Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Marzo 2021 15:31

Ora, non esageriamo. Nel mondo sono morte 3 persone su 10.000 d'influenza di covid

Slava Cocaïnii!

By: antitrader on Martedì 16 Marzo 2021 15:17

Hobi, ti sei dimenticato una fase, quella in cui, al dilagare delle bare, gli scimuniti, su istigazione

del cazzari del web, han trovata la soluzione finale:

Gli infettati nuoiono perche' vanno in ospedale, se stanno a casa a pigliar vitamine e a mangiar

pane e cipolle guariscono subito !

By: Pestilenza on Martedì 16 Marzo 2021 15:11

Povero demente TU MERITI di bruciare fra le piu alte fiamme dell'inferno.

Come ripeto, la scure è posta alla base dell'albero.

"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

By: hobi50 on Martedì 16 Marzo 2021 14:52

La campagna dei negazionisti scimuniti è avvenuta in due fasi.

Nella prima hanno cercato di equiparare il Covid alla "vecchia influenza "..

All'inizio giravano addirittura "studi " ( eufemismo questa parola ...ovviamente ),che negavano l'extra mortalità dovura al nuovo virus.

Invece ,almeno per l'Italia ,i dati Istat hanno calcolato per gli ultimo nove mesi del 2020 un'extra mortalità di 100 unità oltre la media dei decessi dei cinque anni precedenti.

Poi è emerso in maniera apodittica che la vecchia influenza è molto meno pericolosa del Covid.

NON CI SONO STATI CASI DI INFLUENZA QUEST'ANNO IN ITALIA.

E' stato sufficiente vaccinare di più la popolazione ed adottare misure di profilassi quali mascherine  e distanziamento sociale, per evitare alcuni miglioni di inluenze stagionali.

Al Covid invece  ,senza vaccini ,pare che le normali profilassi contengono la pandemia ma sempre con numeri di contagiati insopportabili.

Infine i vaccini .

Pare che gran parte degli scimuniti anti Covid abbiano un'attrazione irresistibile anche per le posizioni NO VAX.

Qui c'è poco da sprecare il fiato.

Già alcuni paesi "vaccinatori ,hanno  avuto risultati fantastici.

In nemmeno due mesi in Inghilterra ed Israele i contagi sono diminuiti del 90%.

Scommetto che fra alcuni mesi la pandemia sarà contenuta dappertutto.

Non oso pensare cosa sarebbe successo se non fossero state implentate le note misure di profilassi prima , e,molto inaspettatamente ,se non  si fossero bruciati i tempi ( probabilmente con qualche rischio in più ) per le vaccinazioni di massa.

Viva  HK

Last edited by: hobi50 on Martedì 16 Marzo 2021 14:54, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Marzo 2021 14:44

Uno dei problemi di AstraZeneca, almeno in Italia (e qui scrivo anche per Hobi), è stato che l'Aifa solo 12 ore prima di ritirarlo, aveva fatto un comunicato in cui dichiarava il vaccino sicuro, escludendo ogni criticità.

In 12 ore non acquisisci informazioni critiche e tanto meno le elabori e le metabolizzi. Questo significa che le "autorità sanitarie" brancolano nel buio. Non molto rassicurante per chi deve vaccinarsi, specialmente con AstraZeneca.

Slava Cocaïnii!

By: XTOL on Martedì 16 Marzo 2021 14:23

HCQ - Il caso idrossiclorochina [documentario]

https://vimeo.com/523830960

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Marzo 2021 14:20

La paura della gente e la pressione mediatica supera la compromissione di un'intera campagna vaccinale, anche se potrebbero davvero essere andati vicino a metterla effettivamente a rischio. Poi in questo caso si fanno delle scomesse. Acquistare ora Moderna mi sembra una cosa abbastanza evidente. Non ci vuole Soros o Buffett...

Non solo la gente cercherà la qualità, ma per riempire i vuoti creati da AstraZeneca gli stati saranno disposti a pagare prezzi molto più alti per Moderna (anche per Pfizer).

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Marzo 2021 14:26, edited 3 times in total.

By: Pestilenza on Martedì 16 Marzo 2021 14:16

Che stranissimo esemplare sei,gano,..

..prima esprimi la convinzione che l'intera campagna vaccinale è compromessa e poi che hai investito su produttori di vaccini.

Stai andando a finire verso una figura di merda addirittura peggiore dei collaborazionisti..

"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Marzo 2021 14:15

Specialmente se è vero quello che scrivi ("tutti gli altri il vaccino lo faranno"), ora dopo il disastro mediatico AstraZeneca la gente oltre al vaccino cercherà anche la qualità (o comunque quello che percepisce come qualità).

Moderna d'altronde è il vaccino che si è fatto Mattarella. Non ricordo chi ma qualcuno lo ha scritto qui. Quale pubblicità migliore? ;-) 

>"Sei penoso."

Alla fine è pur sempre un forum di finanza... ;-)

Slava Cocaïnii!

By: Tuco on Martedì 16 Marzo 2021 14:07

Sei penoso.

SLAVA UKRAINII !

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Marzo 2021 14:05

Ah, dimenticavo, ieri mentre stavate a frignare contando i morti ed i contagi, e ad autofustigarvi, ho comprato diverse (diverse) migliaia di euro di azioni moderna. mRNA.  ;-)

Slava Cocaïnii!

