Re: Corona Virus ¶
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 17 Novembre 2020 11:41
Certo, non dico che non bisogna postarli, ma cerchiamo di tenere una discussione fra di noi, perché è quella la parte interessante del forum.
Slava Cocaïnii!
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 17 Novembre 2020 11:41
Certo, non dico che non bisogna postarli, ma cerchiamo di tenere una discussione fra di noi, perché è quella la parte interessante del forum.
Slava Cocaïnii!
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 17 Novembre 2020 11:02
Non ho detto che sono opinioni. Ho detto che mi interessa quello che pensate VOI ed i ragionamenti che fate VOI.
Slava Cocaïnii!
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 17 Novembre 2020 09:39
Non mi interessa leggere le cose che scrivono gli altri. Le salto. Se voglio leggere un articolo me lo cerco da me.
Leggo solo le cose che scrivete VOI.
Slava Cocaïnii!
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 17 Novembre 2020 09:25
I lockdown non servono a debellare l'epidemia. I lockdown servono a rallentarla. Servono a "comprare" tempo per programmare una difesa attiva, ma è un tempo che non è gratis e si paga carissimo: distrugge l'economia, azzera il reddito, porta disoccupazione e povertà, diminuisce l'aspettativa di vita generale. ha un costo altissimo in termini psicologici e soprattutto finanziari, che ricadranno sulle prossime generazioni.
Eppure è un forum finanziario, queste cose dovrebbero essere capite. E invece vedo Hobi ed Antitrader ripetere ogni giorno sempre le stesse stupidaggini.
Il lockdown serve se utilizzi questo tempo per mettere la sanità in grado di affrontare la pandemia. ma voi avete avuto già la tregua estiva per farlo, e invece avete pensato al distanziamento fra i banchi e ai seggioloni dell'Azzolina.
Giappone, paesi scandinavi e in parte Germania riescono ad affronare la pandemia non per la cultura o per le idiozie che si sentono sempre "la Svezia ha una densità abitativa bassa" e "in Giappone tengono le distanze sociali, fanno l'inchino e non si danno la mano" ma perché hanno sistemi di tracciamento / isolamento che funzionano, e hanno sempre funzionato, da marzo, non come noi che a ancora maggio avevamo i bastoncini dei cotton fioc ma ci mancava il reagente per i tamponi. Hanno sistemi sanitari sani. In Svezia le TI non hanno mai passato il 50% della capacità.
È ovvio che non hanno bisogno dei lockdown. E quandom li fanno, come quelli brevissimi di Norvegia e Danimarca (2 e 3 settimane) utilizzano il tempo comprato per mettersi in grado di affrontare la pandemia. I comportamenti? Vorrei farvi vedere le feste studentesche anche in periodo di lockdown e l'alcool che ci scorre... dai, basta scrivere idiozie da parte di chi non è mai uscito dal comune di Voghera..
In Italia i lockdown ve li fanno fare perché non sanno dove sbattere la testa. Vi hanno conciato male. Sarebbe il caso che ve ne rendiate conto e li cacciate tutti a bastonate.
Slava Cocaïnii!
By: XTOL on Martedì 17 Novembre 2020 09:13
e con questo mettiamo la parola FINE alle paturnie liberticide delle magliedilana: i lockdown non servono a un cazzo (a parte distruggere economia e libertà)
extreme quarantine plus frequent testing and isolation among military recruits did nothing to stop the virus.
The study is important because of the social structure of control here. It’s one thing to observe no effects from national lockdowns. There are countless variables here that could be invoked as cautionary notes: demographics, population density, preexisting immunities, degree of compliance, and so on. But with this Marine study, you have a near homogeneous group based on age, health, and densities of living. And even here, you see confirmed what so many other studies have shown: lockdowns are pointlessly destructive. They do not manage the disease. They crush human liberty and produce astonishing costs, such as 5.53 million years of lost life from the closing of schools alone.
The lockdowners keep telling us to pay attention to the science. That’s what we are doing. When the results contradict their pro-compulsion narrative, they pretend that the studies do not exist and barrel ahead with their scary plans to disable all social functioning in the presence of a virus. Lockdowns are not science. They never have been. They are an experiment in social/political top-down management that is without precedent in cost to life and liberty.
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 17 Novembre 2020 09:12
"in Svezia i cittadini seguono di buon grado le indicazioni del Governo ed ottengono risultati,ceteris paribus ,migliori"
Hobi, non dire idiozie. In Italia siete stati tenuti chiusi in casa (e zitti) tre mesi a calci nel culo... cosa volevi di più? Nessuno ha fiatato. Eppure risultati 0 (zero). Siete uno dei paesi più impestati del mondo.
Forse in Italia c'è qualcos altro che non ha funzionato non credi? In Svezia come in Giappone hanno sistemi di tracciamento efficienti, sanità ed ospedali che funzionano, l'assistenza medica è capillare, assistenza gli anziani e alle persone più fragili è perfetta... in Italia non verrei a farmi curare nemmeno un'unghia incarnita. Siete il paese dove il Ministro della Sanità è così fuori dalla realtà, che pubblica un libro autoelogiativo e poi di fronte al fallimento evidente è costretto a ritirarlo dalla circolazione.
La cosa preoccupante è che non vi rendiate conto di come vi hanno conciati... cazzo ma il cervello dove ce l'avete???
Slava Cocaïnii!
By: hobi50 on Martedì 17 Novembre 2020 08:51
Sul Covid ,una delle stronzate ricorrenti è parlare di modelli di comportamenti dei vari paesi.
