Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: Tuco on Venerdì 08 Maggio 2020 06:52

“Burini peracottari”?

 

Si chiama “onestà intellettuale” per tua conoscenza.

 

Sei tu, che ragioni come una scimmia alla catena, che non critichi il ‘padrone’ che sennò non ti da la banana.

Cosa vorrebbe dire? Che se uno stesse proferendo bestialità

- come sta facendo il nostro riverito padrone di casa Zibordi in questi mesi -

non lo si potrebbe criticare?

 

Ma tu sei la ulteriore ( non ce ne era la necessità ) conferma che i 2/3 dei componenti di questo forum son roba da cestinare, scartare umanamente, intellettualmente, socialmente.

 

Leggi leggi la Bibbia, poi vai a messa e dì la preghierina vai, 

ma non basterà a ripulirti l’anima ( che non c’è ).

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 08 Maggio 2020 07:35, edited 3 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: muschio on Venerdì 08 Maggio 2020 01:20

siete proprio dei burini peracottari: siete ospiti di Zibordi e mancate delle più elemenari attenzioni scrivendo di lui come fosse un demente.

ma siete proprio stronzi!

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Maggio 2020 01:00

Anti,il post del Dott.Zibirdi è lungo perché,se fosse stato,corto non avrebbe potuto ciurlare nel manico ..

Le statistiche non si fanno sull'Italia intera ,ma solamente su quelle regioni in cui il virus ha imperservato.

Le altre regioni si DIMENTICANO .

Per cui di fronte ad un'epidemia che si poteva  espandere senza controllo ,soprattutto in una fase iniziale in cui nessuno sapeva niente,un atteggiamento precauzionale era un must.

La Cina l'ha avuto ...ed ha vinto.

Al contrario di Usa,Uk e Brasile  ,che hanno la sfortuna di avere dei capi irresponsabili ....

Non so se per merito o per culo,in Italia la pandemia è rimasta limitata a poche regioni.

Ora ,che stiamo per riaprire con il virus ancora attivo,non possiamo rischiare altri danni per risparmiare 15 o 30 giorni di lockdown down.

Hobi

 

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Maggio 2020 00:44

per poter dire che questo virus non è niente di che secondo me GZ e Gano dovreste spiegarmi cosa è successo a Bergamo, non ditemi le case di riposo

oggi avevo consigliato di vedere il video 'L'ASSEDIO RACCONTA: SPECIALE COSÌ SOLI' su https://www.nove.tv/

guardatelo poi mi dite


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 08 Maggio 2020 00:45, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Venerdì 08 Maggio 2020 00:32

Te hai perso la zucca, anzi, non l'hai mai avuta.

In Lombardia si e' arrivati a 15.000 morti (e sono contati per difetto).

Fare la media con la Sicilia e la Campania per dimostrare che non e' morto nessuno e' un'operazione

da grandissimi somari.

Quanto all'economia, vero che noi andiamo sotto del 9%, ma non siamo di certo gli unici, la Germania

va sotto del 7%, la Francia del 8%, la Spagna piu' o meno come noi etc... etc... etc.. e perfino quel

rintronato  USA va sotto del 6%.

Tutta colpa di Bill Gates (per quelli rintronati all'ultimo stadio).

 

NON E’ LA MORTALITA’ ECCESSIVA CHE GIUSTIFICA IL LOCKDOWN  

  By: G.Zibordi on Giovedì 07 Maggio 2020 22:40

Da due mesi gli italiani sono agli arresti domiciliari dalla Val d’Aosta alla Sicilia e l’economia sta affondando con una perdita di PIL che è stimata a 300 miliardi a causa del “lockdown”, chiudere tutti in casa

 

Questo è un sistema medievale perchè non lo si è mai sperimentato dai tempi della peste bubbonica nel medioevo. Con la differenza che la peste uccideva un 20% della popolazione e il Coronavirus in media, nel mondo, ha una mortalità inferiore allo 0,002% della popolazione (circa 300mila morti su circa 2 miliardi di persone nei paesi in cui il contagio è diffuso)

Per chi si perda con le percentuali inferiori allo zero: su ogni milione di persone la peste uccideva anche 200 mila persone, mentre il Coronavirus nel mondo finora ha causato la morte di 31 persone su ogni milione di abitanti. Cosi è più chiaro ? 200mila la peste, 31 il Coronavirus, Ovvio che essendo fenomeno simili si adotta la stessa soluzione, tenere tutti in casa no ?

