Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: XTOL on Domenica 01 Novembre 2020 09:02

mentre gianlini tenta di attivare le meningi, diamo un'occhiata alla drammatica superiorità dell'approccio svedese

By: XTOL on Domenica 01 Novembre 2020 09:00

shera on Sabato 31 Ottobre 2020 17:58

Il lockdown è paradossalmente dannoso perchè contro natura. Ora spiego come ma non è alla portata di chiunque.

In natura il virus si dice che si adatta, in realtà la natura va verso un equilibrio: un virus che uccide in 3 secondi non si propaga, mentre un virus che tiene ammalato per due settimane si diffonde molto di più.

Ora bisogna precisare che il virus non è un essere vivente, in ogni caso il lockdown blocca la diffusione delle mutazioni deboli simili al vaccino e lascia campo libero alle mutazioni mortali, come quella che in questi giorni probabilmente devasterà i ragazzini a Pavia e si espanderà nel nord.

Pavia dovrebbe diventare zona rossa, ma si preferisce pensare alle mascherine di Elkan.

Concediamo al virus di indebolirsi. Concediamoglielo. Non serve un decreto o una diretta su facebook.

By: gianlini on Domenica 01 Novembre 2020 08:59

il post di shera

QUALE?? C'è ne è uno intellegibile ? me lo devo essere perso.....

Last edited by: gianlini on Domenica 01 Novembre 2020 09:00, edited 1 time in total.

By: Pestilenza on Domenica 01 Novembre 2020 08:57

Questo perchè sono collaborazionisti..,hanno fatto una scelta ben precisa.

Ma per cortesia niente bestemmie.

"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Last edited by: Pestilenza on Domenica 01 Novembre 2020 08:59, edited 1 time in total.

By: XTOL on Domenica 01 Novembre 2020 08:49

come era facile aspettarsi, il post di shera è passato sulle menti dei covidioti come acqua sul granito,

stessa sorte per quello di resilienza

proprio non c'è rimasto nemmeno un briciolo di onestà intellettuale nei vecchi rinco della magliadilana

uillie poi è un caso eclatante di utile idiotismo, nemmeno dio potrebbe aprire un varco nella sua mente in messianica attesa del comunismo fuffologico

r.i.p.

By: lmwillys1 on Domenica 01 Novembre 2020 08:36

tra una settimana arriveremo ai 50 milioni di contagiati con una unica certezza

i nostri negazionisti scassapalle saranno ancora in piena attività

By: gianlini on Domenica 01 Novembre 2020 08:21

Gano, nella foto di Bruxelles sono tutti con la mascherina e vestiti abbastanza pesante.

Risalirà al lockdown di aprile e non a questi giorni? può darsi.... Ma sempre di folla per le strade in periodo di presunto lockdown feroce si tratta.

.

Oscar, mi spiace ma le cene con amici, soprattutto in casa, sono un luogo di grande potenziale contagio.

Non ti dico di non farle, ma ....stacci attento.....mi raccomando!!

Morphy, le proteste, quelle genuine e non quelle fomentate da qualche settore della politica o della malavita, si levano da parte di tutte le categorie direttamente toccate dalle misure, non dai cittadini normali che non possono più andare al ristorante la sera o al pub la domenica a vedere la partita.

Nessuno nega che ci siano grosse situazioni di crisi, molto puntuali e confinate a determinate categorie. Io ieri sono uscito 4 ore dalle 19 alle 23 a lavorare, e ho fatto zero corse. ZERO. Io posso permettermelo ma molti miei colleghi no. Però non si può fare il confronto Italia-Svezia sulla base di quanto la gente passeggia (perchè passeggia e gira molto di più qui che lì) o dei negozi del centro (che durante il giorno sono aperti e frequentati, più o meno uguale).

Quindi se mi si dice che il cameriere di ristorante e locale notturno italiano soffre e quello svedese no, che il tassista italiano soffre e quello svedese no, che l'albergatore italiano fallisce e quello svedese no va bene, ne dubito ma se è vero che la vita in Svezia prosegue indenne IN TUTTI I SUOI ASPETTI, sarà così, ma se mi si parla di qualche studente ventenne milanese che non può vedere gli amici o di qualche bella ragazza trentenne che non può andare a fare shopping (come vorrebbe farci credere Gano con i suoi video), questo è totalmente falso.  

Gano avrebbe potuto tranquillamente ospitare la gentile ospite e degustare un vino con lei anche in Italia. Certo, magari fattasi una certa ora, non sarebbe potuta tornare a casa....ma di questo Gano, davvero si sarebbe dispiaciuto?....;)

Io tutta questa differenza fra Scandinavia e resto d'Europa non la vedo.....

Last edited by: gianlini on Domenica 01 Novembre 2020 08:42, edited 5 times in total.

