La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: gianlini on Venerdì 25 Dicembre 2015 23:31

"Posso finalmente far partire dall’Africa il resto della mia famiglia” Quelli che pensano che "basta aiutarli al loro paese" per evitare che emigrino, non hanno per niente presente il divario di qualità della vita fra loro e noi. Questo è un esempio eclatante, ma basta parlare con gli immigrati qui da noi per capire che è generalizzato. Uno penserebbe ....se un senegalese ha 400.000 euro, la prima cosa che fa è pensare di tornare a Dakar e vivere da nababbo...e invece.... (perché cmq sono posti in cui anche ad essere benestanti, si sta da schifo, rispetto all'Europa) Era arrivato in Spagna dal suo Paese natale, il Senegal, su un gommone di fortuna partito dal Marocco otto anni fa. Non era riuscito però a trovare un lavoro e viveva di stenti. Una storia, quella di Ngame, non molto diversa rispetto a quella di altre migliaia di migranti che ogni giorno sbarcano sul territorio del Vecchio Continente per cambiare la propria vita. Ma finalmente la fortuna l’ha baciato: ieri ha vinto 400mila euro nella tradizionale lotteria nazionale di Natale, chiamata “El Gordo”. Nagme ha acquistato uno dei 1600 biglietti con il numero vincente in un bar sulla spiaggia della città di Roquetas de Mar, a sud della provincia spagnola di Almeria, dove l’uomo, 35 anni, vive con la moglie, che come lui arriva dal Senegal. “Non posso ancora crederci – ha detto alla stampa locale –. Fino a ieri non riuscivamo ad avere neanche 5 euro nelle nostre tasche, ed ora abbiamo tutti questi soldi. Posso finalmente far partire dall’Africa il resto della mia famiglia”.

 

  By: gianlini on Martedì 22 Dicembre 2015 14:20

Oltre un milione di migranti ha raggiunto l’Europa nel 2015. Lo ha annunciato l’Organizzazione internazionale per le migrazioni, secondo cui si tratta di un dato quattro volte superiore rispetto al 2014. Sono soprattutto siriani (circa 455mila), che scappano dalla guerra civile nel loro Paese, seguiti da afghani, iracheni ed eritrei. La maggior parte di loro è arrivata attraverso il mare, oltre 800mila partendo dalla Turchia verso la Grecia. L’Oim ha anche fatto sapere che quest’anno 3.695 migranti sono affogati o risultano dispersi. La cifra record è stata raggiunta ieri ed in totale gli arrivi sono stati 1.005.504. Si tratta di ingressi avvenuti attraverso sei Paesi dell’Ue: Grecia, Bulgaria, Italia, Spagna, Malta e Cipro. Buona parte dei migranti, 816.752, è arrivata in Grecia: di queste 455 mila erano in fuga dalla Siria e 186 mila dall’Afghanistan. Quasi 3700 persone, in fuga da Africa e Medio Oriente, sono morte nel tentativo di attraversare il Mediterraneo nel 2015. http://www.corriere.it/esteri/15_dicembre_22/oim-organizzazione-internazionale-migrazioni-1-milione-migranti-entrati-europa-2015-48cba8b2-a892-11e5-8cb6-cc689478293e.shtml

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Dicembre 2015 14:45

Ma quello è ovvio e stragiusto...ma vaglielo a dire a quel cloun che non vuole fare un accordo con la Lega.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Dicembre 2015 14:39

Bull, non è questione di sottilizzare, ma di dare segnali chiari Da questo punto di vista è molto più facile che Grillo sia un alleato coerente, da quelle parti (Liguria) anche un milanese è un mezzo straniero e non ricordo sue fotografie insieme a bellezze esotiche....

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Dicembre 2015 14:32

Ma non stiamo a sotilizzare per UN (UNO, 1) marocchino... Comunque e sono sicuro lo pensi anche Salvini, il problema è che la Lega non ha il 51%. Lo avesse manderebbe a fan cul subito Silvio (quello che vuole i turchi...ma per piacere...). Putroppo Salvini che è intelligente dice..piuttosto che un opposizione a vita andiamo con il meno peggio ma per lo meno cerchiamo di mettere le nostre idee....e ora rispetto al ventennio passato le percentuali tra lui e Silvio si sono invertite...non so se mi spiego...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Dicembre 2015 14:24

Salvini dice che la nostra economia non ha posto per loro e che occorre PRIMA dare le opportunita' ai nostri. ------- Bull, rileggi il mio post! Ho scritto che sul tema di cui sopra, Berlusconi e Lega NON possono andare d'accordo. Berlusconi, infatti, al momento di scegliere il magazziniere del Milan (squadra da lui posseduta e presieduta al 100 %) ha preso un marocchino. Fra i milioni di disoccupati italiani a cui tu stesso fai spesso riferimento, possibile che non ve ne fosse uno in grado di fare il magazziniere del Milan? proprio un marocchino bisognava prendere? Non ho scritto che Salvini non sarebbe un argine contro l'immigrazione (anche se dubito molto che alla prova dei fatti attuerebbe davvero le misure necessarie); ho scritto che se fa l'alleanza con Berlusconi non potrà assolutamente perseguire quella politica lì - alla luce del recente episodio con la consigliera comunale di Civitavecchia del M5S, è più facile che il M5S sia un alleato da questo punto di vista

