione, votare sostanzilamente non serve quasi a niente, basti vedere le politiche dei governi degli ultimi decenni, nella sostanza simili e talora identiche. E le élite, compreso e favorito il livello di rimbecillimento del popolino, hanno deciso di sferrare il colpo finale: governi come quelo di Draghi (che ha mandato a fare in culo quasi ogni parvenza di democrazia -ma per un aspetto abbiamo fatto un passo avanti: meno ipocrisia-), psicopandemie e vaccini, ecc.

By: lutrom on Mercoledì 14 Luglio 2021 10:08

metà degli umani sono pecore (tesi facilmente verificabile anche nel forum), per questo il pendolo oscilla continuativamente

----------------------------------------------

Xtol, non condivido, la percentuale purtroppo è più alta: per mia esperienza circa l'80% circa di chi ci circonda sono pecoroni (anche se diversi, anti è il tipico esempio, sbraitano sostenendo di essere il contrario); poi all'interno  del 20% di non pecoroni solo una parte è capace di alti livelli di consapevolezza. 

Last edited by: lutrom on Mercoledì 14 Luglio 2021 10:08, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 14 Luglio 2021 09:59

Quando rileggo la risposta che ho dato ad un'affermazione di questo tipo 

"La democrazia liberale ha fatto il suo tempo."

penso di essere stato fin troppo educato.

Slava Cocaïnii!

By: XTOL on Mercoledì 14 Luglio 2021 09:56

metà degli umani sono pecore (tesi facilmente verificabile anche nel forum), per questo il pendolo oscilla continuativamente

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 14 Luglio 2021 09:06

"La democrazia liberale ha fatto il suo tempo."

Sempre meglio di Hitler.

Eppure mi sembrava che un po' di esperienza sul campo in Europa ce la fossimo fatta. Neppure la storia avete studiato...

Slava Cocaïnii!

By: hobi50 on Mercoledì 14 Luglio 2021 08:54

Tuco ha ragione.

La democrazia liberale ha fatto il suo tempo.

Se era ragionevole pensare che rappresentanti del popolo liberamente eletti fossero la migliore soluzione possibile per il governo ,ora sappiamo che ,in realtà,ci sono due grandi fattori ostativi.

In primo luogo i rappresentati del popolo vengono inevitabilmente fagocitati dalle oligarchie economiche divenuti troppo potenti nell'attuale società.

In secondo luogo si è affermata una nuova classe,i pezzaculisti, di cui era difficile ipotizzare addirittura l'esistenza,che di fatto,rende dificoltoso anche l'esercizio formale della democrazia rappresentativa.

E siccome la storia è fatta a cicli ,e stiamo vivendo una oligarchia " occulta ", la prossima fase ,se diamo credito ad Aristotele,sarà la " monarchia " ,ovvero il governo autoritario.

Anti,la ringrazio di aver notato che ,in un post recente ,intendevo solo  prendere per il culo Resilienza  che aveva  postato ,inconsciamente,informazioni che smentivano le sue tesi ...

Forse non  tutto colpa del mio humour ,sicuramente scarso,ma del buon numero di persone con hardware intellettivo insufficiente.

Viva HK 

Last edited by: hobi50 on Mercoledì 14 Luglio 2021 08:56, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 14 Luglio 2021 07:41

A me sembra che voi vivete in un mondo parallelo.

Slava Cocaïnii!

By: antitrader on Martedì 13 Luglio 2021 23:08

Morphy,

ti ricordi la cagnara che fece quel medico di Mantova suli anticorpi monoclonali?

Ecco, poi si e' capito che roba sono, intanto son di difficile produzione, ergo, sarebbe una cura

accessibile solo per pochi, secondo, funzionano solo se usati nelle prima ore dopo che ti sei

preso il covid, praticamente quando nemmeno lo sai che te lo sei preso.

I protocolli sono indispensabili nella sanita', servono a far si che tutti vengano curati secondo

le migliori conoscenze del momento. Non tutti quelli che si devono fare il trapianto di cuore

possono andare da Barnard (a parte che e' morto), ma, l'eventuale mezza calzetta di chirurgo

che ti capita deve fare, almeno teoricamente, esattamente quel che farebbe Barnard.

Se poi la vogliamo buttare in caciara con "big pharma", "il bilderberg", il "big reset" etc...

allora facciamo pure.

P.S. il tuo medico di famiglia ha piena facolta' di somministrarti le terapie che ritiene opportune,

non glielo impedisce nessuno, sai perche' non lo fa? Peche' poi si becca una bella causa

penale, ma non da parte dello stato, bensi, da parte dei congiunti del paziente.

Ragliare su twitter di fantomatiche cure micacolose (e domiciliari) e' facile, metterle in

pratica e' un po' piu' complicato, ma poi, questa faccenda delle "cure domiciliari" fa davvero

ridere, mica ti mandano le teste di cuoio che ti prelevano e ti portano in ospedale?

Ti ci portano i congiunti, i quali son gli stessi che poi vanno a fare la manifestazione sulle

"cure domiciliari".

By: Morphy on Martedì 13 Luglio 2021 22:53

Tanto per far notare che noi cremonesi abbiamo fatto i compiti a casa, siamo stati diligenti e abbiamo adottato misure abbastanza militari negli ultimi 16 mesi, su 113 comuni 85 sono covid free...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

By: Morphy on Martedì 13 Luglio 2021 22:36

Allora, come sempre ci resto male nel vedere che la lingua italiana non ha più significato. Magari rileggetemi così capirete. Quello che più mi stupisce è che pensate ancora che esistano politiche nazionali di pregio e che quegli inutili soggetti che paghiamo in parlamento siano li per legiferare e non per (solo) ratificare le più importanti decisioni che si prendono nel parlamento europeo (l'unico che conta).

Che deciderà se il vaccino contro la malattia Covid-19 sia da rendere obbligatorio sarà Draghi. Ma Draghi non è un politico italiano, è semplicemente la Troika che tanto temevate e che ora è arrivata. Siete stati commissariati (a vostra insaputa)...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

Last edited by: Morphy on Martedì 13 Luglio 2021 23:25, edited 2 times in total.

By: pana on Martedì 13 Luglio 2021 22:35

ai ai ai 

in olanda +500% di infezioni dopo riapertura discoteche...

il premier rutte si scusa...

e siamo solo a luglio...

Trump-Musk, è guerra a New York. Elon: ora impeachment. Ed evoca i file di Epstein - il Giornale

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 13 Luglio 2021 22:31

Io vado in Galizia. 

Slava Cocaïnii!

By: antitrader on Martedì 13 Luglio 2021 22:21

Xstolto, oggi la Spagna ha detto "ciaone" alla stagione turistica, ben 44.000 appestati, ergo

kaput.

l'IBEX lo aveva capito gia' da qualche settimana, unico indice sceso ferocemente dai massimi.

E quelli non sbagliano eh? Li ci mettono idane', mica come te che stati ancora a fare il pirla

con quella boiata del bitcoin, e anche IOTA, cazzzz e' MIOTA ???

By: XTOL on Martedì 13 Luglio 2021 22:14

povero pc anti, cosa possiamo fare per lui?

è un vecchio rincretinito che preferisce impegnarsi ad avere torto, piuttosto che ammettere di essersi sbagliato

R.I.P.