UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Venerdì 03 Aprile 2015 16:50

I nuovi posti di lavoro USA sono la meta' di quelli previsti, appena 126.000. Cosa succede quando arriva una recessione con i tassi gia' a 0 (ZERO), ovvio, parte il QExx, altra megastampata per la gioia di quelli che "la moneta" e per le borse le quali pero' cominciano a stocere il naso circa le magiche virtu' delle tipografie e non e' detto che stavolta la prendano molto bene. E in Italia? Noi siam gia' falliti di nostro, una recessione, anche minima, farebbe scattare i 60 miliardi di clausole di salvaguardia nascoste nelle righe del bilancio del cazzaro e quello sarebbe il colpo di grazia. Anche nelle disgrazie pero' si puo' nascondere un aspetto positivo: almeno mandiamo il cazzaro (e la sua corte) tutti a zappare.

 

  By: Moderatore on Giovedì 02 Aprile 2015 15:54

scusate, c'è stato un problema con un post. stiamo provvedendo a risolverlo!

 

  By: Moderatore on Giovedì 02 Aprile 2015 15:37

p

 

  By: traderosca on Mercoledì 01 Aprile 2015 12:10

Disoccupazione: Istat, il tasso a febbraio risale al 12,7% Dopo i segnali positivi di dicembre e gennaio, il mercato del lavoro italiano subisce una battuta d'arresto: 67mila disoccupati in più rispetto al febbraio 2014. I giovani disoccupati aumentano di 11mila nel mese, per un tasso del 42,6%: cresce di 1,3 punti. Grillo attacca: "Crescono le balle del governo". Poletti: "Nessuna contraddizione"

 

  By: antitrader on Mercoledì 01 Aprile 2015 12:02

Il PMI italiano e' uscito piu' alto di quello tedesco battendo le stime (quelle degli analisti). Mo' vedrai che renzi manda gli stormi di oche starnazzanti (quelle d'assalto) su tutte le reti a dire che lui c'ha il PMI buono e ha superato la Merkel! Tanto chi ascolta cosa mingh.. ne sa di cosa e' il PMI?

 

  By: shabib on Mercoledì 01 Aprile 2015 09:46

GIANNI : Ricordo i bei tempi passati non solo perché eravamo giovani potrebbe essere bello anche da anziani.La passione,la speranza(ora sopite) erano la caratteristica di quel periodo, arte,musica,sport,lavoro,politica erano vissute in modo esaltante ognuno con le proprie idee anche diametralmente opposte...........lasciamo perdere va...... caro GIANNI , che belle cose hai detto ! SEI DAVVERO BELLO DENTRO , e questo mi da una grande gioia .... non lasciamo perdere , perche' i giovani non sanno quello che vuol dire lo splendido concetto da te esposto , CI VORREBBERO 10 , 100 , 1000 GIANNI.............

 

  By: pablo on Mercoledì 01 Aprile 2015 05:56

ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

 

  By: antitrader on Mercoledì 01 Aprile 2015 03:39

E' stato pubblicato il rapporto Cottarelli, ne ho gia' letto una parte (i libri non li leggo le le cose serie si). La prima cosa che si capisce e' che lo hanno fatto fuori perche' voleva davvero dare una feroce sforbiciata ai costi della politica. Vi anticipo qualche dato interessante. Il salario di un dirigente apicale italiano e' il 156% piu' alto di un collega tedesco! Il 96% piu' alto di quello fancese e il 49% piu' alto di quello inglese. Per dirigenti di fascia inferiore la musica e' piu' o meno la stessa. Altro dato interessante: il salario di un dirigente apicale tedesco e' 4.97 il reddito procapite tedesco. E in Italia? Il salario del dirigente (sempre quello apicale) e' ben 12.63 (dodici!) volte il reddito procapite italiano!!! Ecco, la Merkel dovrebbe pagare per questi delinquenti qui (vero Pablo? Vero Lelik?). Il rettilianesimo si sta rivelando uno scudo spaziale a protezione della delinquenza, voi non avete nemmeno idea di cosa vi puo' combinare "l'assessore" mentre siete tutti impegnati a fare "la cultura" e a inventarsi farneticanti ipotesi di soluzione. Ciao ragazzi!

 

  By: antitrader on Mercoledì 01 Aprile 2015 03:03

Bondi e la rapetto lasciano il cav a cui devono TUTTO. E questi sono i 60enni, figuriamoci i 40enni che si stanno rivelando anche peggio (molto peggio). Quando la riprovazione sociale verso le porcate, le bastardate e il ladrocinio viene addirittura sostituita da invidia e ammirazione allora il paese e' fottuto, solo una catastrofe puo' rigenerare la societa' italiana. W l'Italia! W la patria! (tutta colpa della Merkel!)

