Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Martedì 10 Novembre 2020 10:51

Perchè mai Danimarca e Norvegia avrebbero dovuto fare il lockdown se ,in quell'area benedetta dal Signore ,per qualche strano motivo il virus non c'era ?

Siete cosi scarsi da perdere subito la trebisonda quando qualcuno vi smerda ?

Collegare il cervello prima di incorrere in plateali contraddizioni .

 

Viva HK

 

 

 

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Martedì 10 Novembre 2020 10:47

Dai, su, Gano e Xslolto, lo sappiamo tutti che siete scemi.

Finiamola qui.

 

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 10 Novembre 2020 10:43

Nemmeno la Danimarca e la Norvegia hanno fatto lockdown. 

 

"un'area benedetta dal Signore!"

 

una cazzata come questa dovevo ancora leggerla. Nessun area è benedetta. C'è chi lo ha affrontato bene chi no.

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Martedì 10 Novembre 2020 10:34

va là, buffone

ho sempre postato il grafico ufficiale (euromomo, agenzia europea)

la Svezia ha avuto la moria iniziale nelle rsa

non ha fatto il lock

ha trattato i suoi abitanti come cittadini e non come pecore servili

non ha la seconda ondata

la sua economia è la migliore in europa

 

 

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Martedì 10 Novembre 2020 10:17

Io ,a differenza vostra ,non passo le mie giornate su internet a spulciare tutte le stronzate rettiliane su siti improbabili.

Ma ,per combattere la vostra malafede sono costretto ,per una volta, a scendere  al vostro livello.

I dati che riporto ( al 9/11 )ve li andate a controllare sul European Centre of Desease .

Questi dati dimostrano che la Svezia ,nonostante sia locata in un'area evidentemente benedetta dal Signore, ha  PERFORMATO MALISSIMO.

Le nazioni intorno alla Svezia sono :

Danimarca .Finlandia ,Norvegia ed Estonia 

I dati dei decessi  sono i seguenti :

 

Danimarca  :  743

Estonia       : 75

Finlandia    : 362

Norvegia    : 285  

 

SVEZIA    .  6022

 

Senza bisogno di questi dati ho,( avendo UN'ALTRA TESTA ) ,in tempi non sospetti,denunciato la vostra malafede nel paragonare i dati della Svezia ,grande paese e dal punto di vista Covid pure  locato in  area benedetta dal Signore ,con paesi molto meno fortunati tipo l'Italia.

Paragonando invece la Svezia con paesi della sua area geografica ,tradizione e wellfare ,la politica della Svezia risulta FALLIMENTARE:

Ed adesso continuate pure a postare i vostri grafici centenari e con paragoni a dir poco inappropriati .

Siete scarsi e ,cosa ancora peggiore ,in malafede.

 

Viva  HK

    


 Last edited by: hobi50 on Martedì 10 Novembre 2020 10:19, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Martedì 10 Novembre 2020 10:14

da una mailing list ricevo questa, fatene quel che volete

 

Il lockdown e i suoi effetti sul sistema sanitario
 
 
Riceviamo sempre piu' segnalazioni di gravi problemi riscontrati nel momento in cui le persone devono rivolgersi al sistema sanitario italiano per problemi di salute non inerenti al covid.

Le segnalazioni ci giungono sia dai social che dalle email dei nostri lettori, anche se nel loro insieme non sono pero' sufficienti a formare una vera rilevazione statistica.

Prendile quindi con beneficio d'inventario.

Le costanti di queste segnalazioni ci spingono a pensare che il rischio per chi ha un qualsiasi problema di salute e deve rivolgersi a una qualsiasi struttura sanitaria (ospedali, cliniche, ambulatori, laboratori ecc.) aumenti in modo esponenziale quando la persona viene trovata positiva al tampone.

Queste persone rischiano infatti di non riuscire ad accedere alla prestazione sanitaria necessaria a curare (o diagnosticare) il problema di salute di cui soffre.

Il motivo è che in Italia chi deve ricevere una cura o una diagnosi di qualsiasi tipo non inerente al covid, ma è positivo al tampone, deve seguire un percorso alternativo per accedere a tale cura o diagnosi. E purtroppo ci sono regioni italiane in cui questo percorso alternativo non funziona bene o non funziona affatto.

Chi abita in tali regioni percio' rischia di non ricevere la cura o la diagnosi che serve alla sua malattia.

Ne consegue, ovviamente, che in base alla maggiore o minore gravità della malattia, il non accesso alla cura o il forte ritardo in tale accesso, provocano danni di maggiore o minore gravità all'ammalato (in alcuni casi puo' portare alla morte).

Data l'insufficienza dei dati di cui disponiamo, preferiamo non precisare quali regioni ci sono sembrate piu' "rischiose".

Le segnalazioni che abbiamo ricevuto sono episodi influenzati da decine di variabili che possono differire a causa delle persone coinvolte, del periodo considerato, ecc.

Ci limitiamo quindi a dare un suggerimento che puo' essere seguito in qualsiasi regione si abiti.

Il suggerimento è quello di valutare bene l'operato del proprio medico di base.

Nella maggior parte delle regioni è il medico di base che deve attivare i percorsi alternativi di diagnosi e di cura non covid per i propri pazienti positivi al tampone.

Abbiamo riscontrato che è proprio a questo primo stadio che la procedura spesso si interrompe e l'ammalato puo' trovarsi senza cure.

Non sempre la causa diretta è l'incapacità oggettiva del medico di base. La cosa potrebbe dipendere da un mancato coordinamento tra i vari "pezzi" del protocollo o dal malfunzionamento di uno solo di questi pezzi che blocca tutto il resto.

