UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 04 Maggio 2018 20:14

Dai parlamenti alle piattaforme digitali

 

mi sa che non è chiaro ... mentre questi imbecilli politici (con codazzo informativo sbavante astante) sparano milioni di cazzate quotidiane noi sottoscriviamo il futuro

la politica è finita, il M5S è destinato all'AUTODISTRUZIONE

dopo gli infiniti esempi che illustrano chi e cosa sono i politici i sindacalisti ecc. a questo punto votare M5S per finalmente abolire tutte le strutture rappresentative è ormai solo questione di essere normodotati , se si sceglie altro vuol dire che si hanno seri problemi

 

e le erezioni subito si può 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 04 Maggio 2018 19:19

quelli assunti chi voteranno?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 04 Maggio 2018 18:53

Ecco perche' assessori e deinquenti non vogliono il salario di cittadinanza. Se li vogliono arrubbare loro i soldi.


SOLE 24 ORE 2.5.18

Altro che Silicon Valley. In Sicilia azienda regionale assume 2.900 addetti

In Sicilia c'è un'azienda che sta per moltiplicare del 1.000% in un colpo solo il proprio organico, stracciando le storie di maggior successo della Silicon Valley. Palermo però non è Cupertino, e il botto non arriva da un'invenzione geniale ma dal maxiemendamento alla Finanziaria regionale approvato nei giorni scorsi.

https://www.facebook.com/FocusEconomia/posts/1933936856626150

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 04 Maggio 2018 18:28

Salvini boccia il premier tecnico e rilancia: 'Governo con M5S fino a dicembre'

Sono le richieste che il leader del Carroccio rivolgerà a Mattarella

 

Salvini,fuori di melone!!! te lo ciucci tu berlusconi...eheheh

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Maggio 2018 17:48

"Perche' il PD ha fatto quella porcheria li'? Da quando c'e' renzi il PD e' una controllata di mediaset e tutta l'operazione aveva lo scopo di salvare le chiappe al cav a danno di Bollore'."

 

Certo! Il PD ha eseguito, ma gli ordini venivano da molto più in alto. E in cambio di cosa Berlusconi e le sue aziende sono stati salvati? Di una sua promessa di europeismo assoluto e senza condizioni, anche a dispetto della Lega, assumo io.

 

In un meccanismo come l'Europa, il suo destino non può essere lasciato alla volontà del popolo. Di Maio lo ha capito perfettamente e a Berlusconi glielo hanno fatto capire in the hard way. Guarda con la Polonia e l'Ungheria, ti pare che gli lascino fare quello che il "popolo" vuole? Quando Berlusconi provò ad opporsi lo buttarono fuori a calci e gli fecero tirare pure le monetine, tanto per fargli capire l'aria che sarebbe tirata...

 

Se notate, sarà sicuramente un caso, ma Berlusconi, pur essendo il più accusato di tutti, è trent'anni infatti che è sulla graticola, da quando cioè scese in politica, in galera non ci finisce mai. Ci va dell'Utri. È sicuramente un caso e io sono un complottista da strapazzo, ma che ci posso fare se mi diverto a vedere complotti dappertutto?

 

Ma Scalfari, SCALFARI!!! che dice che al Movimento 5 Stelle preferisce Berlusconi, non vi fa venire in mente niente? A me che il cavaliere è stato addomesticato e pure addestrato ben bene. "Ohp! Su! ... Più Europa!".  Berlusconi oggi è diventato un asset da proteggere, come il PD.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 05 Maggio 2018 08:16, edited 6 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 04 Maggio 2018 16:59

Elliot vince la guerra su Tim contro Bollore'.

Nulla di male se non fosse che gentiloni (vale a dire renzi) ha schierato la CDP che ha comprato il 4.5% di Tim con i soldi della vecchietta pensionata ed e' scesa in campo al fianco di uno dei peggiori rider al quale non gliene frega una beata mazza delle sorti dell'azienda avendo come scopo (legittimo) quello di lucrare nel piu' breve tempo possibile magari con il classico spazzatino.

Perche' il PD ha fatto quella porcheria li'? Da quando c'e' renzi il PD e' una controllata di mediaset e tutta l'operazione aveva lo scopo di salvare le chiappe al cav a danno di Bollore'.

