Shera, ci rinuncio, questi sono convinti di stare nell'unico periodo nella storia plurimillenaria dell'umanità in cui il potere, ed i giornali e tv dei potenti (vabbè, una volta non c'erano ma c'erano altri mezzi), pensano al benessere dei sottomessi, del popolo... Questi (ma la maggior parte delle persone sono come loro) sono proprio dei PIRLA al massimo grado...
Comunque va detto che l'80-90% dei complottisti e simili dicono immense strunzate, infatti al sottoscritto se dicessero di fidarsi, pena la morte, della prima notizia che si trova su Repubblica o Corriere o su un sito complottaro e simili scelto a caso, preferirebbe senza ombra di dubbio Repubblica e simili: però i pirloni non comprendono che, se si hanno CONOSCENZE e se si ha capacità di discernere, nel restante 10% dei siti complottari si trovano grandissime verità (io devo dire grazie a questi per la mia salute e probabilmente per la mia vita!).
D'altronde, mutatis mutandis, anche Galileo nel Seicento era ritenuto un complottaro o qualcosa del genere, ma oggi sappiamo che, al contrario degli altri complottari scimuniti dell'epoca (che erano magari convinti di aver trovato l'unguento che sanasse da ogni male), Galileo è un GRANDE, invece quelli che scrivevano su Corriere Repubblica e simili dell'epoca oggi li prendiamo in giro perché dicevano emerite strunzate.