UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 31 Agosto 2017 14:26

Vediamo quanto dura...

Roma non è Livorno

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 31 Agosto 2017 14:22

ecco il grande Nogarin!!!

 

Da questa mattina Gianni Lemmetti non fa più parte della giunta di Livorno.
Dopo un lungo confronto tra me e Virginia Raggi, è stato deciso il suo trasferimento immediato a Roma dove ricoprirà l’incarico di assessore al Bilancio.

E’ inutile negarlo, per la mia giunta si tratta di una perdita importante: insieme a Gianni in soli tre anni abbiamo compiuto qui un piccolo miracolo.
Abbiamo messo in ordine i conti del Comune, aumentato la capacità di investimento dell’ente, iniziato un percorso di riduzione dell’imposta rifiuti a beneficio di cittadini e imprese, introdotto un sistema innovativo capace di scovare i furbetti e gli evasori e cancellato i troppi sprechi e le inefficienze che abbiamo trovato al nostro arrivo.
Ma, cosa più importante, abbiamo dato il via a una rivoluzione nel mondo delle società partecipate. Non penso solo al salvataggio di Aamps avvenuto grazie al ricorso al concordato preventivo in continuità - che ormai è una procedura divenuta un modello su scala nazionale -, ma anche al risanamento delle farmacie comunali e all’intervento fatto per arginare gli effetti devastanti del derivato tossico sottoscritto quasi 15 anni fa da Asa e che costa ogni giorno circa 15mila euro ai livornesi.

E’ proprio in ragione di questi risultati concreti e straordinari che Gianni Lemmetti è stata ritenuta la persona adatta a dare una mano alla giunta capitolina, che sta tentando di compiere una rivoluzione epocale.
Noi del Movimento lavoriamo così, come una squadra, nell’interesse esclusivo dei cittadini, sia di Livorno che di Roma.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 31 Agosto 2017 14:05

mi sembra che a Livorno abbia fatto abbastanza bene, no?

in genere quelli che non cercano di simulare con il look la loro competenza, sono i migliori;

e poi sembra quasi un rugbista, direi che qualche ladrone romano lo prenderà di petto con le giuste maniere.....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 31 Agosto 2017 14:08, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 31 Agosto 2017 14:01

http://www.romafaschifo.com/2017/08/gianni-lemmetti-e-il-nuovo-assessore-al.html

Io mi sforzo di credere al M5S, ci metto volontà, perché le alternative non belle sono, ma...

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 31 Agosto 2017 00:12

Figliolo. io lo so che sei  un po' pirla e non ci puoi fare proprio niente. Pero', in tanti anni, dovresti almeno aver percepito che chi si va a immischiare dentro argomenti di cui con capisce una beata mazza si ritrova inevitabilmente nelle vesti del cretino.

Non hai manco intuito che, anche se il MIB andasse a 40.000, mi fa un baffo. Questo e' il mese di agosto (circa 1000 eseguiti pur "lavorando" a mezzo servizio e manca ancora un giorno).

Te e' meglio che ti metti a discutere se e' piu' forte Putin, Trump o Ciccio Kim (come i ragazzini), li' puoi dire tutte le cagate che vuoi, non ci sono di mezzo i numeri.


 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 30 Agosto 2017 23:23

Si avvicinano le elezioni e fioccano boiate pazzesche. Questa di oggi pero' e' la madre di tutte le boiate:

"diamo una pensione di 600 euro ai giovani anche in assenza di contributi" (per una pensione netta di 600 euro ci vogliono 180.000 euro di contributi. NDR).

Diciamo che l'intento sarebbe lodevole se non fosse che un giovane andra' in  pensione tra 30/40 anni e voler legiferare con una prospettiva di quasi mezzo secolo su una materia soggetta a continue modifiche e' la piu' colossale delle prese per il cul.

Questo paese governato da cialtroni non si salva e il MIB andra' a 12.000 prima del previsto.

Meno male che la Troika c'e' (e anche Weidmann).

.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 30 Agosto 2017 20:45

Stamattina mi sono sentito con un dirigente di una multinazionale giapponese (30 md) che ha acquisito un gruppo italiano al quale io ho affittato un piccolo stabile industriale (l'unico che non ho venduto) che è su un'area di 3000 mq dei quali il 50% coperti. Il mio stabile fa parte di un gruppo di stabili in una zona ind che è stata presa da questo gruppo. Ora, l'argomento della telefonata è che stanno decidendo di andare via da lì perchè i costi, in generale, sono diventati insopportabili per cui cercavano una sorta di soluzione al problema. Per fare un esempio, sul mio stabile loro pagavano 7000 euro/anno solo di tassa rifiuti, pur non generando 1 kg di rifiuto in quanto lo stabile è adibito a magazzino e occupato solo da una persona. Il paragone era fatto contro circa 11.000 metri quadri posseduti nel Friuli dove il gruppo pagava 1000 euro/anno di tassa rifiuti (il nord est tutto sommato si comporta bene nei confronti delle aziende (questo al netto delle discussioni politiche di valore 0 (zero)... per cui viva la lega)).

