La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: traderosca on Lunedì 21 Settembre 2015 16:28

Governo: Grillo; buco nero con Renzi, M5S puo' cambiare Paese Questo buco nero del presente con ancora questi fantasmi che si aggirano, questi Renzi, questi Berlusconi, ci sono ancora. L'Italia va cambiata e l'unico movimento che puo' cambiarla e' il Movimento 5 Stelle.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 21 Settembre 2015 14:46

#i#"SE dovesse il PD arrivare al ballottaggio con i 5seghe ora trasformati in 1pippa ora come ora coterei per la 1pippa."#/i# Anch'io, ovviamente, al ballottagio il M5S...

Slava Cocaïnii!

 

  By: pigreco-san on Lunedì 21 Settembre 2015 14:07

Il PDRenzi ha fatto cose migliori del PDprecedente che a sua volta a veva fatto cosa migliori del destrofanti. Se questo basta lo sappiamo tutti che no ma io non critico a prescindere. Il PD lho sempre criticato per i vitalizzi che per me è determinante per il mio voto. SE dovesse il PD arrivare al ballottaggio con i 5seghe ora trasformati in 1pippa ora come ora voterei per la 1pippa.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 21 Settembre 2015 14:02

Strano, perché te Pigreco-san difendi sempre Renzi e il PD, che oramai con SEL hanno poco a che vederci. Secondo me te voti PD. E hai votato Renzi alle primarie. Li difendi "a prescindere" anche quando hanno torto marcio.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pigreco-san on Lunedì 21 Settembre 2015 13:59

MR se parli con me io voto Sel. E' come dare del terrone ad un friulano che per me voi lo siete tutti. .. e poi è come Pordenonesi con Bellunesi i vicini meno peggio. Sel con PD.Ma tutto quello che sta a destra del PD per me è "ziaise". Ma non dite che qui siamo in guerra solo perchè le multinaSSionali ci propinano l'euro. e allora? allora siamo tutti profuchi di guerra e dobbiamo accogliere tutti. impara la logica matematica teston di un bellunese :)

 

  By: MR on Lunedì 21 Settembre 2015 13:41

#i#Chi specula sui migranti: la mappa della destra xenofoba in Europa #/i# A me sembra che a speculare siano preti, cooperative e mafia, ergo in una parola tutto il piddinume bastardo e traditore a cui tu peraltro appartieni.

 

  By: traderosca on Lunedì 21 Settembre 2015 12:49

Tuco,sorvolerei sulla filosofia platonica e seguirei Aristotele più orientato verso il mondo terreno.

 

  By: Tuco on Lunedì 21 Settembre 2015 12:21

Oscar, era un lontano ricordo, lo rileggerò con calma, ma Socrate non le diceva certo tutte giuste, era un deduttivo puro, l'induzione da ragione a Trasimaco e, mi pare pure Platone stesso...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Domenica 20 Settembre 2015 23:43

Ma che cavaliere..Mr capisce molto bene quel che legge...ne sono sicuro!...ciaoooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Domenica 20 Settembre 2015 23:22

"leggendo questo post ho avuto un orgasmo intellettivo :)))..." Bull,devi dire al tuo cavaliere...se lui ha capito Pareto come il suo amico Mussolini, ha capito poco di Pareto,quindi ripetizione oppure potrei aiutarlo nel comprenderlo.

 

  By: Bullfin on Domenica 20 Settembre 2015 23:01

Sei tu che dovresti farti qualche lezione di teoria delle elite, caro mio. Ti consiglio Pareto "Trasformazione della democrazia". Li praticamente c'è quasi tutto. leggendo questo post ho avuto un orgasmo intellettivo :)))... XPigreco....francamente sto problema dell'immigrazione lo sta creando la sinistra europea....fosse per la dx non partirebbero nemmeno.... (eccetto i profughi di guerra...)...questo è il vero...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Domenica 20 Settembre 2015 22:22

Chi specula sui migranti: la mappa della destra xenofoba in Europa http://www.unita.tv/focus/chi-specula-sui-migranti-la-mappa-della-destra-xenofoba-in-europa/

 

  By: traderosca on Domenica 20 Settembre 2015 20:44

"Oscar, il ragionamento deriva dal concetto di giustizia, estratto mi pare dalla "Repubblica" platonica. Praticamente ad un certo punto salta fuori un tal Trasimaco, ed afferma: il concetto di giustizia normalmente applicato è sempre quello del più forte! Ed aveva ragione" Tuco, quello scritto nel primo libro di Repubblica è un dibattito tra Trasimaco e un tal SOCRATE che alle affermazioni di Trasimaco,Socrate risponde: Chi è saggio non tenta di avere la meglio sui saggi, ma solo sugli stolti, mentre gli ignoranti desiderano prevaricare tanto i saggi quanto gli altri ignoranti.Quindi chi è giusto è anche saggio, mentre chi è ingiusto è stolto Socrate, tuttavia, continua la discussione aggiungendo per prima cosa che, essendo ignoranza, l'ingiustizia non può essere più forte della giustizia (che è sapienza); e che, evidentemente, l'ingiustizia genera odio e discordia, e quindi debolezza, nei rapporti e nelle associazioni tra uomini, e persino in seno a un singolo individuo o a una singola città. Socrate riconosce tuttavia che il suo discorso non ha fruttato il risultato sperato: non è ancora stato chiarito, infatti, che cosa sia esattamente la giustizia (se ne è semplicemente riconosciuta l'utilità, e si è ammesso che essa deve essere una qualche virtù) quindi un dialogo che non porta da nessuna parte,inconcludente. Se Platone era tutto proteso verso il mondo delle idee, per Aristotele centrale è la sostanza e questa presente è la vera vita. Aristotele parla di giustizia fondata sulla proporzione e sull'uguaglianza e distingue tra due concetti importanti quando si affronta questo tema. Aristotele sostiene che la “giustizia distributiva” consiste nel “dare a ciascuno il suo”, in base alla proporzione, ovvero “secondo lo stesso rapporto che vi è reciprocamente tra i singoli contributi”, mentre la “giustizia commutativa o regolatrice” fa perno sul concetto di uguaglianza tra individui, nella misura in cui tende a riparare i danni subiti, indipendentemente dalle differenze tra gli stessi individui...........

 

  By: lmwillys5S on Domenica 20 Settembre 2015 14:29

puoi anche rispondere elevandoti io le kazzate le tratto come tali

 

  By: MLG on Domenica 20 Settembre 2015 14:21

Lmwillsy5s wrote: "Ah, capito, pensi che il tutore dell'ordine sottopagato in mutande senza benzina per la volante residente in un tugurio che rischia la galera solo se ti schiaffeggia difenderà la tua villona dall'orda famelica ..." No, per quella serve una squadra di professionisti ben armati e ben pagati, ne falciano qualche dozzina, fanno la trita con la quale poi saziano l'orda. Risolti due problemi in uno. P.S: tanto per rispondere a tono, eh!