Re: Corona Virus ¶
By: Ganzo il Magnifico on Domenica 25 Ottobre 2020 20:32
Non che me ne freghi molto, ma una persona con un pizzico di cervello (che te mi sa che non hai) i dati li mette tutti.
Slava Cocaïnii!
By: Ganzo il Magnifico on Domenica 25 Ottobre 2020 20:32
Non che me ne freghi molto, ma una persona con un pizzico di cervello (che te mi sa che non hai) i dati li mette tutti.
Slava Cocaïnii!
By: antitrader on Domenica 25 Ottobre 2020 20:28
Giusto Oscar !
I rammolliti occidentali non se lo vogliono mettere nella zucca (vuota) che l'unico metodo che funziona
e' quello cinese replicato con successo dagli israeliani che si erano appestati fin dentro il BDC (buco
del cul, ndr).
Anche gli spagnoli han fatto la puttanata del coprifuoco post ore 23, a che cazzzz serve? Semplicelemte
rallenti un po', ma non risolvi un cazzzz di niente.
Ci vuole l'esercito nelle strade, e, chi fa il cretino, bisogna menarlo.
Questo e' il gregge svedese, si si, il gregge di capre, si stanno riappestando fin dentro il BDC.
By: Ganzo il Magnifico on Domenica 25 Ottobre 2020 20:12
E poi quando riapri sei punto e a capo.
Slava Cocaïnii!
By: traderosca1 on Domenica 25 Ottobre 2020 19:31
"per certo so che la soluzione sarebbe stata, è e sarà sempre e solo questa, più ci si inventano ridicole strategie, più tardi ne usciremo:"
Xtol,qui ti do ragione, ci vuole un lockdown totale altrochè chiusure alle 18 ecc.ecc., così per Natale siamo a posto.
By: Ganzo il Magnifico on Domenica 25 Ottobre 2020 19:30
Buoni bambini. Su. da bravi.
Slava Cocaïnii!
By: antitrader on Domenica 25 Ottobre 2020 19:30
Lussemburgo, 491 appestati su una popolazione di 620.000 libertari.
E' evidente che il virus agisce in modalita' appestaggio continuo, chi nemmeno si accorge
di averlo poi se lo ripiglia, e, piglia oggi, ripiglia domani, non vedi mai la fine.
By: antitrader on Domenica 25 Ottobre 2020 19:20
Ecco, ci mancava solo lo scemo.
Ti bastano 200 morti/gg la prox settimana e 250 l'altra? O non sei ancora satollo ?
cretino che non sei altro.
By: antitrader on Domenica 25 Ottobre 2020 19:14
E per forza che poi me la piglio con gli accultirati della spazzatura. Questa, solo perche' scrisse un
libro di puttanate 25 anni fa, adesso si sente in diritto di esprimere giudizi su cose serie, ma che
vada a rieducarsi nelle risaie vietnamite.
By: XTOL on Domenica 25 Ottobre 2020 18:38
io non so dire se i covidioti (a partire da gonte fino ai ciuchi del forum) siano intellettivamente incapaci o scientemente stronzi, per certo so che la soluzione sarebbe stata, è e sarà sempre e solo questa, più ci si inventano ridicole strategie, più tardi ne usciremo:
In qualità di epidemiologi delle malattie infettive e di scienziati della salute pubblica, siamo molto preoccupati per gli effetti dannosi sulla salute fisica e mentale causati dalle politiche adottate dai Governi in materia di COVID-19, e raccomandiamo un approccio che chiamiamo “Protezione Focalizzata” (Focused Protection).
Provenendo da diverse parti del mondo e sia da destra che da sinistra del panorama politico, come epidemiologi abbiamo dedicato la nostra carriera alla protezione delle persone. Le attuali politiche di blocco stanno producendo effetti devastanti sulla salute pubblica, a breve e lungo periodo. I risultati (solo per citarne alcuni) includono tassi di vaccinazione infantile più bassi, peggioramento degli esiti delle malattie cardiovascolari, meno screening per il cancro e deterioramento della salute mentale – con la conseguenza che questo porterà negli anni a venire a un aumento della mortalità, con la classe operaia e i membri più giovani della società che ne soffriranno il peso maggiore.
Tenere gli studenti fuori dalle scuole è una grave ingiustizia.
