UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 20 Giugno 2018 14:08

Gianlini caro, il problema non è come arrivano: il problema è se arrivano legittimamente o no.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Giugno 2018 14:00

Muschio, però non fare il leghista ignorante anche tu....

Gli sbarchi sono solo uno dei tanti modi con cui arrivano gli immigrati; il peggiore sicuramente, da cancellare subito; restano però intatti tutti gli altri

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 20 Giugno 2018 14:08, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 20 Giugno 2018 13:59

Spezzo una lancia in favore della Raggi.

E' possibile sbagliare valutazioni su persone che non si conoscono.

Ma non è ovviamente accettabile la corruzione.

Nel caso Parnasi /Lanzalone vedremo quanti sono i politici M5S corrotti e quanti appartengono agli altri partiti.

Intanto c'è la Polverini della "banda bassotti" del PDL .

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-metodo-parnasi-rdquo-spiegato-segretaria-ldquo-pagavamo-176649.htm

 

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 20 Giugno 2018 13:51

Hanno venduto la nostra patria e ancora avete il coraggio di parlare?

Per più flissibilità (!?!?!) hanno accettato che gli sbarchi avvenissero solo in italia, ovunque e chiunque facesse il soccorso.

Vergognatevi, ascari del nemico!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 20 Giugno 2018 13:40

"Movimenti migratori ovviamente da gestire ma non con le cannoniere ,ne con i muri ,ne con i fili spinati"

Temo che vivi in un realtà parallela, come tutti i piddini. Tra l'altro l'unico speronamento ci fu proprio sotto un governo piddino.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 20 Giugno 2018 12:45

Temo che ci si stia confondendo tra " invasioni" e "migrazioni".

Hitler ha invaso la Francia ,Polonia ,Russia,Austria etc etc.

Mussolini ha invaso la Grecia ,l'Eritrea.

Beh ora non ci si sono praticamente invasioni ma movimenti migratori.

Movimenti migratori ovviamente da gestire ma non con le cannoniere ,ne con i muri ,ne con i fili spinati ,ne con le gabbie di metallo ( vedi Trump ora con i figli dei messicani illegali )

Il problema islamico è un po diverso ( più pericoloso ).

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Giugno 2018 12:30

Non esiste esempio storico al mondo di una comunità islamica che si integra ai modi d'uso del posto in cui sono accolti.

-----------------------------------

beh, insomma....esistono comunità islamiche storicamente radicate in Russia, nelle Filippine, in Cina, in India, in sudamerica, in Bosnia, in Albania, ....eppure non sono nazioni regolate dalla Legge del Corano.....

sarebbe in realtà meglio dire che non esiste nessuna comunità che si integra ai modi d'uso del posto in cui viene accolta......conosci per caso casi diffusi di induisti diventati carnivori? ebrei che non si sono fatti circoncidere per rispetto delle usanze locali?

gli unici che dismettono facilmente le proprie abitudini sono i cattolici e i cristiani in generale - ma gli altri in genere le conservano anche in contesti geografici e sociali molto diversi

il problema è di natura più economica che sociale; l'islam è una religione pauperista, e questo è il problema all'interno di una società in cui lo stato sociale è molto esteso e i contribuenti capienti pagano anche per gli altri


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 20 Giugno 2018 12:43, edited 8 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 20 Giugno 2018 12:16

Gialini, il problema non è solo italiano ma dell'Europa intera. Sotto l'aspetto numerico il fenomeno immigrazione è alimentato più da est che da sud. E da est la Germania ha i suoi problemi (e ne avrà sempre di più se non cambia registro). Comunque, al di la delle ideologie da bar per cui parlando con un pò di serieta (anche storica), io dico che il compito primo di uno Stato è quello di proteggere le proprie frontiere da invasioni straniere. E se l'Europa rimane unita le invasioni di uno stato membro devono interessare TUTTI gli stati membri (perchè quando uno poi è dentro è dentro).

