Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Sabato 23 Maggio 2020 18:43

Morphy, allora ti pongo la domanda delle 100 pistole:

supponiamo che domattina Conte propone un taglio del 20% (mi tengo basso) sui salari

pubblici e pensioni, Secondo te salvini, la sciacquetta e quel che rimane dei forzuti

fanno l'applauso o le barricate?

Te lo dico io cosa succede; salvini tuona contro l'attacco ai pensionati del nord (la maggior

concentrazione di pensionati e' proprio a nord per ovvi motivi).

La sciacquetta dice che non bisgna tagliare niente ma "ci deve pensare la BCE"

e i forzuti ragliano in maniera sconclusionata visto che son finiti senza bussola.

 

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Sabato 23 Maggio 2020 18:21

Certo Gianlini questo è vero, però concettulamente è scorretto: non si fa così. Io sono disocccupato perchè l'economia è stata distrutta dai comunisti però sai campo lo stesso perchè mia moglie lavora al catasto. E' no, non funziona proprio così. Se tua moglie prende 1700 euro, ora ne prende 1000 e 700 li trasferisco sul tuo conto. A livello familiare entrano gli stessi soldi ma è stata ristabilita una giustiizia sociale.

 

In questo modo vai a toppare tutte le falle anche le più sconosciute. Perchè ci sono anche famiglie in cui ci sono solo disoccupati (cioè gente alla fame) e famigie dove ci sono solo dipendenti pubblici (cioè gente che ingrassa). Questa storia che le pensioni alte mantengono anche i nipoti disoccupati, fa acqua da tutte le parti...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Sabato 23 Maggio 2020 17:58

Morphy, quantunque sia d'accordo col tuo discorso, tieni conto che il passaggio di fondi fra pensionati e dipendenti non toccati dalla crisi alle partite iva e gente in cassa integrazione si verifica a livello famigliare. Sono pochi quelli che non godono di una rete di protezione in questo senso, avendo peraltro avuto in questi due mesi spese notevolmente ridotte. Gran parte ad esempio dei miei colleghi con cui ho parlato ha moglie o suoceri/genitori che stanno aiutando con il loro stipendio o pensione. Tieni conto che in questi mesi bastava uno stipendio in casa per coprire le spese

 

Al contrario di Gano, vedo poco probabile una rivolta dopo l'estate da parte dei pochi che sono rimasti senza alcun reddito.


 Last edited by: gianlini on Sabato 23 Maggio 2020 18:02, edited 2 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Sabato 23 Maggio 2020 16:22

noi invece lo sappiamo: scrivi senza verificare, tanto tu, PRESUNTUOSO CRETINO,

SAI

 


 Last edited by: XTOL on Sabato 23 Maggio 2020 16:24, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Sabato 23 Maggio 2020 16:02

Sto boccalone abbocca a tulte le boccalonate.

Adesso scopriamo che "non c'e' abbastanza virus"

ma rob de matt !

 

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Sabato 23 Maggio 2020 15:39

uillie, ma vai a cagare

 

https://twitter.com/SquawkCNBC/status/1263779277113344005

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Sabato 23 Maggio 2020 15:37

si era diffusa la fake news di non usare gli antinfiammatori, sono morti tutti di trombosi

---------

spiegalo ai tuoi brasiliani e a tutto il resto del mondo che ancora non ha capito un cazzo visto che crepano 5 mila persone al giorno per qualcosa che tu risolvi in 5 minuti

Re: Corona Virus  

  By: shera on Sabato 23 Maggio 2020 15:05

si era diffusa la fake news di non usare gli antinfiammatori, sono morti tutti di trombosi

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Sabato 23 Maggio 2020 14:21

Il problema del lockdown è che metti in ginocchio l'economia, dato che si è colpito il terziario che ne è una bella fetta. Siccome c'è il distanziamento è ovvio che il commercio si deve adattare e sicuramente lo farà. Cambiare il sistema distributivo, ad esempio, è possibile ma per portarlo in tutti i negozi occorre tempo. Sicuramente tra un anno la distribuzione dei servizi avra un'altro volto. Ma il problema non è questo...

 

Il problema sta nella politica che non opera correttamente. Ma com'è possibile che chi è pensionato o dipendente pubblico percepisca TUTTO senza subire le conseguenze catastrofiche di questa situazione. Mentre ci sono milioni di altri lavoratori che non hanno visto una lira una. Tutti questi miliardi che sono stati messi nelle tasche di questi disperati NON esistono, sono pura invenzione della politica. E' solo propaganda. Le casse integrazioni in gran parte non sono arrivate, ma lo capite questo? Hai i dipendenti pubblici che non lavorano e prendono stipendio e ci credo che poi vanno sui balconi a cantare bella ciao. Questi han trovato la manna (altro che reddito di cittadinanza) ettecredo che Salvini perde consenso. Mica sono fessi questi...