 

 

Perchè allora si è "chiuso tutto" ?

Anche in Lombardia e a Piacenza, dopo un picco di decessi in alcune province centrati su ospedali e case di riposo, in un mese le cose sono cambiate.  Le autorità sanitarie e i medici delle unità ospedaliere che si occupano di Covid hanno ora aggiustato il tiro rispetto a marzo, evitando di mescolare pazienti con Covid agli altri pazientii e agli anziani delle case di riposo. Hanno anche sperimentato con successo diverse terapie nuove dalla clorochina, alle trasfusioni di plasma e anche individuato la causa di molti decessi nelle trombosi, evitando quindi di usare i ventilatori, la cui mancanza  in marzo sembrava essere l’emergenza nazionale

 Il risultato è che la mortalità attribuita al Covid è crollata rapidamente anche in Italia da oltre 1,000 morti al giorno a circa 150 morti al giorno in Italia. Senza contare che sembra che ora questi decessi “da Covid” spesso risultino essere persone di 80 o 90 anni che sono risultati positive al test del Covid, ma non sono morte per una patologia specifica riconducibile al virus. Per cui la mortalità effettiva di questo virus è scesa oggi in Italia in linea con gran parte del mondo, cioè non più di 100 persone su ogni milione di abitanti, per semplificare. Perchè chiudi l'economia visto che di solito ogni milione di abitante ne muoiono circa 10,000 all'anno in media ? (in Italia 650mila morti su 60 milioni)

 

Perchè non si riapre l’Italia ?

I giornali e telegiornali martedì hanno riportato in prima pagina titoli sul “+49% dei morti nel 2020 in marzo” in base ad un nuovo report dell’Istat appena uscito che reinforza il clima di emergenza e la necessità del “lockdown” che si stava allentando.  I dati dei contagi infatti ormai sono azzerati in Italia come crescita e i decessi giornalieri attribuiti al Covid sono scesi a 150 al giorno, da un mese ormai non si parla più di unità di terapie intensiva e di respiratori e gli ospedali allestiti per il Covid come quello della Fiera a Milano sono  vuoti. Se però il pubblico legge che i morti erano aumentati del 50% in un mese in Italia la necessità della strategia di chiusura di quasi tutto (“lockdown”) viene giustificata. 

Assieme al prof. Becchi avevo contestato questa tesi con un articolo sul Sole24ore un mese fa

 

 

Il CdR del Sole ha chiesto al direttore di rimuoverlo e ha pubblicato un comunicato per condannare l’articolo, perchè trovava scandaloso argomentare che a livello nazionale la mortalità non è in realtà tale da giustificare il blocco di quasi tutta l’Italia.

 

 

 

L’Istat ha ora fatto uscire un report che parla di "25mila morti in eccesso" dal 20 febbraio al 31 marzo e tutti i media lo hanno citato in prima pagina, per cui sembra che il dato che ci sia stata una mortalità eccezionale fuori dalla norma in Italia quest’anno sia confermato.

 

In realtà, ogni inverno si verificano in Italia da 15mila a 48mila morti in più (o in meno) e il totale dal 2014 al 2019 oscilla tra e 596 mila e 647 mila decessi l’anno. Finora non vi si è mai fatto caso, nè si è mai pensato di chiudere gli italiani in casa nella stagione invernale e chiudere l’economia. Il report dell’Istat di cui parlano i giornali va quindi messo nel contesto di quella che è la variazione statistica dei decessi e si è già verificato negli ultimi anni che i decessi aumentassero ad es dai 598 mila del 2014 ai 647 mila del 2015 e dai 615

 

La ragione principale di questa variazione è ovviamente l’influenza e le polmoniti connesse tra Dicembre e Marzo (uno studio di Walter Ricciardi a altri del 2019 ne stima l’impatto in 18mila morti in media tra il 2013 e 2017).

 

 

La popolazione italiana è ferma a 60 milioni e data anche l’immigrazione. non invecchia significativamente più per cui le variazioni di decine di migliaia di morti da un anno all’altro sono dovute all’incidenza stagionale di virus che portano polmoniti. E  fattori stagionali che non vengono particolarmente discussi perchè si accetta come un fatto normale che ci siano 20 mila o anche 30 mila morti in più in un anno su una popolazione di 60 milioni, in cui almeno 12-15 milioni possono essere classificati come anziani o soggetti a patologie. Lo stesso accade ovunque nel mondo e non ci si preoccupa di calcolare in modo esatto l’attribuzione di questi morti alle polmoniti stagionali, tanto è vero che il governo americano ne indica l’impatto come "da 40 a 90 mila" nei documenti ufficiali del CDC (Centro per il Controllo delle Malattie).