 

Ora va considerato che su questo misero stabile io, cioè il sottoscritto, lascia allo stato circa 5.000 euro/anno di IMU. Ai quali vanno aggiunti circa 7.000 euro/anno di IVA generata. Allora... se l'aritmetica non è un opinione 7+5+7 = 19.000 euro è la cifra che lo stato incassa senza muovere un dito su uno stabile microscopico ad uso magazzino, cioè su uno sgabuzzino. Piaaaaano, non è finita qui... Ci sono tutti i costi annessi e connessi (assicurazione, tasse di registro, commercialista e bla bla vari...(e questo per 2 perchè le controparti sono 2)) e ovviamente LE TASSE sul reddito (eh si caro xchè tu generi un reddito (e si parla di altre migliaia di euro)). E tutto questo su un misero locale del cazzo (e la fortuna ha voluto che io sia riuscito a liquidare tutto, a prezzi decenti, prima della crisi). Ancora piaaaaaano, io come persona pago anche in relazione al fatto che sono un cittadino, rifiuti di casa, tassine e tassone e l'immancabile Insp (vuoi rimanere senza pensione?). Stiamo parlando di decine di migliaia di euro che uno sfigato come me deve generare per lo stato.

 

Io dico una cosa, che le persone intelligenti, difronte a quanto ho raccontato, capiscono. Gli altri devono andare solo a fare in culo. Pana per primo. Dico Pana perchè è un coglione cosmico ed è il rappresentante tipico del nostro paese che fa schifo. La conclusione di questo intervento la vorrei dedicare ai ragazzi di Urustar, un piccolissima realtà fatta da 4 ragazzi molto in gamba, che ci hanno tentato, e sono stati costretti a chiudere perchè appunto in Italia fare impresa è impossibile. In Italia le persone valide ci sono, purtroppo essere in gamba, qui da noi,  non conta una sega.

 

http://www.youtube.com/watch?v=WWKP6_rk6Cw

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 29 Agosto 2017 23:51

Gianlini, io propongo di eliminare la parola "trader" per indicare chi fa operazioni long/short sui mercati. I trader erano quelli che compravano e vendevano sul floor a comando, in un'arena veramente ristretta. Le cose sono cambiate e oggi i maghi del mercato sono delle menti matematiche che macinano numeri e fanno girare capitali significativi. La qualità di queste figure non è tanto il loro sapere matematico ma piuttosto la loro capacità di ragionare in modo scientifico. Come posso spiegare...? La qualità del ragionare scientifico serve non tanto a elaborare teorie strane ma serve piuttosto a sgomberare il campo dalle idee strampalate che pullulano in finanza. Si chiama sempificazione.

 

Per concludere: il mondo della finanza operativa è un mondo elitario fatto per supermenti.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 23:25

Io invece stavo pensando di instradare quella capra di mia figlia al trading, una volta che abbia terminato gli studi superiori.

Alla fine, meno si sa, meglio è. E lei è così ignorante che difficilmente troverebbe un trader ancora più somaro.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 29 Agosto 2017 23:21

Il mio ulitmo post era solo un'introduzione alla notizia vera sulla scuola italiana, che è la seguente. Dino Tinelli, che è il guru italiano in tema di Terra piatta (si avete capito bene: Terra piatta) è stato invitato a tenere una conferenza sulla Terra piatta in una scuola. L'istituto scolastico ********** a Napoli ha tenuto una conferenza sulla Terra piatta. La conferenza è stata organizzata in collaborazione con il presidente dell'associazione Vegani. Tra i quasi mille invitati c'erano persone di tutti i tipi e di tutte le età (adolescenti plagiati compresi). Vegani terrapiattisti che fanno conferenze in ambito scolastico. Questo da già la misura del fatto che il limite è stato ampliamente superato. Ci mancano solo le conferenze sull'allunaggio che è un complotto della CIA e poi abbiamo fatto bingo. Bingo nel senso che abbiamo così capito che le scuole sono covi di imbecilli con tanto di patente. Una roba tipo il tunnel della Gelmini, insomma...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 29 Agosto 2017 22:15

Oggi sono andato a ritirare i libri delle medie per mio figlio, ho sganciato i miei 350 euro e li ho portati a casa (roba tipo una trentina di chili?). Cazzo dico io, ai miei tempi con 30 chili di libri ci potevi progettare lo shuttle, in questi tempi moderni con i 30 chili non arrivi manco a capire che il Po fa da confine tra il nord e il sud (Oscar non me ne volere, è solo una battuta...).