Tra le altre cose Elliot e' lo stesso che ha gestito i casini della "vendita" del milan ai cinesi (con le pezze al cul).

In che mani e' finita l'Italia negli ultimi 25 anni, e qualche somaro ancoram non ne ha preso coscienza.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Maggio 2018 16:01

Lmwyllis> " i partiti nostrani fanno esattamente l'opposto della ideologia programmatica confessata"

 

Di questo te ne do atto.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 04 Maggio 2018 15:43

'Grillo: "sì ad un referendum sull'euro"'

 

come ho già spiegato il referendum sull'euro MAI è uscito dal programma M5S, si è solo tentato di fregare i partiti non proponendolo più esplicitamente MA proponendo il REFERENDUM PROPOSITIVO SENZA QUORUM libero, il referendum LIBERO su qualsiasi cosa, chiunque può proporre un referendum anche sull'euro

i piddini ci hanno bloccato ESPLICITAMENTE il punto, i centrodx non capiscono un cazzo quindi manco lo hanno capito ...

 

ora lo ridiciamo esplicitamente, ma sul punto mai cambiata idea ... anche se come ripetuto un milione di volte il M5S NON è un partito ideologico, NON ha basi programmatiche ispirate da teorie politiche, dipendendo da chi risulta iscritto ed esprime la propria opinione sul singolo punto ha posizioni mutevoli ogni singolo secondo su qualsiasi argomento ... chi sceglie il M5S DEVE capire questo, NON è un partito che garantisce (si fa per dire, i partiti nostrani fanno esattamente l'opposto della ideologia programmatica confessata) una linea costante nel tempo ... anche il temine MOVIMENTO dovrebbe suggerire le posizioni MUTEVOLI, il termine PARTITO è sinonimo di posizioni STATICHE

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Maggio 2018 15:34

L'euro è una moneta comune in un consesso di stati senza un'unione fiscale e tanto meno un'unione politica. Si tratta del primo caso del genere al mondo (almeno che sappia io). Uno può pensare che una cosa del genere possa funzionare o che non possa funzionare. Ma non può pensare un mese che possa funzionare e il mese successivo che non possa funzionare in base al "flusso di notizie".

 

 

Hobi> "In italia sarebbe una sciagura salvo che ,a gestirla ,fosse il M5S."

 

Infatti ora è proprio Grillo, la voce del M5S a chiedere il referendum...

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Maggio 2018 15:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 04 Maggio 2018 15:32

Io ad esempio sono per una Europa politica,federale e fiscale..

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Venerdì 04 Maggio 2018 15:09

Se è per questo anch'io ho rivisto la mia posizione sulla sovranità monetaria.

Non è ne un bene ne un male per una grande nazione.

Dipende dal tasso di cialtroneria della classe polititica .

In italia sarebbe una sciagura salvo che ,a gestirla ,fosse il M5S.

Dal punto di vista della teoria monetaria  c'è ,allo stato attuale, un problema di accountability non risolto.

Una cosa sono gli investimenti .

Altra cosa sono le spese.

In entrambi i casi ci possono essere conseguenze inflazionistiche.

Con un buon investimento ( tasso di ritorno interno positivo ) l'inflazione è tollerabile.

Non lo sarebbe ovviamente in caso di cattivo investimento.

Se trattasi di spese ,lo sfogo inflazionistico è spesso la naturale deriva.

Ma anche qui diventa gestibile a condizione che ci sia una complicata accountability degli effetti sulle varie classi sociale.

Se do mille Euro ad un poveretto tramite la stamperia ,devo trovare il modo di mettere  l'inflazione in testa a quelle classi di reddito che non intendo tutelare.

In conclusione accontability sulla redditività degli investimenti ed accontability sugli effetti dell'inflazione a carico delle diverse classi di reddito.

Purtroppo l'agenda politica attuale non mette al centro della discussione le diseguaglianze.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 04 Maggio 2018 14:30

Hobi, Grillo e' un animale libero, quando e' convinto di una cosa la dice e se ne fotte delle conseguenze, un comico quando gli viene una battuta la fa sempre.