Diciamo che in realtà ci sono solo due modelli ,uno dei quali adottato da tutti i paesi salvo i negazionisti Usa,UK( inizialmente almeno ),Brasile e Svezia.
Poi all'interno dei due gruppi le diverse culture, la diversa efficienza delle varie burocrazie ,il wellfare fanno la differenza.
Così in Giappone ed in Svezia i cittadini seguono di buon grado le indicazioni del Governo ed ottengono risultati,ceteris paribus ,migliori
Certo che in Giappone, in cui il Governo è promotore di sani comportamenti, le performances sono migliori che in Svezia
E così all'interno dei non negazionisti gli stati ordinati con cittadini "poco napoletani ",tipo Taiwan,Corea,HK ,Singapore, riuscendo anche ad implementare un approccio tecnologico , hanno risultati ancora migliori.
HK e l'Italia sono due paesi uguali nell'approccio anche se tra gli Honkonghini la presenza dei negazionisti è impercettibile.
Eppure HK ,nonostante sia un paese con un affollamento da far paura,ci ha strabattuti.
La differenza è nel modello : no.
Il loro plus è avere pochi "napoletani " tra i cittadini,una burocrazia / tecnologia efficiente , aver imposto una quarantena ferrea ( HK è ancora isolata dal resto del mondo e se ne fottono se il commercio boccheggia ) ...
Qualche fesso si puo illudere che noi italiani avremmo potuto fare lo stesso ?
Viva HK
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 17 Novembre 2020 08:28
Voi siete malati. ma di testa.
Slava Cocaïnii!
By: Tuco on Martedì 17 Novembre 2020 08:09
"...e smettono di sbraitare solo quando gli cacciamo dei tubi in gola."
La mia teoria che i negazionisti e riduzionisti abbiano seri problemi cognitivi è oramai cosa certa.
Questi sono i risultati anche della scellerata propaganda del trampanaro:
SLAVA UKRAINII !
By: Pestilenza on Martedì 17 Novembre 2020 06:34
Fateci caso..nessuno ha mai speso una cazzo di parola sull'immunità acquisita..pare manco esista..c'è solo quella che viene permessa dal vaccino.
Vogiono il covid pass...avrebbero potuto consegnarlo a chi in questi 9 mesi si è guadagnato immunità "sul campo".
E già che ci sono voglio ricordarvi la quarantena che quei pochi, poveri disgraziati d'immuni hanno dovuto affrontare per conoscere la loro immunità, con tanto d'inscrizione in registro covid e contact tracing verso parenti amici e colleghi di lavoro scaraventati in quarantena preventiva a loro volta!
Scommetto che quando sarà diffuso il vaccino nessuno farà un solo cazzo di giorno...
Quanto siete sporchi e falsi ma,torno a ripetere, la scure è già posta alla base dell'albero!
"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."
By: traderosca1 on Martedì 17 Novembre 2020 01:31
"Secondo me state tutti ad aspettare il vaccino ma dovreste puntare su una sanità più seria"
Morphy,tutti d'accordo su una sanità più seria,.ma è la ricerca che decide le sorti di milioni di persone.
IO non posso essere contro i vaccini e non potete esserlo,ho vissuto la mia prima gioventù attorniato da amici bambini in carrozzina,
e tanti morivano,avevano la poliomelite,era un flagello.Quando i due grandi ricercatori,SALK e SABIN inventarono con successo
il vaccino "antipolio" fu una festa mondiale e i due grandi ricercatori diventarono gli idoli mondiali.però..però..ricordo che ancheallora si formarono,
schiere di contestatori( teste di cazzo ) che manifestavano contro i vacciniLla poliomelite fu debellata totalmente.
e così la penicillina debellò la tubercolosi,il vaccino del vaiolo,la difterite,il tetano,numerosi antibiotici curarono infezioni tremende ecc.ecc.ecc.
Ricordo gli anni delle grandi influenze ricordo circa il 58 vi fu una grande epidemia l'influenza si chiamava asiatica e ti garantisco che arrecò
molti danni e morti,per farla breve arrivò il vaccino dell'influenza e non si videro più d'inverno aziende e scuole decimate dall'influenza
e molti meno morti tra gli anziani.Non si può guardare il caso singolo,mia suocera ha 96 anni e mai fatto un vaccino,io invece ho sempre fatto
influenze,ma da quando mi vaccino non ne ho più avuteProbabilmente aimè non riuscirò vedere il vaccino covid,se riuscirà ad ottenere lo stesso
successo dell'anti influenzale,sarà un successo..................
By: antitrader on Martedì 17 Novembre 2020 01:02
Anche la sanita' svizzera, quando il contagio era limitato, e' riuscita a contenere i danni, quando invece
il contagio ha dilagato ha dovuto calare le braghe, nonostante si sia imparato qualcosa di piu' rispetto
a marzo.
Qualche gg fa si parlava di fare un covd hotel in ogni provincia in Italia, ecco, questa e' un'idea eccellente,
vedremo. Insomma, un "ammorbimento" con lock feroce di un mese e poi scendono in campo le truppe
di terra: chiunque risulta positivo viene confinato negli hotel (che poi e' il metodo cinese), dove il personale
dovra' operare munito di scafandro.
Naturalmente ci saranno i soliti scimuniti a protestare contro i "centri di detenzione".
E che ci vuoi fa' ? Gli scimuniti li devi sopporta', visto che la costituzione non ammette la rieducazione
in risaia.
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.