Le variabili sono tante, ma l'unico modo per un paziente di verificare l'efficienza di tale protocollo è quello di accertarsi se tutti quelli che si sono rivolti a quel dato medico di base hanno poi ricevuto le cure necessarie oppure no.

Non è un lavoro semplice, soprattutto per chi vive in una zona rossa. Ma è necessario iniziare con pazienza a chiedere in giro, magari inviando messaggi sui social.

Se hai la fortuna di riuscire ad avere un quadro chiaro di cosa è successo agli altri pazienti del proprio medico di base, allora:

- se ti risulta che il medico di base ha operato bene, non devi fare nulla

- se ti risulta che il medico di base ha operato male, devi al piu' presto cambiarlo

Questo suggerimento non è la panacea che risolve tutti i problemi, lo sappiamo bene.

Infatti:

- per chi vive in una zona rossa potrebbe essere difficile cambiare il proprio medico. Inoltre,

- se l'inefficienza delle cure dipende dall'intero sistema, anche cambiando medico si continua a rischiare molto.

Tuttavia, se le segnalazioni da noi ricevute valgono qualcosa, ci sembra di capire che quasi sempre il problema è iniziato al livello di medico di base. Quindi vale la pena tentare.

Infine, un'ultima considerazione.

Confrontando i protocolli italiani con quelli degli altri paesi europei, ci siamo accorti con sorpresa che solo in Italia si effettua il tampone a chiunque si rivolga a una struttura sanitaria o anche a un singolo medico.

Negli altri paesi, chi si rivolge a un ambulatorio o a un medico, non deve fare il tampone per avere il permesso di accedere alla prestazione.

Gli altri paesi cioè fanno il contrario dell'Italia, ossia curano prima la malattia, e se il paziente inizia ad avere dei sintomi e viene trovato positivo al covid, viene curato anche per il covid (e solo allora intervengono ulteriori misure di protezione anti contagio).

Il motivo per cui possono permettersi questa impostazione è che il normale percorso di cura non covid è già predisposto per evitare qualsiasi forma di contagio. Non è necessario dunque instaurare un percorso alternativo solo per i positivi al tampone.

Se ci pensi, il sistema ideato in Italia, basato sui percorsi di cura alternativi riservati ai positivi al tampone, non puo' essere sostenibile ed è per forza destinato a fallire.

Parliamo infatti di creare una sorta di sistema sanitario parallelo per le persone positive al tampone che dovrebbe replicare con la stessa efficienza le prestazioni del sistema sanitario principale.

In qualsiasi paese europeo, un simile sforzo organizzativo, economico e logistico sarebbe una pazzia. Figuriamoci in Italia, dove si è stati costretti a ridimensionare anche il sistema sanitario principale per mancanza di fondi e di personale.

Inventarsi di sana pianta un doppio sistema sanitario e pretendere che funzioni fin dal primo giorno è ingenuo e pericoloso; eppure è proprio questo che si è pensato di fare in Italia. Ed è questa la causa per cui sempre piu' persone (positive al tampone) non hanno e non avranno accesso alle cure necessarie alla loro malattia.

Come abbiamo detto in altre email, il sistema sanitario italiano è destinato a diventare un serio rischio per la tua salute.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Martedì 10 Novembre 2020 09:48

Ma no, il gatto e' vivo e lotta in mezzo a noi. Non c'e eccesso di mortalita' dei gatti, ergo, e' vivo.

 

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Martedì 10 Novembre 2020 08:35

a me una volta è morto il gatto

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 10 Novembre 2020 08:33

Tutti con la mascherina.

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 10 Novembre 2020 08:33

La seconda ondata

 

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: pana on Martedì 10 Novembre 2020 07:24

Chiara Cringolo era residente a Romano Canavese. La madre: «Chiara non aveva nessuna patologia. Nessun problema nemmeno al cuore. Non capiamo che cosa sia accaduto».

a la febbre da giorni e muore in attesa del tampone. Jonathan Mangone, 39 anni, dipendente in un supermercato di Livorno è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale anche se era da giorni in attesa di fare il tampone per il coronavirus. Il medico di famiglia gli aveva prescritto una terapia a base di cortisone, antibiotico ed eparina, senza visitarlo,

شاهد .. جماعة الحوثي تكشف عن قناصة محلية الصنع وتعرض مشاهد لمناورة لخريجي دفعة من وحدة القناصة - YouTube

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Martedì 10 Novembre 2020 01:38

Cazzo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 10 Novembre 2020 01:53, edited 2 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Martedì 10 Novembre 2020 00:24

le TV di regime non ne parlano

--------

Bull, ma lo vedi quanto sei fessacchiotto ? (tu e gli altri10)? Quella e' la frase di cui i cazzari fanno

uso e abuso per accalappiare la capre per poi ammaestrarle.

Quelle robe li' le trovi su qualsisi giornale / telegiornale. Voialtri avete l'indole delle capre alla ricerca

del capraro (praticame te il protettore).

 

 

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Martedì 10 Novembre 2020 00:14

 

 

 

sara' meglio uillis che i tuoi inizino ad aiutare la gente perchè tra un po' vengono a prendervi ad uno ad uno e vi fanno il culo....(e lo dico non scherzando e augurandomelo proprio...che iniziate a fare interventi seri e non chiacchere).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Lunedì 09 Novembre 2020 23:46

Giusto Gian,

ma hai provato a leggere i commenti? Il Compagno XI farebbe una bella retata e li porterebbe tutti

in miniera (a lavorar le terre rare radioattive).

Feisbuc e twitter andrebbero chiusi, la fauna e' completamente fuori di zucca e va sottoposta

a un gigantesco programma di rieducazione, e con metodi poco urbani.