By: Pestilenza on Domenica 01 Novembre 2020 07:42

Molti operatori del settore bio-medico lamentano il fatto che la PCR, tecnica utilizzata per l’analisi dei tamponi naso-faringei, potrebbe portare alla diagnosi di falsi positivi, anche in numero piuttosto elevato. Senza entrare in tecnicismi, cerchiamo di capire cosa sta succedendo e perché tante critiche verso questo approccio diagnostico.

Prima del 02/04/2020 i laboratori, per dichiarare un referto come “positivo”, dovevano rilevare la presenza di 3 geni bersaglio per sars-cov2.

I geni in questione sono:

- E-gene

- RdRp2-gene

- N-gene

Solo rilevando la presenza dei 3 geni in questione si può dire di avere un’elevata possibilità che il virus sia presente nella sua interezza. In questo caso il referto è dunque “positivo”. Prima del 02/04/2020, rilevare un solo gene non veniva considerato significativo, il referto era dunque "negativo" in quanto parliamo di una persona portatrice al massimo di "residui" di una passata infezione ma che non porta più il virus attivo.

Ecco il punto critico.

Le regole sono cambiate, oggi anche il ritrovamento di un solo gene fa sì che il referto sia ugualmente di “positività” (come si vede in figura), con tutto ciò che ne consegue.

Capite bene che, se si fosse mantenuto l’approccio originario dei 3 geni (molto più preciso), la massa di positivi asintomatici che abbiamo oggi non ci sarebbe.

Ma non finisce qui. Un ulteriore punto debole della tecnica PCR per la diagnosi di sars-cov2 è relativa al fatto che uno dei 3 geni bersaglio, parliamo di "E-gene", non ha specificità assoluta per sars-cov2 ma potrebbe anche rilevare la presenza di altri coronavirus, come spiegato da Kakhki RK et al, COVID-19 target: A specific target for novel coronavirus detection, Gene Reports, (2020).

Nel rispetto delle regole, bisogna sempre fornire alle persone gli elementi per poter meditare. Tutto qui.

"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

By: Pestilenza on Domenica 01 Novembre 2020 06:16

By: antitrader on Domenica 01 Novembre 2020 01:51

Mancano i basics, in compenso abbonda la cialtrneria.

Discorsi quali "chiudo questo o chiudo quell'altro" son considerazioni da portinania, salvini voleva tenere

aperta "la cultura" (gia' salvini che parla di cultura e' tutto un programma), poi, quando i contagi a MIlano

citta' son arrivati a 8.000 si e' cagato addosso e ha ritrattato al grido di: chiudiamo tutto !

La chiusura deve avere come target l'azzeramento del virus altrmenti non serve a un cazzzzz, fai solo

ancora piu' danni economici perche' passi ripetutamente dal lock/unlock.

I ristoratori fan molto male a protestare, almeno col lock qualche spiccio di ristoro ti arriva, quando

apri tutto e nessuno entra perche' il virus dilaga poi ti attacchi al tram, anzi, nemmeno a quello

perche' non passa (nessuno lo prende).

Lasciando perdere la CIna di cui non vi fidate esiste una sola soluzione: coprifuoco H24 e idranti

contro gli scimuniti (anche quelli cha ragliano barricati in casa, sulle montagne o interdetti)

Ciao asini !

By: Morphy on Domenica 01 Novembre 2020 01:32

Io dico le scuole e gli anziani perchè non sono d'accordo sul lockdown. Anzi la dico giusta, per gli anziani imprigionamento in casa perchè i dati parlano chiaro (muoiono solo loro). Per le scuole è una mia speranza perchè sono filosoficamente per la chiusura di quelle prigioni che rimbambiscono l'essere umano che nasce per natura con grandi capacità. Sostanzialmente credo nella descolarizzazione perchè sono convinto che l'essere umano debba crescere ed essere educato nella famiglia d'origine imparando dalla realtà di tutti i giorni. Aiutando in casa, nel giardino o nell'orto, utilizzando la rete che è una novità che fino a 20anni fa era sconosciuta ed è una fonte infinita di informazioni.

Ecco perché voglio la chiusura delle scuole... posti che servono solo ad instupidire bambini che nascono intelligenti...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

By: Ganzo il Magnifico on Domenica 01 Novembre 2020 01:25

Del cazzo una sega.

Slava Cocaïnii!

By: traderosca1 on Domenica 01 Novembre 2020 01:23

"Nemmeno io. Infatti sono degli imbecilli. Le scuole non le avrei chiuse semplicemente perché l'egoismo dei vecchi paurosi mi dà il voltastomaco."

che ragionamenti del caz.

By: Ganzo il Magnifico on Domenica 01 Novembre 2020 01:19

Ti sembra che stiano a casa?

Slava Cocaïnii!

By: traderosca1 on Domenica 01 Novembre 2020 01:16

In Svezia fanno quello che cazzo gli pare.

cioè se ne stanno in casa..........