Gano, tutte le morti del mondo hanno le loro cause, quasi sempre uno che crepa ha più di un problema, si scrive quello che ha avuto il maggior impatto per causare il trapasso quel giorno
il 95 malato terminale magari sarebbe campato un altro mese ma col covid è crepato un mese prima del dovuto, altrimenti visto che tutti si crepa per semplice invecchiamento cellulare eliminiamo ogni causa di morte diversa e scriviamo per tutti 'morte naturale'
io ho preso i nostri dati ufficiali che notoriamente sono sottostimati, lo scorso anno ufficiali erano circa 80 mila i crepati covid ufficiali mentre istat parlava di oltre 100 mila come minimo
con appestati intendo gente che ha avuto problemi di salute, i bambini pigliano il covid e non se ne accorgono, se vuoi possiamo definire 'contagiati' tutti quelli che se lo sono pigliato e allora sono d'accordo con te
il tuo calcolo dei crepati è lunare pari pari al dato vietnamita, ci sono standard che vanno per la maggiore, applicando quelli io ho sempre parlato di forse 10 volte il dato ufficiale, comunque sotto 3 volte quindi meno di 11 milioni di crepati è impossibile
'Col tuo calcolo di 11.000.000, che secondo me è irrealistico, sarebbero comunque 14 su 10.000.'
ho scritto 11 milioni mentre dovevo scrivere 16 milioni .... noi siamo 60 milioni circa, il mondo 7,9 miliardi circa, noi abbiamo oltre 127 mila morti, fai un pò te ....