Quest’anno il problema dei morti in eccesso dovuto al Coronavirus era concentrato in alcune province che hanno avuto negli ospedali e case di riposo da inizio marzo a inizio aprile una mortalità assolutamente anomala rispetto al resto del mondo intero, dell’ordine di oltre 1,000 decessi per milione di abitanti a Cremona, Piacenza, Bergamo, quando la media mondiale di decessi attribuiti al Covid-19 è di 31 decessi per milione. Questo è il dato essenziale da tenere a mente, pariamo di una presunta epidemia, perchè finora non ha causa morti in maniera rilevante nel mondo.

 

Per chi non ci avessi mai pensato, ogni milione di persone ogni anno ne muoiono in media circa 10mila. Il Coronavirus ha causato finora 31 morti ogni milione di persone. Bisogna ripetere questo dato perchè leggendo i giornali non te ne rendi conto e pensi che si tratti di un epidemia senza precedenti, quando invece nel 2008, 1968-9 e 1957 come si può facilmente controllare ci sono state altre epidemie "asiatiche" che si stima abbiano causato almeno un milione di morti senza che nessuno smettesse di lavorare o viaggiare. 

Se non ci fossero i virologhi e gli epidemiologi a predire miliioni di morti e i giornali e le TV a ripeterlo, il Coronavirus non dovrebbe in realtà fare notizia, al di fuori del Wuhan e della Lombardia, perchè in media, nel mondo finora non è qualcosa di letale.

 

 

A questo punto abbiamo ora alcuni dati per discutere i “25mila morti in eccesso in marzo” di cui titolavano i giornali e se questa variazione sia qualcosa senza precedenti e quindi tale da giustificare distruggere 300 miliardi di PIL

 

Questi 25mila morti di cui parla Istat non sono però un dato confrontabile per due ragioni. L’Istat, se si legge il suo report, ha escluso più di 1,000 comuni, su oltre 7,800 mila dal calcolo, perchè indicavano una mortalità inferiore alla media, molti in Friuli, Campania e Sicilia. Non si comprende perchè. Come noto in queste regioni l’incidenza del Covid sembrava molto bassa, ma perchè presumere che i loro dati non siano attendibili solo per quello ? 

 

La cosa ancora più importante dal punto di vista statistico è che andrebbe confrontata la stagione invernale da Dicembre a Marzo, perchè quest’anno nei primi tre mesi la mortalità era anomala nel senso di più bassa della media in modo significativo. Se quindi l’Istat includesse tutti i Comuni, anche quelli con mortalità molto più bassa del solito (che ha escluso invece) e includesse l’intero periodo invernale ovviamente il confronto con gli altri anni risulterebbe diverso. La stagione invernale, Dicembre-Marzo, in Italia in media ha circa 232 mila decessi (ultimi 4 anni) e si dovrebbe vedere se quest’anno li abbiamo ecceduti e di quanto.

 

Anche se può sembrare strano leggendo le prime pagine dei giornali, in Europa in realtà i morti di questo inverno sono nella media, cioè leggermente inferiori al 2018 e leggermente maggiori del 2019. Il calcolo è stato fornito da Michael Levitt, che oltre che Premio Nobel per la Chimica è un biofisico alla Scuola di Medicina di Stanford e nessuno lo ha messo in discussione. 

 

Per la Francia lo stesso calcolo è stato presentato da Didier Raoult che ha confrontato i decessi di Dicembre-Marzo di quest’anno con quelli di Dicembre-Marzo dei quattro anni precedenti e risulta che, in Francia, sono inferiori al numero di morti degli altri anni nonostante il Covid (a cui in Francia sono attribuiti circa 25mila morti).