Ad ogni modo, avere idee ballerine sull'euro e' la cosa piu' normale, un po' come le idee sula borsa, cambiano in relazione al flusso di notizie (per taluni in relazione al colore dei grafici).

Anche io ho idee ballerine in proposito, da una parte il concetto di euro ed unione europea mi piace molto, dall'altra penso che un paese di cialtroni, se non ha qualche spazio dove scaricare la sua cialtrneria, alla fine affonda.

Se metti un napoletano in Svizzera, quello dopo pochi giorni ti dice: qui e' proprio bello, ma a me stare qua non mi piace proprio.

Il futuro prossimo potrebbe essere propizio, anche i tedeschi si stanno stufando, cominciano a percepire che alla fine dovranno pagare il conto, per cui qualcosa si puo' tentare.

Del resto una cosa e' certa, parte della ricchezza degli italiani e' fasulla e dovra' essere distrutta e, per fare questo, una tempesta finanziaria e' certamente piu' democratica della cialtorneria politica.

Completato il processo, tutti piu' poveri, tra lo sconcerto dei sovranisti che pensavano di spaccare il cul ai passeri.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 04 Maggio 2018 14:12

Morphi, ho scritto e proposto e molti all'interno del M5S sono d'accordo,di modificare la regola dei due mandati con due esercizi legislativi,

mi sembra più giusto per ovvi motivi.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Venerdì 04 Maggio 2018 13:59

E’ vero Anti.

Ma adesso questa sparata di Grillo sul referendum fa’ legittimamente pensare che ,il democristiano Di Maio ,nel suo perbenismo  facesse solo tattica ad uso alleanze di governo.

Mi sembrano tutti in confusione.

Ma stare un po’ quieti e lasciare che gli altri vadano a sbattere nell’impossIbilta’ di fare qualunque cosa ?

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 04 Maggio 2018 14:00, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 04 Maggio 2018 13:57

"Ora che all'orizzonte potrebbero esserci nuove elezioni, il Movimento 5 Stelle ritira fuori il referendum sull'euro per recuperare i voti dei sovranisti."

 

E' certo... i 5S vogliono assolutamente un governo che duri molto, anche semplicemente per una questione di loro regole interne e nello specifico la questione dei due mandati in parlamento. Gano, tieni conto che il loro movimento è equiparabile ad una toilette pubblica dove fuori c'è una lunga fila di persone che attendono di fare i propri bisogni e dove la regola è: "la permanenza massima all'interno del gabinetto è 3 minuti". Sono in tanti in fila e disposti ad attendere proprio perchè sanno che la regola è quella dei 3 minuti e che prima o poi, se si resiste a sufficienza, sul trono ci andranno anche loro. Quelli dei 5S sanno anche che quando sono dentro il gabinetto non possono cambiare molto facilmente la regola dei 3 minuti (due mandati) altrimenti da partitone che sono diventano un partitino (la fila sparisce) grande più o meno quanto i radicali e più o meno nel tempo di un battito di ciglia.

 

Cavalcano le onde più improbabili: il malcontento, l'onestà, i 2 mandati, il reddito di cittadinanza, l'uscita dall'euro, l'energia verde, il lavoro fatto dai robot. E nel contempo non si sbilanciano minimamente nel dire che dovrebbero  ammodernare e licenziare dipendenti pubblici. E' ovvio che alla fine ti gonfi di voti. L'errore eclatante che stanno facendo i 5S è dare troppa fiducia al popolo monnezza nel credere che questo (il popolo monnezza) sia mosso da fini di giustizia e ideali di ordine superiore. Quando invece, sotto sotto, ognuno è mosso da fini molto più banali tipo, per esempio, il becero interesse personale. Tra l'altro io non sono contro la politica dei 5S, anche perchè propongono concetti che sono solo da apprezzare, però rimango solo un pò scettico che possa esistere una classe dirigente ad alti livelli in un paese fatto in larga misura di cialtroni. Dato che ho sempre pensato che un popolo ha i politici che si merita, non vedo come possa una classe dirigente sconvolgere un popolo che tutto sommato è pasticcione, poco onesto e spesso molto disonesto. E tutto questo nell'arco di due legislazioni.

 

Boh... stiamo a vedere...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...