 

  By: traderosca on Martedì 31 Marzo 2015 23:35

"GIANNI caro , e te lo dico davvero , che non leggi quel che io scrivo da anni lo capisco , ma neppure quello di ZIBORDI e altri ottimi : ma da quando ci stiamo spolmonando che per restare in euro ogni anno lo stato dovra' reperire tra i 70 e 80 MLD di euro tra tasse e tagli alla PA ? e questo per restare nei parametri e parare gli interessi di quel maledetto debito di 2160 MLD?" Shabib,ti sbagli,ti leggo sempre,pure le alchimie utopiche di Zibordi. Siamo in un cul de sac. Meglio proseguire con questa europa del caz. cercando e lottando per migliorarla creando un'europa:politica,fiscale e monetaria oppure andare verso l'isolazionismo con tutto quello che ne conseguirà? Tieni presente che i 2160 MLD di debito resteranno sempre,sia in euro che in lire, e non vado oltre.............. "e ti prego ,almeno tu non tirare in ballo errori passati , detre/sinistre , zoc.cole avventizie etc perche' adesso il passato non si puo' cambiare ma si deve ricominciare con intelligenza e onesta' per te e ricordarti i bei tempi della nostra gioventu'" Ricordo i bei tempi passati non solo perché eravamo giovani potrebbe essere bello anche da anziani.La passione,la speranza(ora sopite) erano la caratteristica di quel periodo, arte,musica,sport,lavoro,politica erano vissute in modo esaltante ognuno con le proprie idee anche diametralmente opposte...........lasciamo perdere va......

 

  By: shabib on Martedì 31 Marzo 2015 16:00

LELIK e XTOL , grazie, condivido ... GIANNI caro , e te lo dico davvero , che non leggi quel che io scrivo da anni lo capisco , ma neppure quello di ZIBORDI e altri ottimi : ma da quando ci stiamo spolmonando che per restare in euro ogni anno lo stato dovra' reperire tra i 70 e 80 MLD di euro tra tasse e tagli alla PA ? e questo per restare nei parametri e parare gli interessi di quel maledetto debito di 2160 MLD? e ti prego ,almeno tu non tirare in ballo errori passati , detre/sinistre , zoc.cole avventizie etc perche' adesso il passato non si puo' cambiare ma si deve ricominciare con intelligenza e onesta' per te e ricordarti ibei tempi della nostra gioventu' https://www.youtube.com/watch?v=yqMvHD1gNxc per gli altri a ricordarsi che le tragedie nascono dalla superficialita' e la disonesta'.. https://www.youtube.com/watch?v=LWdR7C2XE0I

 

  By: Lelik on Martedì 31 Marzo 2015 15:52

Anti : "Intanto in questi gg e' davvero fantastico vedere che si sono tutti accodati a quelli che "c'e' la ripresa!", non ci si puo' piu' fidare nemmeno di confindustria o dei consumatori, tutti in coro a decantare le lodi del cazzaro, in confronto la Pravda era un luminoso esempio di imparzialita' e obiettivita'." Applaudo, perché è davvero incredibile! E non so quanta falsità o verità ci sia nei dati (o aspettative) che diffondono. Io dal mio punto di vista industriale (piccolo e limitato) di dove opero, posso dire che il 2015 si prospetta più fiacco del 2014, che era già stato decisamente più debole di un appena passabile 2013. La debolezza dei costi delle materie prime sembra quasi una sventura per l'industria italiana che sì le deve importare, ma di fatto lavora di più quando queste hanno un mercato che tira.

 

  By: traderosca on Martedì 31 Marzo 2015 14:48

"ricordo che la sommatoria delle clusole di salvaguardia inserite del DEF fa circa 60 miliardi (di nuove tasse)." ma se c'è gente disperata senza pensione e stipendio?

 

  By: antitrader on Martedì 31 Marzo 2015 14:30

Adesso mettono Yoram (*) a fare la spending review. Dopo aver buttato nel ces il lavoro del buon Cottarelli adesso sotto il prossimo! Questo (yoram) e' un fedelissimo di renzi (e quindi c'e' da toccarsi le p...), il nostro ha annunciato che deve tagliare 10 miliardi nel 2016, in realta' per evitare la mannaia delle clusole di salvaguardia c'e' da trovare 16 miliardi gia' nel 2015, ricordo che la sommatoria delle clusole di salvaguardia inserite del DEF fa circa 60 miliardi (di nuove tasse). Intanto in questi gg e' davvero fantastico vedere che si sono tutti accodati a quelli che "c'e' la ripresa!", non ci si puo' piu' fidare nemmeno di confindustria o dei consumatori, tutti in coro a decantare le lodi del cazzaro, in confronto la Pravda era un luminoso esempio di imparzialita' e obiettivita'. Poi arrivano i dati veri e... zac! Semo falliti! (*) un ministro con quel nome li' ti venir la voglia di diventar leghista.

 

  By: traderosca on Lunedì 30 Marzo 2015 15:24

"Forse gia' in settimana arriva il default (anche se sono previsti nuovi incontri). e dopo la Grecia? Come recita il titolo di questo thread "next is Italy", e li' il botto si fara' bello grosso tra lo sconcerto di quelli che: noi abbiamo la cultura! (e finmeccanica)." Anti,tutte le volte che chiami catastrofi,crash,ecc. subito la risposta,fatti benedire... Istat, fiducia delle imprese: balzo a marzo, top dal luglio 2008 Crescono tutti i settori, miglior risultato della manifattura dal giugno 2011 La fiducia delle imprese è in «deciso miglioramento» a marzo e sale a 103 dal 97,5