By: antitrader on Martedì 16 Marzo 2021 13:52

Voialtri siete rincoglioniti dai cazzari del web al punto da perdere ogni contatto perfino con

la realta' evidente.

Non c'e' nessuna paura in giro, anzi, c'e' solo spavalderia dalle alpi alle piramidi, alle

piramidi ancora piu' che sulle alpi, ma anche le alpi non scherzano quanto a spavalderia.

Io stesso non ho mai fatto nemmeno l'ipotesi di pigliarmi il virus anche se, come tutti,

sono a conoscenza di almeno una dozzina di casi alcuni dei quali anche gravi.

Sul vaccono c'e' una realta' analoga, escludendo i No-Vax che fan parte delle piu' scimunite

categorie da web, tutti gli altri il vaccino lo faranno, a sud (ma non solo) c'e' stato il gioco

"salta la fila" praticato sopratutto da gente di alto livello, i pezzaculisti non possono accedere

a quel gioco li'.

Perche' han sospeso astranezeneca? Le campagne sanitarie di massa van fatte sotto il

controllo delle istituzioni, non alla 'ndo cojo cojo, e anche le istituzioni vogliono e devono

pararsi il cul in un epoca in cui tutti denunciano tutti.

Quanto all'economia, i danni piu' grossi li ha fatti il popolino che "e' solo un'influenza", questa

roba qui ce la porteremo dietro per alcuni lustri, e la colpa e' tutta dell'occidente rammollito

e scimunito, a regime ci saranno i covid hotel in ogni citta' per far fronte alle recrudescenze

periodiche che ci saranno.

By: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Marzo 2021 13:14

Morphy, I media portano avanti tutto ciò che terrorizza il popolo bove. Prima l'influenza ora il vaccino. Non credo ci sia una strategia dietro (o almeno, non vorrei arrivare a pensarlo), ma gli effetti sono comunque devastanti.

Sul vaccino non credo che debba essere obbligatorio (eccetto che per il personale sanitario). Io ora nemmeno so se me lo farò, non sono categoria a rischio (non faccio nemmeno quello per la stagionale), e penso di avere questioni più impellenti cui pensare. E non voglio sottrarre una dose a chi ne ha sicuramente più bisogno di me (come stanno invece facendo inspiegabilmente i giornalisti e il personale dei tribunali, giovani trentenni belli, sani e robusti vaccinati prima di tanti ottantenni). Ma se avessi un congiunto di 75 o 80 anni, oppure con patologie varie gli consiglierei sicuramente di farlo. E questione di scelta individuale, valuti i rischi che corri e poi decidi. 

Per altro, ammalandomi e non vaccinandomi, contribuisco comunque all'immunità di gregge, per cui il problema etico nemmeno si pone. 

Il problema non è il Covid o il vaccino. Il problema è che stanno congelando il mondo nella paura. 

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Marzo 2021 13:38, edited 5 times in total.

By: Pestilenza on Martedì 16 Marzo 2021 13:13

--------- fuori dalla porta hai gente che si farebbe un vaccino a colazione e uno pure a cena, ma il vaccino non lo trova----------

Speranza,figliuolo..speranza..

Last edited by: Pestilenza on Martedì 16 Marzo 2021 13:14, edited 1 time in total.

By: Morphy on Martedì 16 Marzo 2021 13:06

Gano, non so bene su che basi poi sia stato deciso di mettere all'angolo il vaccino Astra, a parte questo però mi pare di capire che tutti gli sforzi mediatici sono concentrati su chi il vaccino NON se lo vuole fare. Sotto questo aspetto credo che in Italia siamo messi meglio di tanti altri (in Germania il fronte contro la vaccinazione da covid-19 è molto più aggressivo), per cui credo che  stiamo sprecando forze per discutere di un problema che NON esiste. Tu è da sempre che dici "il vaccino me lo faccio" gli altri si arrangino. Io sono dalla parte opposta ma ho anche le mi ragioni. Uno sono sempre stato massacrato da allergie con relativi shock anafilattici e due sono sempre all'interno della mia casa di campagna. E comunque è probabile che poi lo faccia pure io. Però non siamo mai stati a discutere se io me lo faccio e tu no.

Non capisco perchè si debba mandare avanti una battaglia mediatica di queste dimensioni, dove hai politici (un po' scemi) che a reti unificate addirittura invocano la legge marziale per la vaccinazione, quando fuori dalla porta hai gente che si farebbe un vaccino a colazione e uno pure a cena, ma il vaccino non lo trova. A questo punto comincio a pensar male: si vuole forse fare zizzania del terrore per buttare la nazione del caos? Quando la battaglia mediatica arriva a certi livelli, ci deve essere sotto una regia. O sono tutti così scemi da non capire?

Ma cavolo, siamo dentro una crisi vaccinale di dimensioni molto serie, dove l'Europa si è distinta per le sue incapacità, e stiamo li a puntare il dito su un gruppuscolo di persone che forse non si vuole vaccinare. Ma chiudiamo qui questo pensoso battibecco, facciamo silenzio suilla polemica e cominciamo a diffondere un certo senso di normaità. Concentriamoci sul distribuire il vaccino a chi lo vuole (e sono la stragrande maggioranza) senza terrorizzare la gente sull'obbligatorietà o meno di questo cazzo di vaccino...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

Last edited by: Morphy on Martedì 16 Marzo 2021 13:08, edited 1 time in total.