Credo che quando all'interno di un organismo umano scatti la deliberata aggressione da parte degli anticorpi verso se stessi sia un gran brutto segnale.
La chiamano reazione autoimmune.
Non piu tardi di ieri io e mia moglie andavamo a fare l'unica cosa possibile rimasta, la spesa.
Per godere di un poco di aria buona a volte si fa il giro lungo passando attraverso le campagne limitrofe...
Fatalità..,qualche contadino aveva allestito un chiosco, buttato a terra quaclhe balla di fieno e la gente del posto aveva risposto piu di quanto mai ci si sarebbe aspettato.
Il prato era diventato un parco giochi..i bambini sembravano tarantolati...era una scena di uno spontaneo ,di un naturale e di una bellezza unici.
Era vita.
Tanto che alla prima possibilità d'invertire la marcia abbiamo deciso di fermarci lì a nostra volta.
Quel tempo è stato piu che sufficiente per assistere ad una scena terribile e pietosa...
già quattro auto dei carabinieri erano sul posto ed erano già chini sul libretto delle multe.
Quando siamo passati abbiamo incrociato la quinta auto che arrivava a spron battuto...,scene patetiche oltre che deprimenti.
Non credo ci sia ancora speranza per questo sciagurato paese.
"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."