 

 

Didier Rault, che è contrario al Lockdown che giudica un “sistema medievale”, in base all’indice Hirsch delle citazioni delle pubblicazioni sarebbe l’epidemiologo numero uno al mondo. In Italia abbiamo Roberto Burioni a sostenere il Lockdown, il quale però se lo si considera da un punto di vista accademico non è nemmeno confrontabile con Raoult, 

 

Levitt o altri scienziati in questo settore contrari al Lockdown come ad es John Ioannides di Stanford che ha condotto una studio a Santa Clara, California dimostrando come la mortalità reale del Coronavirus è nello stesso ordine di grandezza dell’influenza

 

 

 

Abbiamo quindi che in Francia e in Europa la tesi che abbiamo esposto che la mortalità questo inverno non è eccessiva rispetto alla media risulta corretta. E questi scienziati dicono che la mortalità del Coronavisu non è molto diversa dall'influenza con le polmoniti stagionali

 

E’ possibile allora che anche in Italia se confrontiamo tutti i decessi tra Dicembre a Marzo di quest’anno con quelli medi degli ultimi anni la differenza sia minima o addirittura nulla ?

 

In parole semplici, senza niente togliere alla tragedia occorsa in molti ospedali della Lombardia e di Piacenza, se guardiamo a livello nazionale e all’intera stagione invernale, dobbiamo allora chiederci se anche in Italia il confronto risulti molto meno drammatico. Rispetto ai 232 mila morti di media del periodo Dicembre-Marzo tra il 2014 e il 2019 si può cioè supporre che quest’anno non li abbiamo ecceduti di molto.

 

Come anche l’Istat riconosce, prima di marzo la mortalità era più bassa della media e in molte province del centro sud (ma anche qualcuna del nord) è rimasta nella media o anche sotto la media. Il picco di mortalità quindi occorso in Lombardia e altre province del Nord, se si guarda all’intero stagione invernale come si fa di solito, viene quindi compensato a livello italiano dalla bassa mortalità prima di marzo e dal fatto che la maggioranza delle province italiane tra dicembre e marzo sono rimaste nella media. Questo fenomeno è stato indicato anche in un articolo sul Sole24ore di due statistiche del servizio epidemiologico del Lazio

 

L’obiezione che senza il lockdown però i morti sarebbero stati il triplo è più difficile da sostenere ora che sono passati tre mesi da primi casi fuori dalla Cina e nel mondo paesi come il Giappone e la Svezia che non hanno obbligato nessuno a stare in casa e lasciato persino le scuole aperte hanno avuto mortalità molto più bassa di noi. Secondo scienziati del livello di Raoult (il primo epidemiologo al mondo in termini di pubblicazioni, indice H di 187 ) e Levitt (un Premio Nobel) l’evidenza a livello globale è che il Coronavirus ha un picco iniziale in circa 2 o 3 settimane e poi sostanzialmente si smorza e svanisce (come Raoult ripete per la zona di Marsiglia in cui opera), indipendentemente dalla politiche restrittive della circolazione adottate. Ad esempio nel report tecnico che il governo italiano utilizza per giustificare il lockdown si parla solo del numero “R” o tasso di riproduzione del contagio. Dalla Svezia che non ha vero lockdown, alla Germania (come si vede qui), che ha lasciato circolare i cittadini e tenuto fabbriche e cantieri aperti, il temuto “R” dopo un mese scende sempre sotto il livello di guardia di 1

 

 

. La mortalità stessa in Svezia è declinata esattamente come in Asia dopo un mese circa. I modelli citati dai governi come quello famoso dell’Imperial College avevano invece previsto per la Svezia un totale di morti da 10 a 20 volte maggiore

 

 

Se si guarda quindi a paesi come la Svezia o il Giappone che non hanno applicato nessun lockdown, sembra logico pensare che altri fattori come il tracciare e isolare i casi di infezione attiva, isolare bene i malati e gli anziani nelle case di riposo e concentrarsi sulle cure sembrano quelli invece veramente rilevanti

La mortalità molto alta in Lombardia rispetto al resto del mondo e quindi l’elevata mortalità italiana dipende probabilmente dal fatto che in marzo le autorità sanitarie italiane hanno commesso errori che in altri paesi hanno evitato.

Non va poi dimenticato che nel Centro-Sud non c’è stato nessun fenomeno di mortalità eccessiva neanche in marzo

 

In conclusione, ogni anno ci sono variazioni nel numero di decessi in Italia anche di 15 o 40 mila in più (o in meno) durante la stagione invernale su un totale di circa 620 o 650 mila decessi.