 

Per cui l'Europa è vittima di due tipi di invasione: quella che viene da est e quella che viene da sud. Quella che viene da est però è di qualche grado meno pericolosa dell'altra. Le invasioni dal sud sono sottovalutate come pericolosità perchè lo stupido il cittadino europeo sottovaluta la pericolosita della religione islamica. Chi viene da est lo puoi in qualche modo integrare ma mai e poi mai riuscirai ad integrare un islamico. Solo un idiota può pensare di poter integrare un musulmano. Sei tu stupido e debole europeo che ti devi integrare alle LEGGI del corano. Non esiste esempio storico al mondo di una comunità islamica che si integra ai modi d'uso del posto in cui sono accolti.

 

Fino agli inzi dell'800' la Sicilia (le sue coste del sud per questo non valevano nulla) era terra di scorribande e di invasioni dei pirati musulmani. Poi ad un certo punto (Dio li abbia in grazia) arriva l'Impero Coloniale Francese che conquista tutto il nord Africa e così smettono finalmente tutte queste invasioni beduine di tagliagola. Poi però, nei decenni dopo il secondo dopo guerra, questi stati del nord africa ottengono l'indipendenza, finisce il grande impero francese e riiniziano i flussi invasivi dei beduini islamici.

 

Ora, al di la delle battute e delle semplificazioni storiche, non è corretto liquidare l'atteggiamento che Salvini sta tenendo sull'immigrazione beduina dicendo che è solo fumo negli occhi per coprire i veri problemi dell'Italia. Tra i tanti problemi quello dell'immigrazione di musulmani ne è uno e Salvini sta facendo il minimo sindacabile di quello che uno stato dovrebbe fare, e cioè bloccare, chiudere le frontiere ai tagliagola. E non c'è nemmeno ragionamento logico che possa contraddire quello che ho appena affermato.

 

Poi ci sono i problemi di carattere economico ma questo è un'altro par de maniche. Ma non saranno certo le "risorse" islamiche a risorverceli...

 

PS. concordo con Hobi (che è un pò quello che dicevo prima), bisogna tacere e fare, senza dire e parlare a vanvera. Almeno nei primi periodi di gestione...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 20 Giugno 2018 12:20, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 20 Giugno 2018 12:10

"Incassata la botta ha cercato, in modo maldestro, di recuperare proponendo l'inventario dei raccomandati della pubblica amministrazione."

Mi era sfuggita questa "notizuola" ...in realtà devastante.

A Milano c'è un detto " veuri ma pudi no " praticamente " vorrei ma non posso ".

Di fronte al Salvini ,becero e rozzo, che straparla ( con grande successo )alla panza flatulente degli italiani ,il buon Di Maio si agita nel vuoto pneumatico .

Questi due giovanotti non sanno che bisogna star zitti ,pensare , ed operare in conseguenza.

Per esperienza i migliori amministratori di azienda che assumono un nuovo incarico non si sentono almeno per un anno.

Le misure da prendere nei primi 100 giorni sono la classica idiozia di berlusconiana memoria.

Solo chi ha idee molto chiare e grande conoscenza fattuale ,puo fare le cose subito.

Ai mortali necessita tempo.

Comunque l'abbraccio del M5S con la Lega mi è sembrato da subito mortale ma le cose vanno molto peggio del previsto.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 20 Giugno 2018 11:37

Hobi> “Gianlini,e se l'Italia non avesse  pagato parte della sua quota nel bilancio comunitario ,la Germania avrebbe capito o no che le cose sono cambiate”

 

Se l’Italia non pagasse dopo solo due settimane che si è insediato il governo non farebbe una cosa molto intelligente. Che però in 5 anni di governo ci si arrivi è possibile.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 20 Giugno 2018 11:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Giugno 2018 11:35

Gano cade in una palese contraddizione.
Prima dice che la Germania (e la Cina) è la principale nemica commerciale di Trump.

Poi crede che sia vero quello che scrive Trump della Germania.

Ma è ovvio che se la prima affermazione è vera, tutto quello che affermerà Trump sulla Germania va esattamente ribaltato; se raccomanda qualcosa, andrà fatto esattamente il contrario nell'interesse tedesco.

