Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: gianlini on Giovedì 20 Maggio 2021 10:10

Da assoluto ignorante in materia, stabilizzare per quanto possibile temperatura e composizione dell'atmosfera, target degli interventi green, mi sembra una azione anche in favore del mantenimento della flotta di insetti impollinatori. 

By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 20 Maggio 2021 10:05

Leggevo stamattina che il numero delle api e degli insetti impollinatori è ancora in rapida diminuzione, e non ho sentito nessuna Greta. Ora sono fuori, ma mi pare di ricordare che ne sono stati persi circa il 40% e non ci sono segni non solo di inversione di tendenza, ma nemmeno di mitigazione. 

Vorrei tornare a quanto detto originariamente: dell'ambiente e del pianeta non frega una mazza a nessuno, ma evidentemente dietro il "green" ci sono interessi esconomici enormemente più grandi che dietro al salvataggio delle api. I media poi ci pensano loro a indirizzare l'opinione pubblica accordingly. 

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 20 Maggio 2021 10:07, edited 2 times in total.

By: gianlini on Giovedì 20 Maggio 2021 09:37

Forse perché in realtà è un argomento a cui si fa già attenzione fra gli esperti  e non è così trascurato come ritieni sia?

By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 20 Maggio 2021 08:54

L'unica cosa in natura che può veramente mettere a rischio il pianeta è la rapida diminuzione degli insetti impollinatori, tra cui le api, per varie ragioni, una delle quali l'uso indiscriminato dei pesticidi. Ma nessuno ne parla con interesse. Tutti si preoccupano per il clima (complici i media). Perché?

Slava Cocaïnii!

By: XTOL on Giovedì 20 Maggio 2021 08:13

ah, sì, il meraviglioso "equilibrio della natura", quello favoleggiato per la stupefazione delle spampine (e dei gretini)

By: gianlini on Giovedì 20 Maggio 2021 08:07

Come no? Equilibrio sia statico che dinamico.

By: XTOL on Giovedì 20 Maggio 2021 07:30

faresti ancora più fatica spiegando che in natura l'equilibrio non esiste proprio

By: gianlini on Giovedì 20 Maggio 2021 06:43

Una delle cose che faccio più fatica a spiegare alla gente, quando mi trovo a discutere di cose così è che la natura prevede il raggiungimento dell'equilibrio tramite la contrapposizione di forze attive e non la assenza delle stesse.

By: Morphy on Mercoledì 19 Maggio 2021 23:57

Eh beh certo i cinesi crescono. E' un popolo serio, sgobbano dalla mattina alla sera, e hanno un governo che pianifica. In Italia non fa più una sega nessuno, cosa vuoi crescere? Con il bonus monopattino?

In un economia capitalista quello che conta di più è il mercato dei consumatori e l'occidente ne cuba quasi un miliardo (di consumatori). Non credo che i cinesi possano fare a meno di noi, e la globalizzazione non è una cosa così scontata.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 19 Maggio 2021 23:37

Morphy, il modello comunista cinese non esiste più da quel dì. Sono più comunisti gli USA della Cina del 2021.

Il problema è un altro ed è scritto tutto lì nell'ariticolo: China’s economy has expanded by 18.3%, mentre le economie occidentali si sono contratte dal 2 al 10%. E il destino vuole che gli interessi della Cina e quelli dell'Occidente siano contrastanti, praticamente su tutto.

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 19 Maggio 2021 23:39, edited 1 time in total.

By: Morphy on Mercoledì 19 Maggio 2021 23:31

Gano, la notizia del dottore cinese non è vera (a me è bastato solo il titolo). Per questo chiedevo se era un masochista o un pazzo. Tra l'altro credo anche poco a tutte queste fantomatiche tensioni commerciali per il dominio del mondo. Adesso va di moda il modello comunista cinese, quando fino a ieri eravamo tutti pro capitalismo.

Sono tutte cagate...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

Last edited by: Morphy on Mercoledì 19 Maggio 2021 23:32, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 19 Maggio 2021 23:23

Morphy> "Certo che tutti sapevamo che era scemenza quella della provetta di Powell. Il punto è che questi se ne fottono di quello che pensiamo noi."

Se ne fottono fino a un certo punto. Per poter fare una guerra come per poter mettere in lockdwn un intero paese, devi avere una fetta largamente maggioritaria della popolazione che ti segue, e per farlo questa fetta deve venire convinta. Non ti basta dirgli che è la peste nera, ma devi averci avere i fessi come PC Anti che ci credono ;-). E nella popolazione questi fessi sono la stragrande maggioranza (complici i media).

PC Anti, il problema non è leggere i giornali o guardare i telegiornali. Il problema è leggerli e guardarli senza avere o senza esercitare capacità di senso critico. 

Morphy, come ti ho già scritto il professore cinese dice che è stata combattuta una guerra, ma in nessun punto dell'intervista dice che il virus fosse l'arma. Lo scopo, fin troppo evidente nella scelta dei termini, è che TU creda che lo abbia detto.

Direi missione compiuta, no? ;-)

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 19 Maggio 2021 23:33, edited 6 times in total.

By: Morphy on Mercoledì 19 Maggio 2021 23:13

Gianlini: "magari quel cinese nel video parlava della suocera..."

Ma appunto, la notizia non ha senso...

By: antitrader on Mercoledì 19 Maggio 2021 23:05

Quella roba li' serve per darla in pasto agli scimuniti del web, quelli che credono di saperla

lunga perche' glielo ha detto martino, tyler o blondet.

Quei tizi li' han creato intere mandrie di cretini cliccaroli, quelli che "queste cose non le leggerete

mai sui giornali", e per forza !Son tutte strnzate.

Chi si vanta di non leggere giornali o sentire telegiornali e' un perfetto idiota alla completa merce'

dei cazzari, basta guardare i 4 sommi asini qui sopra.

By: Morphy on Mercoledì 19 Maggio 2021 22:54

Gano: "Pensi che il Capo di Stato Maggiore dell'esercito USA non lo sapesse che in Irak non c'era nulla? Dai Morphy..."

Certo che tutti sapevamo che era scemenza quella della provetta di Powell. Il punto è che questi se ne fottono di quello che pensiamo noi.

- Tiriamo le bombe in Irak, abbiamo i magazzini pieni

- Ehi ma come facciamo a tirare le bombe in Irak, che scusa prendiamo?

- Dai Powell vai con la provetta in parlamento.

- Ma scusa è una cazzata, io non faccio ste figuracce. 

- Ehi scemo vai che è bellissima

- Ma non ci crederà nessuno

- Senti coglione, ti ho detto che è bellissima

- Ok capo vado.

Adesso, voglio dire... tra USA e Cina c'è una forte tensione commerciale che potrebbe sfociare in una nuova Guerra Fredda. E questo professore cinese mi dici che addirittura ha il mandato dal governo a buttare benzina sul fuoco? Non so se hai presente ma gli americani stanno battendo il chiodo sul laboratorio di Wuhan.