Ologrammi di vita reale

 

  By: bearthatad on Giovedì 09 Luglio 2015 15:25

Diamanti Trucco, non è il caso di andare a cercare tanto lontano. Sono piccoli, maneggevoli e, superati i primi anni (10?) di rivalutazione necessaria a recuperare la forbice acquisto-vendita poi crescono lentamente ma inesorabilmente di valore. Puoi comprare i tagli che vuoi, venderli quando vuoi. Qualsiasi altro investimento richiede un minimo di impegno per seguirlo (ma anche molto impegno, vedi gli immobili). I diamanti basta non dimenticarsi di averli.

 

  By: lutrom on Giovedì 09 Luglio 2015 15:24

Ottimo (ed onesto) intervento, Trucco! Si vede la tua umanità, altro che il becerume di quelli che ci vorrebbero, qui dentro, tutti servi della gleba!

 

  By: Trucco on Giovedì 09 Luglio 2015 14:45

secondo me esiste un rischio contagio in stile Lehman con la differenza che le esperienze passate della crisi partita dagli USA dovrebbero spingere la BCE ad utilizzare i suoi poteri illimitati per gestire la crisi, almeno finché si tratta di paesi governati da fantocci filo-troika come il nostro e con opposizioni anti-troika in crescita. Questo dovrebbe permettere di guadagnare del tempo, ed è tempo che personalmente sto fruttando per esplorare tutte le strade legali e possibilmente redditizie di investimenti esteri. Sto guardando a Germania, Brasile e Gran Bretagna in questo periodo. C'era anche una società italiana in cerca di nuovi soci la quale sembrava volesse trasferirsi in Svizzera ma poi ha cambiato idea. Staremo a vedere. Tengo famiglia, non voglio rischiare di far fare la fame ai miei figli. Spero che le mie previsioni catastrofiche siano sbagliate e soprattutto spero che non si concretizzino nel breve periodo perché finora mi sono mosso pochissimo. La cosa buffa è che i miei clienti quando discuto di queste diversificazioni, che naturalmente hanno le loro brave controindicazioni e richiedono un maggiore intervento attivo da parte loro, e sto dando loro consigli contro il mio interesse paradossalmente (io non è che gestirei investimenti in case di riposo inglesi ovviamente), non mostrano il benché minimo interesse... Nessuno è profeta in patria, speriamo che io sia un falso profeta, perché non mi auguro di certo la rovina del nostro Paese, non sono uno iettatore come quello che una volta mi copiava gli slogan dei miei striscioni anti-euro per aumentare le visualizzazioni del suo sito, e di cui non faccio il nome...

 

  By: foibar on Martedì 07 Luglio 2015 18:37

se da noi si iniziasse a far la fila in banca, per ritirare i sudati risparmi, le rotative dovranno girare oltre i limiti e poi vien giù tutto poi il p.r. (non il P.M.) chissà quali castronerie sparerà per dar fiducia

 

  By: Trucco on Martedì 07 Luglio 2015 16:17

secondo me faremo la fine della Grecia anche noi... ...ho appena scoperto che nel mese di luglio le poste lavorano a part-time, pomeriggio sportelli tutti chiusi!

 

  By: lutrom on Martedì 07 Luglio 2015 16:16

Qui sotto potete "ammirare" come passa di solito il tempo Pana e famiglia (e cane)... Comunque, Pana, noi siamo felici se tu godi alla grande in certe situazioni e posizioni: quello che vorremmo però farti capire è che NOI NON GODIAMO COME TE, noi infatti preferiamo altre godurie ed altre posizioni...

 

  By: pana on Martedì 07 Luglio 2015 14:33

splendidi dati da fineco bank! e la ripresa continua FinecoBank, la raccolta di giugno raggiunge i 357 milioni La raccolta netta di giugno di FinecoBank si è attestata a 357 mln euro (+55% su base annua). Da inizio anno, si legge in una nota, la raccolta netta è ammontata a 2,831 miliardi (+41% su base annua) e la raccolta gestita a 1,723 miliardi (+25%). 15 sono stati realizzati 14,6 milioni di ordini eseguiti (+13% su base annua). "Chiudiamo un semestre molto positivo, scandito da importanti traguardi, come il miglior risultato di sempre in termini di raccolta netta, un'ulteriore crescita dell'attività di brokerage e il raggiungimento del milione di clienti", ha dichiarato l'ad di Fineco , Alessandro Foti. "Fineco si conferma ancora una volta una banca completa, con un modello di business che combina in modo efficace una grande rete di promotori finanziari a una piattaforma evoluta e di semplice accesso".

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: pana on Giovedì 02 Luglio 2015 09:49

e prosegue la corsa dell auto! e si riparte miglior semestre degli ultimi 10 anni per FCA !!! http://www.repubblica.it/economia/2015/07/01/news/auto_immatricolazioni_fca-118097181/ e alloraaaaaaaaa

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: themaui on Mercoledì 24 Giugno 2015 09:53

#b#Macerata, in un albergo a 4 stelle dopo la protesta. Profughi soddisfatti#/b# http://www.corriereadriatico.it/MACERATA/macerata_profughi_immigrazione_marche_trasferimento_albergo_4_stelle/notizie/1427112.shtml

 

  By: pigreco-san on Martedì 23 Giugno 2015 09:17

Anti lascia stare l'algebra booleana con il Bull che a mala pena sa far somme :)

 

  By: Bullfin on Martedì 23 Giugno 2015 00:25

Qua non ho capito io... ma tutti non abbiamo capito....fai meno il figo e spiegati meglio, altrimenti come nell'economia la rigiri come vuoi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Martedì 23 Giugno 2015 00:12

Forse non hai capito, non ho mai detto che uno che ha studiato debba essere per forza piu' pirla degli altri, ho solo detto che non c'e' nessun motivo per cui debba essere meno pirla (degli altri).

 

  By: Bullfin on Lunedì 22 Giugno 2015 23:59

Esatto...pero' proprio quelli del M5s (di Maio) si vantano di aver il maggior tasso di laureati....come inserisci questo nel tuo schema interpretativo...dimmi dimmi sono tutt orecchi.....(mvcir)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 22 Giugno 2015 23:24

"pero' poi si è circondato di gente laureata, masterizzata etc....si si ...." E certo, quando le aziende raggiungono certe dimensioni serve anche la bassa manovalanza. Anche nei consigli di amministrazione e nei collegi sindacali ci mettono gli ipertitolati (a fare le belle stauine) come oggetti ornamentali. P.S nemmeno Steve Job fece l'universita', abbandono' dopo pochi mesi, e nemmeno Casaleggio.

 

  By: Bullfin on Lunedì 22 Giugno 2015 21:59

Ah, è vero: quelli che nel garage si mettono ad inventare internet. Ggggggggggggiusto. Ah, no, non è andata proprio così... Poi mettiamo caso che non abbi a studiato all'universita'...pero' poi si è circondato di gente laureata, masterizzata etc....si si ....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente