This Pandemic is grossly exaggerated and the average age of death of COVID-19 patients is 81. As I have written, the 1969 Hong Kong flu killed 4 million people worldwide. Still, the CDC did not call that a serious epidemic despite the fact that it was 4x greater than COVID-19.
This pandemic is being used to scare people, keep them home, end commuting (fossil fuel consumption), and destroy businesses all for a Green Agenda. They do not follow their own commands because they know this is all political.
Caro Morphy,penso che non possiamo parlare male dell'Italia in tempi normali e pretendere che la stessa Italia performi bene in tempi molto più difficili.
Il problema delle scarse performance non è solo imputabile alla classe politica che ha come compito principale quello di legiferare ,ma anche della burocrazia ( alta ) che poi deve produrre i decreti attuativi.
E non è finita ...dopo i decreti attuativi ci deve essere la burocrazia di basso livello che deve far funzionare la macchina pubblica.
Quindi abbiamo politici che fanno politica per intrallazzare.
Grandi burocrati che non sono burocrati da Grande Ecole .
Piccoli burocrati che non brillano per studi,motivazione.
Quindi non possiamo pretendere di fare le nozze coi fichi secchi.
Viva HK
Last edited by: hobi50 on Mercoledì 23 Dicembre 2020 23:58, edited 2 times in total.
Hobi, non sono molto d'accordo. Quello che hai detto è vero (lo hanno raccontato pure a me), se la quarantena non la passi in una struttura dello stato, te la fai a casa ma ti mettono i sensori alle porte. E poi è esattamente come dici riguardo l'assistenza sanitaria domiciliare che è pressante (non ti mollano un giorno). Gli aiuti economici ci sono stati.
Poi però prendi un abbaglio e parlare dell'occidente rammollito. Ora, come dico sempre, io però posso parlare solo dell'Italia, ma qua le diversità non stanno solo nel quanto lasciare la gente chiusa in casa. Qui ci sono un sacco di cose che non funzionano. La invece non solo hanno il tempo di metterti i sensori alle porte ma mettono in piedi anche un efficiente cordone sanitario. Ci tengono a risolvere i problemi.
Qua in Italia abbiamo le file chilometriche di persone che vanno a fare il tampone (non vengono certo a casa a fartelo). Qua abbiamo i medici di famiglia che sono ricorsi al TAR (vincendo) per non andare a domicilio a fare visite per il Covid. Qua siamo l'Italia raccontata da Report, quella del piano pandemico assente e di tutte le porcate di Ranieri (OMS) che voleva licenziare Zambon (il ricercatore) perchè raccontava la verità. In Cina si sarebbe ricorso al classico proiettile sparato dentro il cranio.
La Cina è il posto dove ci sono catene di montaggio per costruire in serie i motori delle navi (non so se ne avete mai visto uno (*)). Sono quelli che da dieci anni costruiscono una centrale a carbone a settimana (e continuano). Mentre noi invece prendiamo il super commissario alle mascherine, pure ai camici, pure ai repiratori, ai letti, ai seggioloni rotanti... e ora lo mettiamo pure come commissario all'ILVA. Cioè prendiamo un esperto nel nulla cosmico e lo mettiamo a risolvere i problemi industriali dell'ILVA? In Cina sarebbe stato un altro proiettile in testa.
Stasera vedo in strada mio figlio con un suo compagno e credendo che tutta la sua famiglia dovesse essere in quarantena per via del covid... allora chiedo. "Ma scusa" dico, "non eravate tutti in quarantena". Si ma io sono risultato negativo al tampone e mi hanno detto che non sono più contagioso per cui posso uscire con la mascherina". "Ah... capito, e la mamma?" "La mamma è al quarto tampone ed è risultata ancora positiva".
Capito come funziona qua in Italia. Un componente che guarisce, ma la mamma che rimane positiva ancora al quarto tampone (quasi due mesi in casa), allora gli altri familiari un po' stanno in casa a girare e pirlare, e un po' vano in giro a mischiarsi con la gente comune e diffondere il verbo. Va beh che io non sono un nobel in virologia, ma non i sembra molto serio questo modo di fare.
(*)
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...
Last edited by: Morphy on Mercoledì 23 Dicembre 2020 22:16, edited 1 time in total.
Ho raccontato due settimane fa dell'allarme ad HK per tre focolai il più grande dei quali ,circa 500 contagi,in una scuola di ballo.
In quell'occasione ho pure raccontato che chiunque avesse avuto la febbre è stato ricoverato in ospedale,mentre i contagiati asintomatici sono stati ricoverati in strutture del governo.
Ora mi è stato raccontato cosa è successo dopo le dimissioni e successiva quarantena nella propria abitazione.
Alla porta di casa è stato applicato un sensore il quale monitorava che in una giornata non ci fosse più di un'apertura.
Altr precauzioni.
Ogni giorno un infermiere del governo entrava in casa per misurare la temperatura a ciascun convivente.
Ogni due giorni sanificazione dell'abitazione.
Risultati : i contagi giornalieri si sono dimezzati in circa due settimane.
In Occidente invece fanno arrivare i contagi a migliaia di unità al giorno prima di prendere provvedimenti restrittivi ed appena la curva diminuisce le autorità non vedono l'ora di riaprire per le pressioni degli imprenditori.
Gli interessi dell'impresa vengono prima degli interessi sanitari della gente comune .
E gli interessi economici della gente ?
Qualche aiuto dallo stato certamente ...ma maggiori aiuti che vengano fuori da una patrimoniale ?
Per carità " mettere le mani nelle tasche degli italiani " non sa da fare !
Viva. HK
Last edited by: hobi50 on Mercoledì 23 Dicembre 2020 20:07, edited 3 times in total.
“It was like déjà vu,” Prof. Banks says in reference to the similarities between the two proteins. He’s studied the HIV gp120 protein extensively in the past. In summation, study authors speculate these findings may help explain a number of COVID-19’s more mysterious symptoms.
“We know that when you have the COVID infection you have trouble breathing and that’s because there’s infection in your lung, but an additional explanation is that the virus enters the respiratory centers of the brain and causes problems there as well,” Banks explains.
New clues to COVID’s effect on men
Also, researchers say the S1 proteins travel to the olfactory bulbs and kidneys of male patients faster than female patients. This may reveal the connection as to why men are at a higher risk of developing severe COVID-related symptoms.
“You do not want to mess with this virus,” Banks concludes. “Many of the effects that the COVID virus has could be accentuated or perpetuated or even caused by virus getting in the brain and those effects could last for a very long time.”