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Dicembre 2015 14:12

Gianlini il tuo post denota tutta la pocchezza di riflessione che fai. Ovviamente poi segue al tuo traino Oscar (che sta perdendo sempre piu' punti nella mia hit parade). a) cosa centra Berlusconi e gli immigrati. Ricordo che il governo B fece la legge Bossi-Fini e se non erro mise il reato di immigrazione clandestina. b) per quanto riguarda Salvini ho sentito un accozzaglia di stronzate da te e Willis (ma non mettevo in dubbio visto la vostra scarsa capacita' di raziocinio). IN particolar modo Willis è ammantato dal neosinistrismo e coloro che lo sono vanno avanti manipolati dai loro capi. Ricordo che Salvini non è ne contro i terroni (con cui stringe alleanze e con la sua gestione non si è sentito nessun slogan anti terrone (se non Bossi ma è vecchio e un po' rimba) e sugli immigrati non ha mai detto che a) sono razza inferiore b) occorre deportarli. Salvini dice che la nostra economia non ha posto per loro e che occorre PRIMA dare le opportunita' ai nostri. Vuol dire che DOPO si possono anche far affluire immigrati NELLA QUANTITA' CHE L'ECONOMIA PERMETTE DI ASSORBIRE. Mi sembrano concetti SEMPLICI E DI BUONA GESTIONE. INvece voi da capre andate avanti a slogan del Manifesto, L'Espresso, etc. e attribuite termini razzistici a gente che non lo è non notando, poi, che i primi RAZZISTI siete semmai VOI contro il vostro stesso POPOLO. Ringraziate Dio che siamo in questi tempi perchè fossi un dittatore vi metterei ai lavori forzati per alto tradimento del vostro popolo....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Dicembre 2015 13:49

certo che un commento di Nello su questa foto ci starebbe proprio bene!! (peccato che poi si lamenti che lo facciamo lavorare poco...)

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Dicembre 2015 13:39

mi ero perso, di Salvini, che era un assiduo frequentatore del Leoncavallo.... Nelle cose serie, l'unico che pesi è Bobo. De Andrè, invece, è la sua fissazione dai tempi in cui frequentava il Leoncavallo, il centro sociale che lo ha nutrito di blande convinzioni di sinistra e che gli ha lasciato il marchio dell'orecchino alla Nichi Vendola che continua a portare. L'estate, quando come sempre va in Sardegna, trascina parenti e amici a Tempio Pausania in visita alla casa dove il cantautore fu rapito dai briganti. Il Milan, infine, rappresenta per lui le domeniche allo stadio tra i tifosi della curva e l'unico legame con il Cav che, per il resto, gli è indigesto. Tanto è vero che, per le politiche di quest'anno, aveva ostacolato l'alleanza tra Lega e Pdl «perché la presenza in campo di Berlusconi non ci aiuta». http://www.ilgiornale.it/news/interni/salvini-comunista-padano-che-milano-d-sangue-968284.html http://www.video.mediaset.it/video/iene/interviste/491878/intervista-matteo-salvini-il-comunista-padano.html

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 16 Dicembre 2015 12:34

salvini è il padanaro con l'ex consorte terrona ... hanno pure prodotto un mezzosangue ha poco da ride zio Fester col milan odierno ... devo ammettere che le sue esultanze moderate d'epoca riprese da Teocoli erano uno spasso

 

  By: traderosca on Mercoledì 16 Dicembre 2015 12:16

Gianlini,intelligente Reportage......

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Dicembre 2015 11:27

Non ho ancora capito se Bullfin è solo ingenuo o se ha scarso spirito di osservazione. Ieri scriveva che Salvini è il suo baluardo contro l'immigrazione. Se Salvini però fa l'alleanza con Berlusconi, l'argine all'immigrazione se lo può tranquillamente scordare. Berlusconi (che ha bisogno di un pubblico sempre più ampio per le sue televisioni e i suoi prodotti, e gli immigrati in qualità di consumatori di prodotti di largo consumo e grandi appassionati di calcio sono il suo target ideale) non ha mai detto o fatto nulla contro gli immigrati. TAnt'è che il suo ex-delfino Alfano è in prima linea ad accoglierli al largo delle coste siciliane. A parte il famoso intervento alla televisione tunisina in cui invitava gli ascoltatori a venire in Italia, anche i suoi più fidi collaboratori non si sono fatti mai mancare qualche immigrato in casa: Furti di maglie dei calciatori, arrestato magazziniere del Milan Tra le maglie trovate a casa sua dalla Digos quelle di Balotelli e Bacca. L’uomo, un 53enne marocchino, lavora da 13 anni per la società ed è imparentato con Galliani Il magazziniere è un personaggio noto a Milanello, ed è anche l’ex cognato del presidente della società Adriano Galliani. È infatti il marito della sorella della terza ex moglie del presidente, la modella marocchina Malika El Hazzazi http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_dicembre_15/furti-maglie-calciatori-arrestato-magazziniere-milan-c76295e8-a34f-11e5-8cb4-0a1f343ea988.shtml Terza ex-moglie.....sarà perché come disse Andreotti con una celebre e argutissima battuta: "si vede che è gente che ama talmente la famiglia che ne vuole più di una ....." è questa qua sotto è la quarta (tipica padanara....)

 

  By: Bullfin on Martedì 15 Dicembre 2015 22:13

Beh na burina come la Taverna no!!. Si vede che Silvio è anni luce avanti voi in fatto di donne....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys5S on Martedì 15 Dicembre 2015 19:50

mitica Traderosca, il suo intervento in Parlamento sul nano rimane per me un must assoluto https://www.youtube.com/watch?v=wIJ-62sQaVw a me garba tra le giovani Ahlam el Brinis ... poi vabbé Naomi rimane inarrivabile :-)

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 15 Dicembre 2015 19:42

moltomeglio questa https://www.youtube.com/watch?v=2cgME9JaiaA

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE