UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Giugno 2018 15:02

sbagli

possono dichiararci guerra

sciocchezzuole

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 15:00

come contromossa direi che possono tranqullamente congelare, anzi requisire, il 94 % di patrimonio italiano non investito nei btp nostrani.....

o sbaglio?

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Giugno 2018 14:39

concordo con Gano

 

' i numeri porcaccia la miseriaccia!' ... 'Se il governo fa qualcosa che non piace ...il mercato vende  i titoli e lo spread inevitabilmenbte aumenta.'

il mercato non esiste, il debito italiano è in mano a italiani per il 6%, il resto è della finanza ... il debito diventa un problema solo se si vuole , il debito posso emetterlo a tassi negativi o posso avere spread 800 fregandomene in entrambi i casi, se mani forti mi comprano a vita dei numeri me ne frego

il nostro governo sta mettendo in chiaro a tutti che o ce fanno ride o sò cazzi amarissimi, per loro ovviamente ... tanto per chiarire se ci scassano gli zebedei noi facciamo default brutale, ripaghiamo solo il nostro 6%, in un globo con più o meno (nessuno lo sa) un milione di miliardi di derivati con il nozionale che ci riguarda sicuramente ai primi posti noi sdraiamo completamente l'intero sistema finanziario globale ... non so se rendo ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 25 Giugno 2018 14:50, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 25 Giugno 2018 12:12

Yes  ..outright monetary transactions

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 25 Giugno 2018 12:04

Hobi,

lo chiammano OMT, per per ottenere quello devi sottoscrivere un protollo di intesa.

Pratica mente hai la Troika in casa.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 25 Giugno 2018 12:00

Cos' è questa faccenda  "tengono" ... mettono "...

Non c'è nessuno che tiene ..o ..mette niente.

Se il governo fa qualcosa che non piace ...il mercato vende  i titoli e lo spread inevitabilmenbte aumenta.

Il Governo può non reagire se la pensa come parecchi di voi per cui lo spread non conta niente.

Se invece ritiene che pagare interessi troppo alti non vada bene ,  richiede l'intervento dell'Europa , o meglio della BCE.

La BCE così ripristina il programma ( di cui non ricordo l'acronimo ) per poter intervenire a supporto dei titoli di uno stato sotto attacco del mercato.

Programma che non ha nulla a che fare con il QE e che è sottoposto a condizioni imposte dalla Commissione.

 

Hobi

Se

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 25 Giugno 2018 11:47

Va bene che siete B&B boys ma i numeri porcaccia la miseriaccia! I numeri! (sempre e solo ciarle).

2 punti in piu' di tassi su 400 miliardi/anno da rinnovare fanno 8 miliardi.

Su una durata media di 7 anni fan 56 miliardi (buttati nel ces).

Quanto credete che potete durare? A Bruxelles se ne stanno buoni e si godono lo spettacolo dei poveri fessi che vanno a schiantarsi da soli.

Ciao ragazzi!

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:44

Io penso che l'Europa stia andando in pezzi e che siano disposti a pagare qualsiasi prezzo pur di salvarla e che Salvini, Conte e Di Maio (non solo Salvini) siano abilissimi a muoversi e a fare gli interessi dell'Italia. Forse il miglior governo che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:46, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:41

"Non si fa default. Non sono mica matti... non ce lo fanno fare. "

Il punto dibattuto è proprio questo.

Tu pensi che non ce lo facciano fare ma consentano a Salvini di stare al governo.

Anti crede anche lui che non ce lo facciano fare, ma che questo implica che mettano Cottarelli al posto di Salvini.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:43, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:37

Ho corretto il post. Sotto spiego perché non mi preoccupo.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:35

Dove sta la riservatezza?

mica ti ho chiesto a quanto ammonta!

Non è mica illegale detenere proprietà all'estero.

Tra l'altro c'hai i figli in partenza per la Scozia, quindi, magari hai già anche pensato di trasferirti lì anche tu

Chiedo solo se alle parole fai seguire i fatti, o li tieni ben disgiunti

Mia sorella sta pensando di trasferirsi in Slovenia, ad esempio. Abitando a Trieste in pratica le basta arrivare a Capodistria.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:37, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:33

Non si fa default. Non sono mica matti... non ce lo fanno fare. Al massimo si esce dall'Euro, ma direi come processo condiviso in tutta Europa.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:38, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:31

Gano, la tua rilassatezza nei confronti dell'arrivo del lupo, dopo tanti allarmi "facciamo default!" "arriva la patrimoniale!" "usciamo dall'euro!" ecc.ecc. potrebbe però essere effettivamente un segnale che il lupo sta per arrivare

La tua scommessa sulla durata del governo è limitata a cobraf o anche sul tenere il tuo patrimonio entro i patri confini?

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:29

Un mondo è finito e un altro sta appena cominciando. Tu Antitrader ragioni come se tutto fosse ancora "business as usual", nel qual caso avresti ragione. Ma non è cosi' (almeno secondo me).

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:26

Potremmo continuare a discuterne per mesi. Io sono convinto che durerà diversi anni, tu "quanto un gatto in tangenziale". Vedremo.

 

Sono davvero curioso. Salvo i messaggi per ridiscuterne poi ex post. 

Slava Cocaïnii!