Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: gianlini on Mercoledì 21 Ottobre 2020 14:54

Gano, io nasco autostoppista. Ti pare che metto un separatore fra me e i passeggeri ?

Il danno economico è quantificabile in 10 euro netti al giorno , poca roba 

Last edited by: gianlini on Mercoledì 21 Ottobre 2020 14:54, edited 1 time in total.

By: antitrader on Mercoledì 21 Ottobre 2020 14:45

Una regione da commissariare immediatamente. Anzi, tutte le regioni andrebbero soppresse.

Cose turche !

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/capire-come-situazione-covid-lombardia-ma-non-solo-sia-sfuggita-250405.htm

Last edited by: antitrader on Mercoledì 21 Ottobre 2020 14:45, edited 1 time in total.

By: shera on Mercoledì 21 Ottobre 2020 13:56

in lombardia ci sono due milioni di vecchi, di cui 200mila con patologie, servirebbero 5 mila posti in ospedale per coprire 20mila malati per l'inverno

probabilmente non basteranno, quindi chi ha i soldi prende il taxi, gli altri si attaccano al tram

per fortuna fontana si è ricordato del conto della madre alle bahamas e ha regalato le tutine nuove agli infermieri

conte è finito politicamente

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

By: gianlini on Mercoledì 21 Ottobre 2020 13:32

Cmq evidentemente Salvini "deve aver capito"*, perchè è notizia di poco fa:

Covid, in Lombardia coprifuoco e autocertificazione. Sala: 'Se la pandemia si scatena a Milano effetto dirompente'

Consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d'urgenza ovvero per motivi di salute

Sono le misure contenute nell'ordinanza emanata oggi in Lombardia e firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza e dal presidente della Regione, Attilio Fontana valida fino al 13 novembre 2020.

* in pratica ha fatto una uscita solo a scopo propagandistico

Last edited by: gianlini on Mercoledì 21 Ottobre 2020 13:40, edited 1 time in total.

By: gianlini on Mercoledì 21 Ottobre 2020 13:29

28 su 30 sono pro misure lockdown,

quelli che preferiscono la barriera non ho idea di quanti siano perchè non salendo sul taxi (io vedo solo quelli che arrivando a piedi mi dicono di preferire chi sta dietro di me e ha la barriera, ma non tutti quelli che selezionano l'opzione quando chiamano il taxi all'indirizzo di raccolta) non ho modo di contarli

Di queli che arrivano a piedi, direi che la percentuale è di 2 su 10, con netta anzi nettissima prevalenza delle donne nella fascia 45-65

By: Pestilenza on Mercoledì 21 Ottobre 2020 13:24

Gianlini apprezzo l'onestà, ma devi renderti conti di un buon paii di cose..

La prima è che il ceto medio/alto s'informa tanto quanto gli altri, grazie al cielo le info costano proprio poco,per ora.

La seconda è ,senza offesa, che se 28 clienti su 30 preferiscono barriere come minimo la concorrenza le mette su DI MATTONI nn so se mi spiego...

"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

By: pana on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:51

farei cosi plexiglass a tenuta emertica,

bomboletta di cloroformio pronta col pulsante appena il cliente rompe

pufffffffff

l intimita coi passeggeri la vuoi te

magari loro no

«Cristiani parte della Siria» E Al Jolani elogia Bergoglio (ilmessaggero.it)

Last edited by: pana on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:52, edited 1 time in total.

By: gianlini on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:32

Mi sembra di averlo già spiegato, ma io non lo metto perchè voglio la maggior intimità possibile con i passeggeri.

Già di questi tempi è difficile dialogare, con la mascherina spesso si fa fatica a sentire bene ciò che dice l'altro, se poi ci metti pure il plexiglass, sei finito come interlocutore

By: pana on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:30

quanto ti costa metter il plexiglass nel taxi? ti sarebbe utile anche contro le aggressioni...

e intanto...

In Oklahoma City and the surrounding area, no ICU beds were available last week, according to the University of Oklahoma. The lack of beds required medical professionals in those already understaffed hospitals to spend hours on the phone arranging patient transfers to other Oklahoma hospitals. 

http://www.tucsonsentinel.com/local/report/102020_cv_rural_surge/covid-19-patients-swamp-rural-hospitals/

trump lied

many died

«Cristiani parte della Siria» E Al Jolani elogia Bergoglio (ilmessaggero.it)

By: gianlini on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:25

"Poi c'è la maggioranza silenziosa che usa il cervello."

Gano, non ne sarei così sicuro. Direi che forse è chi non si informa troppo che è portato a non considerare il virus.

E spiego perchè: faccio mediamente 10 corse al giorno, di cui metà dialoganti. fanno 30 dialoghi settimanali, con le persone più disparate, ma con maggiore frequenza di persone di status sociale medio o medio alto e di età over 30.   Gente che si informa di solito.

E praticamenete tutti si esprimono nel senso di desiderare maggior disciplina nel controllo del Covid. In una settimana ne troverò due su 30 che sono vagamente contrari.

Io non ho il setto separatore anti-covid e molti rifiutano di salire a bordo adducendo quello come ragione. Tutti hanno mascherina e molti anche i guanti. 

Il target più citato come categoria untrice è quello dei giovani, che sarebbero tutti assembrati senza mascherina. 

Last edited by: gianlini on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:27, edited 1 time in total.

By: Tuco on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:22

La linea rossa rappresenta la percentuale dei positivi su totale tamponi.

SLAVA UKRAINII !

Last edited by: Tuco on Mercoledì 21 Ottobre 2020 12:24, edited 1 time in total.

By: shera on Mercoledì 21 Ottobre 2020 11:53

ma da dove arriva il covid19?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

By: antitrader on Mercoledì 21 Ottobre 2020 11:24

Le capre ammaestrate rimangono inevitabilmente vittime dei loro caprari.

Gli indici di gradimento dei politici attuali sono in relazione proprio alla gestione covid,

vedi Zaia e De Luca. Il caso piu' clamoroso e' il trmpanaro che ha perso, a causa del

covid, un'elezione che poteva vincere senza nemmeno impegnarsi.

Anche lui e' rimasto vittima dei caprari, il suo piano era di far infettare quanti piu' americani

possibile (tanto e' solo un'influenza) sperando che, entro novembre, il contagio si attenuasse,

invege il conjtagio e' piu' forte dei caprari, e lui finisce a pascolar le capre il 3 novembre.

By: Morphy on Mercoledì 21 Ottobre 2020 11:23

I romanzi si leggono prevalentemente nell'adolescenza, perchè ti prendono e ti fanno volare la fantasia. Poi si matura e si cambia. Io dopo i venti leggevo solo manualistica ed oggi poco pure quella. Sono cambiati i tempi, ora l'informazione viaggia sui video che con la sua immediatezza e velocità rende i libri noiosi a molti, me compreso...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

By: gianlini on Mercoledì 21 Ottobre 2020 11:05

"La gente se ne frega di come ha gestito l'emergenza covid."

Chi ne parla esprime esattamente la opinione opposta,  però magari poi la maggioranza silenziosa prevarrà....