Mantenere queste misure fino a quando non sarà disponibile un vaccino, causerà danni irreparabili con conseguenze sproporzionate per i meno fortunati.
Con il passare del tempo, la nostra comprensione del virus sta crescendo. Sappiamo che l’incidenza della mortalità da COVID-19 è più di mille volte superiore negli anziani e nei malati rispetto ai giovani. Infatti, per i bambini, COVID-19 è meno pericoloso di molte altre patologie, tra cui l’influenza.
Con l’aumento dell’immunità nella popolazione, il rischio di infezione per tutti, compresi i più vulnerabili, diminuisce. Sappiamo che tutte le popolazioni alla fine raggiungeranno l’immunità di gregge – cioè il punto in cui il tasso di nuove infezioni diventerà stabile – e che questa immunità può essere aiutata (ma non dipende) da un vaccino. Il nostro obiettivo dovrebbe quindi essere quello di ridurre al minimo la mortalità e i danni sociali fino a raggiungere l’immunità di gregge.
L’approccio più umano, che bilancia i rischi e i benefici nel raggiungimento dell’immunità di gregge, è quello di permettere a coloro che sono a minimo rischio di morte di vivere normalmente la loro vita per costruire l’immunità al virus attraverso l’infezione naturale, proteggendo al meglio coloro che sono a più alto rischio. Noi chiamiamo questa strategia “Protezione Focalizzata”.
L’adozione di misure per proteggere le persone vulnerabili dovrebbe essere l’obiettivo centrale delle risposte di salute pubblica a COVID-19. A titolo di esempio, le case di cura dovrebbero utilizzare personale con immunità acquisita ed eseguire frequenti test PCR su il resto del personale e su tutti i visitatori. La rotazione del personale dovrebbe essere ridotta al minimo. I pensionati che vivono in casa dovrebbero farsi consegnare a domicilio generi alimentari e altri beni di prima necessità. Quando possibile, dovrebbero incontrare i familiari all’esterno piuttosto che all’interno. Un elenco completo e dettagliato di misure, compresi gli approcci alle famiglie multigenerazionali, può essere implementato ed è alla portata e delle capacità di tutti i professionisti della sanità pubblica.
A coloro che non sono vulnerabili dovrebbe essere immediatamente consentito di riprendere la vita come normale. Semplici misure igieniche, come il lavaggio delle mani e la permanenza a casa quando si è malati, dovrebbero essere praticate da tutti per abbassare la soglia di immunità di gregge. Le scuole e le università dovrebbero essere aperte all’insegnamento
in presenza. Le attività extrascolastiche, come lo sport, dovrebbero essere riprese. I giovani adulti a basso rischio dovrebbero lavorare normalmente, piuttosto che da casa. Dovrebbero essere aperti i ristoranti e le altre attività commerciali. Arte, musica, sport e tutte attività culturali dovrebbero riprendere normalmente.
Le persone più a rischio possono partecipare se lo desiderano, mentre la società nel suo insieme gode della protezione conferita ai più vulnerabili da coloro che hanno costruito l’immunità di gregge.
By: pana on Domenica 25 Ottobre 2020 18:28
nessuno che posti mai i morti in UK
ce il grafico li sotto e sta andando in iperbolico
By: Ganzo il Magnifico on Domenica 25 Ottobre 2020 18:22
L'Italia non è un paese gestibile. Purtroppo farà la fine che si merita.
"Sono appena stato al supermercato e c'erano parecchi anziani a fare la spesa. "
Uillis dice che al supermercato non si infettano.
Slava Cocaïnii!
By: Morphy on Domenica 25 Ottobre 2020 18:18
Non mi sembra sia merito di un giovane che va al bar o ai navigli se gli anziani finiscono intubati.
Sono appena stato al supermercato e c'erano parecchi anziani a fare la spesa. Ma io dico una cosa a ste rimbambiti, ma li vedete no che ci sono bar e ristoranti tutti chiusi? Secondo voi perché sono chiusi? E' ferragosto? E' capodanno? E' pasqua? No cazzo, sono chiusi per l'emergenza del virus. Ma vi entra nella testa? Vanno in giro come se nulla fosse con ste mascherine con il naso fuori (già respirano male per conto loro figurati con la mascherina), alla fine poi vanno a riempire le intensive.
Siccome Conte non gli ha detto di stare in casa e allora vanno. Ma dove andate coglioni...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.