 

Comunque... lascio perdere tutto il ciarpame (libri di religione, arte e immagine, storia del pene erectus ed altro...) e arrivo dritto dritto ai testi di mathe (li sfoglio..). Ma che schiiiiifooooo... ahhhhhh. La matematica è FORMA è purezza e semplicità, è rigore. Pagine e pagine di disegnini e fumetti per illustrar (appunto) concetti semplici. 30 pagine per spiegare gli insiemi (come li odio gli insiemi) che alla fine sono tre concetti del cazzo e che sono l'intersezione, l'unione e la differenza. Ma chi ha scritto ste porcheria? Vorrei conoscerli per prenderli personalmente a calci nel sedere, per il gusto sadico di umiliarli e dirgli che sono degli inetti incapaci che devono andare a lavorare la terra per pochi centesimi al giorno. Aiuto gli psicologi e gli assitenti sociali sono entrati anche nella matematica. Ahhhhhhh... Newton sicuramente si sta rigirando nella sua tombaaaaa...

 

FERMATE LE SCUOLE CHE CI STANNO ROVINANDO. TENETE I VOSTRI FIGLI A CASA CHE E' MOLTO MEGLIO. LA SCUOLA ANNIENTA I CERVELLI DELLE PERSONE.

 

In funzione di questo ho così deciso che mio figlio dovrà passare i tre anni delle medie inferiori mirando solo, esclusivamente e categoricamente al voto di sufficienza (ogni punto in più sarà un punto di disonore sul mio casato). Nel frattempo seguirà le mie direttive su geometria, aritmetica e algebra (che sono le uniche cose che contano). Gli pagherò gli insegnanti privati per la grammatica, il latino e greco (perchè le fondamenta sono necessarie). E finiti i tre anni... via dritto dritto ad una scuola professionale, rigorosamente sputtanata, di provincia, per poveri e possibilmente per ritardati. Sperando che nel programma ci sia l'obbligo di andare in fabbrica a fare tirocinio ad avvitare bulloni. Deve venire a casa con la tuta blu sporca di grasso. A 15anni devi già indossare la tuta blu.

 

Solo in questo modo so di fare i suoi interessi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 28 Agosto 2017 14:40

la vacanza romana di un consigliere comunale di Palermo in maggioranza a braccetto con i piddini per la giunta leoluca orlando

http://www.politicaprima.com/2017/08/roma-e-virginia-raggi-il-grande-inganno.html

resoconto uguale uguale a tutti i tg e giornali nazionali

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 28 Agosto 2017 14:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Agosto 2017 16:42

Il Cav e Renzi il cazzaro hanno fatto l'accordo: dice il cav: io ti metto a disposizione i miei seggi e tu comandi tutto (a me non me ne frega piu' un cazzzz di comandare), intanto mi fai aggiustare le mie aziende parecchio malandate. In buona sostanza si tratta di un giochetto attorno a telecom (sempre lei!) per fare arrivare qualche decina di miliardi nella tasche del cav che si libera di mediaset.

Piano semplice e perfetto, pero' non hanno fatto i conti con la Troika. Si vede la manina di Draghi che sostiene il BTP, ma, a quanto pare, gna fa!

Dopo le elezioni tedesche Weidmann la smette di dormire.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 22 Agosto 2017 10:45

Riparte lo spread tra lo sconcerto di quelli che "che ce ne frega a noi dello spread!"

Vero che c'e' un poco di ripresa, ma a che prezzo? Se si guardano i dati sul debito di giugno su giugno 2016 si scoprono cose interessanti: il debito e' aumentato di 40 miliardi, mentre la disponibilita' di cassa e' scesa sempre di 40 miliardi.

In sostanza e' stata fatta spesa a debito per ulteriori 80 miliardi, niente di male se si fosse trasformata in PIL, invece il pil nominale e' aumentato di un 35 miliardi.

Poi gli "esperti" dicono che c'e' il moltiplicatore sulla spesa pubblica, sisi, il moltiplicatore delle ruberie.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 22 Agosto 2017 08:21

Tutte le volte che sono fuori Milano, fa delle belle giornate di ribasso per poi rimbalzare prima che possa tornare operativo...

vfc!