La variazione nel numero dei decessi dovuti al Coronavirus, se si considerano tutte le province italiane e tutto il periodo invernale, rientra in questo range di variazione. Questo è un dato che è stato verificato nel resto d’Europa da scienziati di livello mondialer come Didier Raoult e Michael Levitt senza che nessuno abbia potuto contestarlo. In parole povere, in Europa questo inverno la mortalità è nella media.

In Italia occorre che Istat fornisca i dati completi per poter fare questo confronto esatto allo stesso modo. Abbiamo ricevuto una reazione un poco isterica da parte del comitato di redazione del Sole24ore quando ne abbiamo parlato, ma i dati indicano che, se si considera la stagione invernale (e non solo il mese di marzo) e tutte le province, il risultato sarà simile a quello calcolato per il resto d'Europa. 

 

Alla fine quest'anno rientrerà in questa statistica in termini di decessi stagionali,

ma l'epidemia vera sarà stata invece quella della devastazione economica e sociale


 Last edited by: G.Zibordi on Venerdì 08 Maggio 2020 02:00, edited 37 times in total.

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: muschio on Giovedì 07 Maggio 2020 21:35

In italia ci vorrebbe una bella dittatura con a capo uno come Zibordi. Ovviamente non si può fare perché CHI metterebbe al potere Zzibordi??? Non certo le banche!

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: Morphy on Giovedì 07 Maggio 2020 20:10

shera "l'unico modo per aumentare i consumi è aumentare la spesa pubblica..."

 

Lo Stato spende troppo male per cui brucerebbe ricchezza. Se ha intenzione di aumentare il debito conviene che i soldi li diriga verso la spesa pubblica corrente e di conseguenza abbasi le tasse intorno al 10%. In questo modo diventiamo un mezzo paradiso fiscale e cominciamo ad andare bene (falliti per falliti). In teoria se le tasse dovessero essere a zero qualsiasi persona si darebbe da fare, chi solo per campare andando a fare giardini, pulizie scale, chi per aprire nuove attività. A tasse zero già dopo una settimana ti accorgi del cambiamento, dopo un mese le strade sarebbero intasate di persone che trafficano, e il mercato interno godrebbe di ottima salute.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: Pestilenza on Giovedì 07 Maggio 2020 19:54

..a te bisognerebbe sbarrare la strada ))

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: pana on Giovedì 07 Maggio 2020 19:41

ma come? ma possibile?

ma se e solo un influenza che sparisce da sola col caldo

come mai il pentagono sbarra la strada ai convalescenti'??

During the medical history interview or examination, a history of COVID-19, confirmed by either a laboratory test or a clinician diagnosis, is permanently disqualifying ...” the memo reads

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: shera on Mercoledì 06 Maggio 2020 17:41

l'unico modo per aumentare i consumi è aumentare la spesa pubblica, gli investimenti e il welfare

l'inflazione è la natura del sistema capitalista, senza inflazione conviene tenere i soldi sotto il materasso come capisce persino un fusionista

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: pana on Mercoledì 06 Maggio 2020 17:36

un settore che pesera sempre di piu(grazie all invecchiamento generale della popolazione)

e quello della diagnostica media

e l italiana menarini compra in usa la stemlin

e l italiana menarini compra per 600 milioni

la ditta usa stem line

loro hanno sovranita , noi no

eppure vendono...

attendiamo commenti sovranisti

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: alberta on Mercoledì 06 Maggio 2020 16:56

E' una situazione distopica.......Il denaro è gratis e rimarrà gratis chissà per quanto...

I Big della tecno e dell'intrattenimento domestico ingrasseranno ancora di più......per loro la tassazione continuerà a rimanere inesistente...

Il migliore dei mondi possibile......

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: alberta on Mercoledì 06 Maggio 2020 16:48

Comunque oggi è assolutamente evidente che i cd. FAANG sono diventati l' investimento più sicuro e remunerativo.

Oggi uscita tal TBond, che rende niente in termini reali e sicompra questi a piene mani .....

Solo una tassazione reale potrebbe cambiare le preferenze verso questi moloch......

Per loro non c'è nessuna crisi, anzi tanto peggio va l'economia tradizionale, tanto meglio vanno i quattrini investiti qui....

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: XTOL on Mercoledì 06 Maggio 2020 15:26

c'è anche una bella intervista, ma mi raccomando non ascoltarla

la dissonanza cognitiva per un comunista è letale