Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Venerdì 08 Maggio 2020 16:27

Dopo essersi cucinato l'asino obeso e il pannocchio inglese il virus si cucina a dovere

anche un altro somaro.

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Venerdì 08 Maggio 2020 16:22

alla domanda (sarebbero questi "certi personaggi, senza alcuna verifica"?) non hai risposto, sarà perchè non ho ragliato e quindi non potevi capire

 

Quanto alla pericolosità del covid19 ho il piacere di informarti che è ancora tutta da verificare

 

E' chiaro che con il lockdown ci sono meno morti di Covid. Certamente ci sono anche meno morti di normale influenza, meno morti in incidenti stradali e meno morti sul lavoro. E allora che ne dite? Se ogni singola morte è comunque "di troppo" non sarebbe una sacrosanta ragione per imporre il lockdown anche se non ci fosse il Coronavirus?
La realtà è che - anche fa brutto dirlo esplicitamente - l'accettabilità sociale di un certo numero di morti l'abbiamo sempre messa in conto, in cambio della necessità di andare avanti. E allora perché non può essere così anche per il Covid?

Lasciamo pure perdere il tema della libertà, è chiaro che parlarne a italiani è come raccontare i colori dell’arcobaleno a un cieco dalla nascita.
Rimaniamo allora solo sul piano sociale e utilitaristico. Non è mai stata una scelta fra soldi e vite umane - solo qualche fesso può averlo pensato - ma si è trattato sempre di vita in opposizione ad altra vita, reale o attesa. Mesi o anni di vita anziana oggi in cambio di decenni di vita giovane domani.

 

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Venerdì 08 Maggio 2020 16:16

Agli animali allevati in cattivita', la rinuncia all'aperitivo comporta consegueze psichiatriche troppo

violente, per cui, appena apri la gabbia, si fiondano sui navigli come mandrie di asini (obesi).

Adesso ci sono quelli della "cultura" che vogliono aprire i teatri, lo vorrei proprio guardare in faccia

il cretino che non puo' rinunciare al teatro.

 

Re: Corona Virus  

  By: Tuco on Venerdì 08 Maggio 2020 16:01

Somarissim di uno, pure in quel caso fu la prima apparizione di un nuovo ceppo virale, fra l’altro assai meno pericoloso di questo.

Fatto dimostrato dal fatto che impestò tutti e quelli furono i risultati ( stimati ).

In questo caso saremo sui soliti numeri con un Lockdown...

Oltretutto, anche ipoteticamente le pandemie fossero paragonabili, sarebbe un’evenienza da evitare, con il senno di poi.

Oppure no?

SLAVA UKRAINII !

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Venerdì 08 Maggio 2020 15:37

ciiuco, sarebbero questi "certi personaggi, senza alcuna verifica"?

ecco la verifica della tua appartenenza alla razza ciuchina.

questo dovrebbe farti rilassare un po'; il covid dovrebbe fare un altro salto di specie per beccarti

 

 

https://www.cdc.gov/flu/pandemic-resources/1968-pandemic.html?mod=article_inline

 

 

Re: Corona Virus  

  By: Tuco on Venerdì 08 Maggio 2020 15:31

XTOLT è così cretino che si beve le notizie manipolate da certi personaggi, senza alcuna verifica.

Per quella particolare Influenza del 1969, si parla di 5k morti in Italia, e senza Lockdown.

Ma cosa stiamo ad argomentare con simili ritardati?

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 08 Maggio 2020 15:32, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Venerdì 08 Maggio 2020 15:24

l'epidemia di influenza del 1969 ha fatto 1.000.000 di morti e quella del covid a oggi 250.000

domanda: quale è stata la peggiore?

risposta del presuntuoso cretino: ah, non si può sapere, sono dati mondiali

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Venerdì 08 Maggio 2020 15:10

Davvero bizzarra la pretesa di voler valutare l'effetto del virus facendo la media su 7,5 miliardi

di individui (metterci anche i marziani nel conto no eh?).

applicando lo stesso criterio alle questioni economico-sociali si scoprirebbe che siete tutti

dei morti di fame.

Ma quello e' niente, il concetto di "pezzaculista" non e' circoscritto solo alle questioni economiche,

ma sintetizza le caratteristiche piu' abominevoli della bestia umana (si fa per dire).

I tamarri, c'e' un solo modo per ricondurli alla ragione, lo chiamano "metodo sperimentale", e, non

e' detto che a qualcuno non debba toccare (il metodo sperimentale, quello che non tocca sempre

agli "altri").

Questa faccenda non finisce tanto presto, e i navigli in festa di ieri, cosi' come il "liberi tutti" nel

resto dell'Italia, non promettono nulla di buono. Ma c'e' anche un'evidenza positiva: nel mondo

reale non ne trovi di individui cosi' rintronati come i 5+2, e, in questo caso non mi riferisco solo

al virus.

 

 

 

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Maggio 2020 14:58

benissimo, complimenti anche al signor Trucco

Re: Corona Virus  

  By: Peavey on Venerdì 08 Maggio 2020 14:56

Ai tempi si occupava di un paio di aziendine non proprio da poco.

Settore agricolo e energie sostenibili, piu' altre attivita' che non e' stato a raccontarmi.

E' una persona capace.

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Maggio 2020 14:53

la mia memoria non è il massimo, dato che lo hai incontrato di cosa si occupava ? comunque il mio voleva essere soprattutto un intervento di apprezzamento per Tuco (mitico Eli Wallach)

Re: Corona Virus  

  By: Peavey on Venerdì 08 Maggio 2020 14:48

Avevamo preso un caffe',  vicino a Cuneo. 

 

edit: lmwillys, ricordi sicuramente male.

 


 Last edited by: Peavey on Venerdì 08 Maggio 2020 14:49, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Maggio 2020 14:47

Trucco ? io ricordo vagamente uno che si spacciava per roba tipo amministratore revisore contabile perito tribunale ecc. e sparava cazzate mostruose dove era evidente che MAI aveva visto in vita sua un qualsiasi anche basilare software gestionale ... mi pare il nick fosse Trucco, ma forse ricordo male, probabilmente lo confondo con altro utente .... Tuco è in gambissima


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 08 Maggio 2020 14:49, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: lutrom on Venerdì 08 Maggio 2020 14:42

Dove lo avevi incontrato? In quale occasione? 

Per un periodo collaborò un po' con Zibordi, si interessava di finanza ed aveva (e credo abbia) un sito dedicato: adesso non so cosa faccia di preciso, vedo ogni tanto cose di Trucco Giuseppe su Facebook in quanto ho l'amicizia con lui, ma non so i particolari.

Re: Corona Virus  

  By: Peavey on Venerdì 08 Maggio 2020 14:24

Ah Trucco, me lo ricordo.  Lo avevo incontrato personalmente parecchi anni fa.

Una bella persona. 

Qualcuno ne ha notizie?


 Last edited by: Peavey on Venerdì 08 Maggio 2020 14:26, edited 1 time in total.