UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 26 Marzo 2018 12:54

Anti,il mercato potrebbe fare il suo sporco lavoro di "repulisti " a condizione che abbia la percezione di un governo populista.

Altrimenti un governo "inciucista e perbenista " non produrrebbe niente.

Purtroppo sono in tanti quelli che hanno applaudito Draghi e Bernanke che,alla fine dei conti, hanno favorito i ricchi.

Non solo li hanno salvati quando dovevano perdere i loro soldi male investiti durante la crisi finanziaria.

Ma poi si sono inventati quell'idiozia del QE per favorire la crescita economica ...

Altro vantaggio dei ricchi mentre nasceva la nuova classe degli " working poor ".

 

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 26 Marzo 2018 12:39

Anche io credo che alla fine si tornera' alla lira con inevitabile default.

Quello che pero' i sovranisti non dicono e' che il risultato sara' un formidabile impoverimento del paese, del resto, parte della "ricchezza" e' gia' adesso ricchezza fasulla visto che non e' supportata dai fondamentali.

L'alternativa sarebbe quella di ridimensionare il tenore di vita e fare una gigantesca redistribuzione ope legis, ma questo e' impossibile, lo puo' fare solo il mercato con i suoi metodi oltremodo feroci, praticamente alla 'ndo cojio cojio.

Il risultato non potra' che essere quello che dico da sempre, essere retrocessi allo status di paese in via di sviluppo che "importa" piu' aziende e meno immigrati.

Praticamente devi produrre per gli altri visto che non c'e' capienza per consumi interni.

In questo contesto il salario di cittadinanza e' fondamentale e costrerebbe 0 (ZERO) perche' dovrebbe andare a sostituire tutte quelle boiate attuali (cassa integrazione etc...) che sono sotto il contrllo de sindacati. Come dice De Masi deve essere un provvedimento semplice svilcolato anche dal fatto che debba cercare lavoro, del resto, in un'epoca di un mondo inondato di merci si potra' pur dare a tutti almeno l'indispensabile, o no?

P.S. mi paice non solo la vittoria di Grillo ma anche quella di Salvini, almeno parlano chiaro, non se ne potena piu' di quelli che "ci vogliono le nuove politiche occupazionali e la lotta all'evasione, sisi, per avere ancora piu' soldi da rubare).

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 26 Marzo 2018 12:00

Anti io sono stato antisovranista perchè  la classe politica era  inaffidabile.

Se si ricorda scrivevo che non si puo affidare il borsellino ad una classe politica corrotta.

Ovviamente non ho mai pensato ( perchè non sono un somaro ) che la sovranità monetaria  potesse far risparmiare interessi  ...

Ultimamente poi  ho riportato  un post in cui un elettore di un sito MMT invita i teorici ad affrontare il problema dell'accontability sulle decisioni politiche della spesa.

Questo è l'ultimo aspetto teorico da risolvere.

In conclusione ,a certe condizioni ,non ho alcuna difficoltà a pensare ad uno stato ( che non sia Porto Rico ) con  sovranità monetaria.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 26 Marzo 2018 11:44

Antitrader> "Adesso che si fa? ​L'alternativa e' solo quella di uscire dall'euro in modo che sia l'inflazione a fare il lavoro sporco."

 

Lo penso anch'io. Soprattutto dopo che tu hai dimostrato che i debiti sovrani sono oramai sterilizzati all'interno del paese emittente.

 

D'altronde tu, Hobi, Gianlini, Tradeosca, Tuco, Morphy, penso Shera, io... abbiamo votato tutti per partiti essenzialmente sovranisti. Lo sapevate vero cosa stavate facendo???

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 26 Marzo 2018 10:35

E mentre si discute per dare soldi a tutti ecco che l'Europa chiede una Fornero bis.

Quelli non sparano mica a caso, san benissimo che il buco nero del bilancio italiano son proprio le pensioni (oltre alle ruberie).

In un contesto in cui mancano 500 miliardi di pil e' davvero bizzarro continuare a spendere 275 miliardi in pensioni.

Il problema e' che bisognerebbe tagliare l'esistente e non lanciare la palla sugli spalti tagliando quelle future.

Questo e' l'errore fatto da Monti, ma tagliare l'esistente vuol dire impegolarsi nel ginepraio dei diritti acquisiti,

la corte gli ha bocciato anche quel piccolo contributo di solidarieta' messo sulle superpensioni.

Adesso che si fa? L'alternativa e' solo quella di uscire dall'euro in modo che sia l'inflazione a fare il lavoro sporco.

In tal modo ci ritroveremo a pieno titolo nel gruppo dei paesi cialtroni ( e 10 anni con le pezze al cul!).

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 26 Marzo 2018 08:21

ridurre i salari con i salariati che ormai rovistano nei cassonetti non mi pare il caso, mario monti è solo l'ennesimo deficiente, ecc.

 

nel giorno del petroyuan (cominciano sul serio i volatili per diabetici, noi che non contiamo un cazzo siamo tutti inginocchiati in preghiera nella vana speranza che nessuno prima o poi se la prenda con noi) salvini ha capito che col nanoporco non deve più rimediarne una cinquantina di responsabili, per poggiare il suo amato deretano sullo scranno che conta gliene servono almeno il doppio

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 26 Marzo 2018 01:26

Muschio,lasciamo perdere gli anni 70 di cui mi sono già espresso in lunghi dibattiti nel passato.