 

Ma dico, ma è mai possibile che nessuno ci arrivi a fare anche solo un ragionamento banale e di buon senso come questo, e cioè capire che in casi di necessità estrema tutti devono contribuire per il bene del paese. I pensionati e i dipendenti pubblici devo rinunciare  parte del loro assegno mensile per sostenere quelli che non hanno più una lira in tasca (ho l'impressione che però dopo gli passa la voglia di cantare (e questo il governo lo sa)).

 

Ma come si fa a parlare di grandi sistemi quando non si riesce ad attuare nemmeno il piano più banale ed efficace che ci possa essere. La solidarietà...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Sabato 23 Maggio 2020 13:53

L'ipocrisia di questi squallidi vecchi è rivoltante.

Non esiste al mondo una casistica che non attesti che solo loro sono a rischio, e tuttavia insistono con senile petulanza a chiedere lockdown per tutti. Fate schifo

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Sabato 23 Maggio 2020 13:06

I giovani sono i più irresponsabili ....ma lo sono sempre stati.

Non è una novità e non li  ho mai considerati una controparte : sarebbe antistorico.

Combatto gli " scarsi" ...che però non hanno età.

Fortunatamente adesso abbiamo evidenze che con il distanziamento l'epidemia si contiene .

Basterebbe solo  aprire con più senno.

Non si compromette il destino del mondo perché si rimane cauti per un altro mese .

Abbiamo sperimentato che dal nulla ,in un mese ,ci siamo trovati in grave emergenza ( da ogni punto di vista ).

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Sabato 23 Maggio 2020 13:08, edited 2 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: Tuco on Sabato 23 Maggio 2020 13:03

<<<Se siamo un popolo incapace di responsabilità individuale>>>

Questo è il discorso tipico del libertario ( che è idiota per assioma, tanto è evidente la cosa ).

L’agire umano è guidato dal proprio interesse, un interesse a breve termine e piuttosto ottuso,

vien da sé che il rispetto delle regole che implicano la tutela della salute della collettività non rientra

nel range di capacità di azione del singolo individuo, il quale se ne sbatte perché non vede più in là del proprio orticello.

 

Somari siete stati bocciati, again!

SLAVA UKRAINII !

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Sabato 23 Maggio 2020 12:29

La logica (ossia l'assenza di logica) somaresca ha davvero dell'incredibile:

mettetevelo bene nella zucca (vuota), in questi frangenti non comanda la politica, la scienza,

la filosofia, gli "acculturati" e quant'altro, comanda solo il virus, per cui i ragli sono solo un

molesto contorno.

Negli USA, paese dotato di un presidente piu' libertario di tutti i tempi, il virus, beffardo,

ha fatto 40 milioni di disoccupati in 2 mesi, 2 milioni di appestati e 100k morti (quelli rilevati).

In Francia, il tizio ha avuto la brillante idea di riaprire le scuole, risultato? 60 istituti

infettati e richiusi nel giro della prima settimana.

UK, anche li', presidente ultralibertario, a momenti tirava le cuoia lui stesso, e, in ogni

caso, e' il paese piu' martoriato del mondo.

Dalla prox settimana si vedranno gli effetti dell'unlock italiano, mettetevelo bene nella

zucca (vuota), se il contagio riprende si rilocka, o almeno, sara' tutto un proliferare

di "zone rosse" da dove non esci (e non entri) nemmeno nascosto nel baule dell'auto.

 

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Sabato 23 Maggio 2020 12:11

che capolavoro Xtol!!!

rimetto con aggiunte...

 

il problema nasce proprio dal fatto che una generazione di vermi (anti, hobbit, rimbaoscar, uillis, il cagasotto del forum (violatore del dcpm, pero'),etc) , dopo aver allegramente svuotato la cassaforte, vuole anche impedire ai giovani di vivere una vita degna.

solo disprezzo, non meritano altro

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Sabato 23 Maggio 2020 12:12, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Sabato 23 Maggio 2020 12:10

Oggi abbiamo visto come anche il coronavirus porta benefici...tenere fuori dai coglioni il terrunciello.

Ma io mi domando è così difficile far si che chi vuole stare rinchiuso a casa come terrunciello, pana, hobbit, il rimbagianni, etc. POSSONO STARCI FINO ALLA FINE DEI LORO GIORNI e non rompete i COGLIONI a chi vuole vivere????

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente