UKRAINA e SANZIONI

 

  By: hobi50 on Martedì 20 Ottobre 2015 13:59

Anti,non esiste il "rally di Natale " . Esistono invece tutti quei motivi che ha detto Lei . Ma nessuno ha a che fare con Babbo Natale,le renne etc,etc Il rally di Natale una volta invece era una REALTA' perché in quel periodo arrivavano soldi FRESCHI dai risparmiatori,che ora sono briciole infinitesimali. I soldi coinvolti nel trading ora,sono quelli dei grandi investitori che nulla hanno a che fare con la 13esima e la 14esima ... Hobi P.S. L'ultima cosa che rimane del rally di Natale sono i "riaggiustamenti" dei portafogli dei gestori che ,spesso,calcolano le performance al 31 dicembre

 

  By: gianlini on Martedì 20 Ottobre 2015 13:55

ma i tuoi son gia' cablati nel tuo DNA. -------- bellissima!

 

  By: hobi50 on Martedì 20 Ottobre 2015 13:47

Gianlini,la mia prima grossa perdita risale a 43 anni fa. Mi sono giocato 6 GT Junior Alfa Romeo di soldi miei più non so quanti soldi di mio padre che ha dovuto coprire le perdite ( i "vecchi" ricorderanno i "riporti staccati" ). Quindi dopo tanti anni di cazzate ..qualcosa si impara . Ma non sempre. Hobi

 

  By: antitrader on Martedì 20 Ottobre 2015 13:44

Hobi, non ho mai messo uno stop (non so manco come si fa), lo stop e' quando cambio idea, con l'accortezza di chiudere ma NON rovesciare subito la posizione per non esporsi al classico "pelo e contropelo". Il motivo per cui generalmente faccio piu' di un contratto e' per evitare di inseguire i prezzi, in tal modo con uno scalpi e con l'altro assecondi la tua convinzione sul futuro. Ovvio che in tal modo sei esposto a pesanti rovesci, ma in altro modo non so giocare e considero semplicemente "ridicoli" tutti quelli che i TS, ma i piu' ridicoli di tutti son quelli che hanno l'ardire di usare TS autoprodotti, puo' avere un senso usare quelli ideati da altri ma i tuoi son gia' cablati nel tuo DNA. P.S. non sottovalutare il "rally di natale". Tra le tante leggende e stronzate quella e' la piu' credibile e verificata, e stavolta le condizioni al contorno sono perfette: aspettative di stamperie, prezzi non ancora sui massimi, anno trascorso in maniera abbastanza moscio.

 

  By: gianlini on Martedì 20 Ottobre 2015 13:37

due grandi perle firmate Hobi!

 

  By: hobi50 on Martedì 20 Ottobre 2015 13:36

Anti ,già che ci siamo un'altra critica ...piccola piccola Un'operazione unidirezionale nasce "buona" nella testa di chi la mette in piedi ma,se in corsa d'opera diventa "cattiva ", non la fà diventare buona il fatto di aver guadagnato "prima". Quindi bisogna dimenticare utili e perdite passate. Ogni operazione è una sfida col mercato ex novo. Hobi

 

  By: hobi50 on Martedì 20 Ottobre 2015 13:28

Allora Anti,visto che mi mette nei "buoni",mi permetto di farle una critica. Ovviamente non mi interessa parlare della "vision" sul mercato. Quindi rally di Natale,va su sino alla Befana ,è l'anno del Presidente ...francamente sono chiacchiere che non mi interessano. E' l'operatività che non mi convince. Scalpare i piccoli guadagni e tenere le perdite finchè non vanno a posto ..."num me piace ". I time frame di guadagni e perdite devono essere più o meno identici. Comunque evviva la "panza" come faro nel trading . Hobi

 

  By: antitrader on Martedì 20 Ottobre 2015 13:18

Miscredenti, alla fine ha fatto quel che doveva fare. Le operazioni non ve le posto piu', la platea non e' adatta, se si escludono Gianlini, Hobi, Oscar e in parte Bull, qui gli altri son tutti chiacchieratori di borsa che si cagano addosso solo a sentir parlare di futures (poi pero' si comprano gli ETF perche' la parola "fondo" per loro e' molto rassicurante).

 

  By: gianlini on Martedì 20 Ottobre 2015 11:57

torniamo a parlare di trading, così facciamo contento Bull una delle cose più interessanti è che il mercato da una parte sembra dominato dai grandi player, ma dall'altra sembra popolato solo da piccoli zombies... se guardate alla Call 10000 dec15 sul dax, vedrete un volume in questo momento di scambiato finora nella giornata di 4 contratti. 3 li ho fatti io un acquisto a 439, rivendita a 449, ri-acquisto a 437 (già inserita ri-vendita a 447)

 

  By: Bullfin on Lunedì 19 Ottobre 2015 23:18

Brrrrrrrrrr!!!! L'Otelmoscar.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Lunedì 19 Ottobre 2015 19:22

Gano,non sono come certo maghi da prevedere nel lungo,se proprio devo....... assisteremo ancora a nuovi massimi,poi nel 2016 quando tutti diranno che nell'anno delle elezioni non si scende,si scenderà...........Hic et nunc

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 18:58

#i#"poi vedremo entro il 2016....."#/i# Secondo te Oscar?

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Lunedì 19 Ottobre 2015 18:52

"Poi non credo che Obama voglia passare alla storia come il peggior presidente degli Stati Uniti (c'è vicino)." Ricordo che Obama è stato eletto col DJ a 8000 ora 17000,poi vedremo entro il 2016.....

 

  By: pigreco-san on Lunedì 19 Ottobre 2015 18:39

Il sole24ore è diventato un giornale di barzellette. Compra ad Halloween e vendi a maggio: così da 300 anni si guadagna in Borsa http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-10-18/vendi-maggio-e-compra-ad-halloween-ecco-come-300-anni-si-guadagna-borsa-175240.shtml?rlabs=1

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 18:31

Yellen dovrebbe comunque voler tirare la volata ai Democratici. Poi non credo che Obama voglia passare alla storia come il peggior presidente degli Stati Uniti (c'è vicino).

Slava Cocaïnii!