Anti,non penso che approvi l'operato di Monti,ma dice che tutte le sue cazzate sono state votate da Berlusconi e PD.

non penso che Monti sia così incompetente e antiliberale e neppure che gli orribili interventi nelle foma,siano stati dettati dalla Merkel,

ma da ministri incompetenti,tipo fornero,e strattonato da destra e manca per fare approvare interventi che non nuocessero ai partiti

che lo sostennero ed ai privilegi dei loro elettori...............

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Lunedì 26 Marzo 2018 00:08

Oscar, tutto muore e nasce negli anni '70 per l'italia.

Non ti preoccupare per Anti: segnaleremo il suo nome al prossimo viceministro dell'economia del governo, e ti assicuro che saranno assunti i provvedimenti necessari per una veloce azione correttiva e rieducativa.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Lunedì 26 Marzo 2018 00:05

Bullfin, sai chi tu sei?

Tu sei un dipendente-ragioniere di una piccola attività (ferramenta-magazzino edile...) che ha una sede (un negozio) e una succursale (altro negozietto in periferia).

Nel bel mezzo, tra il negozio ed il negozietto, ci stanno tutte le puttanate megalomani che scrivi.


 Last edited by: muschio on Lunedì 26 Marzo 2018 00:10, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 26 Marzo 2018 00:01

la madonna,ancora sugli anni 70!!?? Anti,ravvedititi su Monti......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 25 Marzo 2018 23:57

perchè chiedere un'opinione altrui è sintomo di debolezza, ignoranza?....Muschio...te hai forti problemi curati...concludo con previsione azzeccata 6 anni in anticipo...tranquillo che per la borsa sono tra i migliori in circolazione...

zitto e impara...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 25 Marzo 2018 23:54

I piu' ostili all'unione monetaria erano i tedeschi che, in teoria, ne sono i maggiori beneficiari. Perche' dico in teorria? Perche' di fatto i tedeschi stan finanziando tutto il baraccone con soldi che probabilmente finiranno in cavalleria o avranno procedure di recupero molto accidentate.

L'unione monetaria fu imposta dalla Francia che, come contropartita, dette il consenso alla riunificazione tedesca.

Perche' fu voluta dalla Francia? Perche', nonostante lo SME era tutto un susseguirsi di liti commerciali con l'Italia e la Spagna soprattutto sui prodotti agricoli.

Non c'e' dubito che senza la controreazione del cambio si generano squilibri negli scambi commerciali, ma, anche li', queste cose non e' che le abbiamo scoperte noi (o il professore), si sanno da sempre, e, nel momento in cui entri in un'unione monetaria, devi prendere le necessarie contromisure anche in virtu' del fatto ceh se non aderisci all'unione assumi lo status di cialtrone nel consesso de paesi civili.

Quando dico che bisogna tagliare salari (che sembra un'eresia) non scherzo mica, il taglio deve essere pero' ammortizzato mediante la leva fiscale, pretendere che i tedeschi debbano pagare i 150 milioni/anno che costa il palazzo dei Normanni e' una pura cialtroneria.

I danni che ha fatto il prof tuo beniamino son proprio questi: derubricare il problema delle ruberie e delletangenti a una simpatica  e innocua pierinata. E' tipico degli "acculturati" sostenere: so' tutto io, il resto son bazzecole!

Ecco, in questo momento, da Giletti, la Gabriella Gianmanco (molto carina tra al'altro) sta pontificando sulle pensioni sostenendo che non sono alte perche' sono tassate.

Dove vuoi anna' con questa gente qui?

P.S. noi avevamo la forza per stare nell'euro, ma ce la siamo ARRUBBATA.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Domenica 25 Marzo 2018 23:54

Mi è capitato tra le mani questo libretto di una (a me) sconosciuta economista, Deirdre McCloskey:

I vizi degli economisti, le virtù della borghesia

 

è bellissimo.

la tesi di fondo? lo studio dell'economia negli ultimi 50 ha imboccato un vicolo cieco, fatto di presunzione e rigidità pseudoscientifiche che ha portato gli economisti a praticare sempre più diverse forme di ingegneria sociale, con l'ambizione di prevedere e controllare la vita delle persone.

consigliatissimo a tutti quelli che "lo so io come fare"

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 25 Marzo 2018 23:49

Bullfin, ti devo chiedere scusa: non avevo letto che sei anche apprezzato da vari commercialisti dell'alto Veneto!

ahahahahahah sto morendo ahahahah

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 25 Marzo 2018 23:46

Infatti l'Euro è una cagata. Può darsi che uscendone ci impoveriamo -non ne sono sicuro- ma salviamo il paese e salviamo le generazioni future

 

Le élite convincono il popolo ad accettare sacrifici facendogli credere di aver avuto troppo. Di aver vissuto sopra i propri limiti. Poi sapendo che il popolo è pavido per natura, gli fanno paura, lo terrorizzano di perdere anche quel poco che ha. E a questo punto il lavaggio del cervello è fatto.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 25 Marzo 2018 23:50, edited 2 times in total.