Debito Pubblico (USA e Italiano)

 

  By: andreax66 on Venerdì 23 Marzo 2007 16:59

Ciao Corcas, io, riguardo a questo mercato e all'economia in generale, sono pessimista fino al midollo, ma che devo fare...è ovvio che sono demoralizzato...sono convinto di aver ragione, ma non sono così autodistruttivo da schiantarmi contro un muro. I ragionamenti di Zibordi e quelli che facciamo noi tutti i giorni sono la cose più sensate che abbia mai sentito, ma il mercato se ne frega, la liquidità (o chi per essa) riesce a far girare i pianeti al contrario. L'aneddotto che ho raccontato un paio di giorni fa di quei miei amici che volevano intraprendere la professione del trading full time è un chiaro sintomo di come la gente comune stia perdendo il senso del rischio, tutto è facile...magari è giusto non lo so.... magari fa bene la E.on. che ora rialza per la sedicesima volta l'offerta su Endesa come se dovesse spendere per forza del denaro. Ti confesso che non ci capisco più niente. Comunque che rimango ancora con mezza posizione short....

 

  By: gianlini on Venerdì 23 Marzo 2007 16:33

è incredibile come un problema piuttosto interessante come quello dei mutui ai sub-prime venga risolto nel giro di 10 giorni certo che visto che il famoso "incidente internazionale" di poco fa dei 15 marinai inglesi il mercato l'ha liquidato in 10 minuti, e la bomba di Londra di 3 ore, 10 giorni sembra che siano quasi tanti.....

 

  By: corcas on Venerdì 23 Marzo 2007 16:22

Andrea, permettimi di dissentire, qui il mercato sta reagendo mettendosi l'elmetto per un rialzo da parte della FED, adesso vediamo se viene il bello. Il dollaro guida le danze nel frattempo!

 

  By: gianlini on Venerdì 23 Marzo 2007 16:22

complimenti a questi bravi ragazzi che hanno capito che il mercato può solo salire e sono riusciti a comprare una settimana fa io non posso che vedere un dax maledettamente vicino ai massimi di 20 gg fa, e che lunedì mattina magari aprirà pure in gap up

 

  By: andreax66 on Venerdì 23 Marzo 2007 16:10

Mah...che devo dire...dopo il dato sulle case vendute vi confesso che ho chiuso metà posizione short. Sinceramente, credo che i ragionamenti che facciamo siano giusti e che prima o poi daranno soddisfazione, ma la senzazione è quella di lottare contro gente di un'altra categoria...questi hanno tante cartucce da sparare che possono mettere in ginocchio tutta la galassia. Aspettiamo tempi migliori! P.s. magari con questa mossa riesco a farlo scendere di uno 0.10%...

 

  By: corcas on Venerdì 23 Marzo 2007 16:07

Se tanto mi dà tanto, con questo dato di vendita case ai max da marzo 2004, il discorso della FED va rivisto e i mercati non dovrebbero poi zompettare e anzi tornare a livelli più consoni, o mi sbaglio?

 

  By: GZ on Venerdì 23 Marzo 2007 15:30

Ogni impiegato di Blackstone in media (includendo quindi le segretarie) produce profitti (non fatturato, utili netti da tasse) per 2.3 milioni di dollari cioè è un aziendina di 700 persone con 2 miliardi di profitti netti L'Italia è piena di aziende di 700 persone, in media producono 2 milioni in TOTALE A Goldman Sachs in confronto sono pigri perchè producono circa 400 mila dollari di utile netto per impiegato (anche qui non fatturato che sarebbe 5 volte tanto) Quello che fanno è comprare aziende e rivenderle sempre a un prezzo più alto, dato che comprano società in quattro continenti e in tutti i settori, che sono tutti ex-banchieri e che le rivendono in fretta non sembra che le ristrutturino più di tanto se non come struttura finanziaria. Sono dei "traders" riescono a comprare e rivendere più alto ogni sorta di società. Oggi come oggi il loro è il lavoro più ambito del mondo

 

  By: gianlini on Venerdì 23 Marzo 2007 01:10

e se fosse questa la ciliegina sulla torta? Blackstone Unveils Plans to Go Public AP - Blackstone Group LP, one of the world's biggest private equity firms, on Thursday said it seeks to raise up to $4 billion in a highly anticipated initial public offering. The New York-based firm, known for multibillion dollar takeovers such as February's buyout of Equity Office Properties, announced its intentions to go public in a filing with the Securities and Exchange Commission.

 

  By: Pitagora on Giovedì 22 Marzo 2007 21:27

Cmq Massimo si è fatto vivo ( Ciao Massimo), è questo è già un primo segnale (short, ovvimente). Vediamo se Bernie esce con un' altra previsione sul favoloso rally del SP500 del 2007. Lasciamolo meditare.

 

  By: corcas on Giovedì 22 Marzo 2007 17:11

Gian, tieni conto che sui tecnologici pesa il profit warning di motorola di ieri che nessuno si è filato. Oggi lo hanno magicamente riscoperto, secondo te perchè?

 

  By: gianlini on Giovedì 22 Marzo 2007 16:57

la cosa che almeno fa sorridere che di tutti gli indici mondiali quello che appare più svogliato a salire, anzi oggi scendicchia è proprio il NAsdaq, favorito del nostro amico Massimo Peppe il DAX è la solita locomotiva tedesca che deve impantanarsi nelle peggiori secche e paludi prima di capire di essere arrivata al capolinea

 

  By: gianlini on Giovedì 22 Marzo 2007 15:44

vedi defil, la cosa che fa arrabbiare è che sono assai più frenetici e ansiosi di non perdersi uno scenario positivo di quanto sembrino impressionati e spaventati dall'ipotesi di uno scenario negativo era proprio irrinunciabile e improcrastinabile acquistare oggi il dax a 6920?? finchè lo fanno lentamente ok, ma quando hanno questa foga mi fanno veramente saltare i nervi

 

  By: defilstrok on Giovedì 22 Marzo 2007 15:07

Qui sotto ci sono due grafici del Dax. Il primo è un intraday che indica nei massimi odierni l'unica resistenza dinamica degna di questo nome. Per rispetto dell'analisi tecnica, però, se guardiamo a un grafico mensile su base pluriennale, la scorsa settimana il Dax ha fatto il minimo su una linea di Gann. E da lì è ripartito a palla. Il che ci dice che finché ci sta sopra può andare in cerca dei record storici. Solo una discesa al di sotto potrà prefigurare l'inversione del trend

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 22 Marzo 2007 14:25

il gufo non sono io ma un noto analista. La mia opinione è che non essendoci alternative il mercato sale. Avevo già postato qualche gg fa lo stesso grafico.

 

  By: gianlini on Giovedì 22 Marzo 2007 14:16

da 1,32 a 1,34 di euro-dollaro è una sorpresa grossA?