Re: Corona Virus ¶
By: hobi50 on Lunedì 20 Settembre 2021 13:02
Mi trovo perfettamente daccordo con Gerry che le due parti si comportano con la logica dei tifosi.
E condurre questo tipo di polemiche con una logica da tifosi è molto facile.
Il COVID è un fenomeno mondiale e non è difficile ciurlare nel manico se si è dei buoni propagandisti ( come Xtol ..e per questo è l'unico che combatto ..gli altri suoi sodali fanno solo danno e li lascio tranquilli )
C'e chi usa i dati San Marino o delle Seychelles per affermare tesi che dovrebbero essere il più generali possibili.
C'e chi usa i dati della Svezia ma mai dati delle nazioni vicine ,che invece sono assai omogenee sotto molteplici aspetti.
C'è chi sceglie con sapienza i periodi per le comparazioni.
C'è chi compara la mortalità tra diversi paesi dimenticando che l'attribuzione di un decesso ad una causa piuttosto che un'altra è legato a protocolli diversi da paese a paese.
C'è chi propugna certe tesi citando studi ,dichiarazioni di tal dottore o scienziato ( con PhD !?! ) dimenticando che hanno valore zero in quanto incontrollate ed invalutabili sul merito scientifico.
Per tali motivi la scelta di campo deve essere induttiva non deduttiva ( anche se tutti ci siamo lanciati in inutili considerazioni deduttive ).
E su questo ha ragione Anti.
Gerry che compagni di viaggio ha scelto ?
Hanno facce improponibili,dicono cose inascoltabili !
Mi baso sul mio istinto di ultra settantenne che ha visto molte cose : sto con la comunità scientifica ufficiale.
Viva HK