Secondo me gli americani e Trump in particolare, sono invece molto invidiosi di come l'Europa abbia saputo integrare tanti immigrati in modo così soft e con scarissimo impatto su ordine pubblico, criminalità, convivenza civile. Tutte cose che in America sono invece da allarme rosso. Non se ne capacitano, e tentano con la propaganda di dipingere un quadro esattamente contrario.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 20 Giugno 2018 11:33

questo non e' un governo, e' un trumvirato la cui attivita' principale e' quello di fare propaganda, per poi scontrarsi con la realta' (e non fare un cazzz).

Salvini si e' preso appunto il ministero della propaganda e arringa i suoi al grido di: dagli ai negri (e agli zingari).

Finita la sceneggiata sull'Acquarius sono arrivate altre due navi e cosi' ne ha mandato 600 in vacanza in Spagna e se .n'e'  presi 1500.

Il povero Di Maio invece, dall'alto della sua giovinezza, si e' preso il ministero piu' critico, e cosi', e' bastato un incontro con quelli di foodora per ricondurlo a piu' miti pretese,e, tanto per buttarla in caciara, ha convocato i famigerati "tavoli negoziali" con i sindacati.

Incassata la botta ha cercato, in modo maldestro, di recuperare proponendo l'inventario dei raccomandati della pubblica amministrazione.

Sullo sfondo hai Tria che ripete: ragazzi, state bboni che non ci sta na' lira.

Molto probabile che, date le circostanze, l'europa gli concede qualche euro da spendere, ma bisogna vedere a che prezzo, non vorrei si trattasse di una specie di precommissariamento, e, in ogni caso, e' tutta spesa che finisce nel debito pubblico magari bypassando il deficit (la chiamano cosmesi di bilancio).

Insomma, o pigli gli 850 miliardi di malspesa pubblica e li ridisegni (magari tagliandone 100) oppure la traiettoria resta sempre la stessa, quella che porta dritto dentro il baratro.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 20 Giugno 2018 11:05

seehofer può minacciare quello che vuole ... o i crucchi pagano noi o noi blocchiamo i 3 miliardi ad erdogan e dalla Turchia partono 4 milioni di siriani destinazione Berlino

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Giugno 2018 10:53

Gano, stiamo parlando di slogan politici o di numeri?

Il punto in discussione in Germania è ricacciare indietro il milione di profughi arrivati in Germania?

Tenersi i 6 milioni di slavi arrivati dai paesi EU e ricacciare indietro il milione di siriani ed afghani arrivati dopo la guerra?

Sai leggere il tedesco?

Im vergangenen Jahr stieg vor allem die Zuwanderung aus EU-Staaten. Aus Polen, Rumänien und Bulgarien kamen 439.000 Personen. "Zwischen 2007 und 2017 ist die ausländische Bevölkerung mit der Staatsangehörigkeit eines neuen EU-Mitgliedstaats von 919.000 auf 2,6 Millionen gewachsen", teilte das Statistikamt mit. Polen war der EU 2004 beigetreten, Bulgarien und Rumänien jeweils 2007.

Die Zuwanderung aus Staaten außerhalb der EU nahm dagegen im vergangenen Jahr ab. Aus den sogenannten Drittstaaten wurden 163.000 Personen neu registriert. 2016 waren es noch 665.000. - (non è già questo un grande cambio di registro?)

https://www.zeit.de/gesellschaft/zeitgeschehen/2018-04/statistisches-bundesamt-anteil-auslaender-deutschland-hoechststand

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 20 Giugno 2018 11:03, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 20 Giugno 2018 10:47

Come, non lo sai? Eppure da come parli sembri informato.

 

"The executive in the Bavarian party,an ally in Merkel’s government , will pass a resolution Monday approving rebel Interior Minister Horst Seehofer’s plan to turn away more refugees at Germany’s borders, -the Bild Zeitung reported- citing party aides. Merkel has two weeks to gain the support of EU partners or Seehofer will execute the order unilaterally, according to Bild."

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 20 Giugno 2018 10:48, edited 1 time in total.