Ologrammi di vita reale

Re: Ologrammi di vita reale  

By: Gano di Maganza on Martedì 16 Aprile 2019 12:05

Abbiamo la fortuna che nel gotico francese l'elemento strutturale è dominante sulla decorazione, per cui i danni sono stati in un certo senso limitati.

By: traderosca on Martedì 16 Aprile 2019 12:02

Che sia doloso non si sa,ma neppure da escludere. I primi ad essere interrogati dovrebbero essere gli operai musulmani che sicuramente ci saranno.......

By: Gano di Maganza on Martedì 16 Aprile 2019 12:00

Non so se sia doloso o no e non sono in grado di dirlo, ma certo che se hai impalcature facilmente scalabili intorno ad un tesoro ed ad un simbolo della civiltà occidentale e della Cristianità come è Notre Dame, mi chiedo come fai ad essere così stupido da non metterci una vigilanza armata, giorno e notte (stamattina sentivo alla radio che non c'era).

By: gianlini on Martedì 16 Aprile 2019 11:39

OScar, ma la dichiarazione di guerra di Trump a Macron ve la siete tutti dimenticata?

Che poco dopo sono comparsi i gilets jaunes e compagnia cantante.....

E' ovvio che non vogliono ora dare la soddisfazione di parlare di atto terroristico, ma tale è sicuramente. Ieri sera Macron tremava letteralmente.

Per chi ha memoria corta:

Trump mocks French leader Macron after Armistice Day visit

https://www.bbc.com/news/world-europe-46198297

Last edited by: gianlini on Martedì 16 Aprile 2019 11:45, edited 2 times in total.

By: traderosca on Martedì 16 Aprile 2019 11:30

Certo che i francesi come al solito sono dei geni. Non è ancora avviata l'indagine ed hanno detto che sarà difficile risalire alle cause,

però hanno escluso l'attentato.mah

By: Tuco on Martedì 16 Aprile 2019 11:20

Si sono vaporizzate svariate tonnellate di piombo ( utilizzato come copertura ), è un evento rarissimo un incendio del genere.

La copertura in quercia e piombo pare fosse l'originale del 1300...

Ci potrebbero essere pure delle ricadute sulla salute dei Parigini.

By: gianlini on Martedì 16 Aprile 2019 11:01

Certamente è doloso e intenzionale.

Raccontalo a quelli che fra qualche giorno si arrabatteranno per accendere il fuoco sotto il barbecue di pasquetta, che quello lì è un incendio accidentale (a metà aprile, nemmeno nella calura di luglio)

Shera, perchè io dovrei credere sia accidentale o colposo?

Peccato non aver comprato subito dei futures, alla notizia; oggi le borse festeggiano, come sempre, l'evento funesto QE targato Notre Dame in vista

Last edited by: gianlini on Martedì 16 Aprile 2019 11:02, edited 2 times in total.

By: shera on Martedì 16 Aprile 2019 10:53

non si accende per autocombustione una trave di legno, abbiamo milioni di edifici e mansarde in italia con travi di legno, spesso con i fornelli a pochi centimetri, quanti hanno preso fuoco negli ultimi anni

te lo dico io: zero o quasi

bisogna spegnere i canali satellitari, resettare le balle dei MSM e accendere il cervello: probabilmente è doloso, non mi stupirei di nulla

consiglio di leggere l'articolo del Giornale che spiega tutto in modo che Gianlini va a dormire tranquillo, e il blog sotto con i commenti dei lettori, 100% rettiliani e complottisti... non è il blog dell'area 51, ovvio che non è stato colposo se fin dall'inizio escludono terrorismo e roba simile

Last edited by: shera on Martedì 16 Aprile 2019 11:01, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Martedì 16 Aprile 2019 10:52

"patrimonio dell'Umanità, montagna di sgarrapatura...."

Stamattina è andata in onda la fiera delle cagate... ;-)

By: Gano di Maganza on Martedì 16 Aprile 2019 09:57

Boh, ieri patrimonio dell'Umanità oggi montagna di sgarrapatura. Mettetevi d'accordo... ;-)

Io so solo una cosa: oggi non vorrei essere nei piedi dell'amministratore delegato dell'azienda che ha fatto i lavori.

By: gianlini on Martedì 16 Aprile 2019 09:57

Se finora facevo un po' di fatica a credere alle voci di un Macron gay, devo dire che dopo averlo visto ieri sera intervenire a caldo davanti alla cattedrale, questa ipotesi mi sembra molto più corposa.

By: traderosca on Martedì 16 Aprile 2019 09:50

Sarà simbolo della cristianità, ma è visitata da milioni di non credenti, è un monumento patrimonio dell'umanità,una icona francese e mondiale,neppure un'opera

d'arte assoluta,solo gotica e ricostruita,ha più valore artistico la Gioconda. Sicuramente un dramma,ma senza esagerare,verrà ricostruita forse più bella di prima.

Anti, non scrivere stronzate........

Last edited by: traderosca on Martedì 16 Aprile 2019 09:52, edited 1 time in total.

By: Tuco on Martedì 16 Aprile 2019 09:32

http://www.viewsurf.com/univers/ville/vue/10370-france-ile-de-france-paris-cathedrale-notre-dame

By: antitrader on Martedì 16 Aprile 2019 09:29

Quelli (gli edifici monumentali) piu' che simboli del cristinesimo son simboli del suo deragliamento nei

secoli dei secoli,e della potenza dei mestieranti delle religioni (praticamente gli assessori). Non mi pare

che le intenzioni dell'inventore del cristianesimo fossero quelle.

In ogni caso non e' morto nessuno, tutta quella montagna di sgarrupatura non vale la vita di un solo

pompiere. Magari la rifanno la chiesa, in classe A++, col wifi, i pannelli solari e la presa USB incorporata.

By: gianlini on Martedì 16 Aprile 2019 09:20

Certo che ti offendi facilmente! quello che era un simpatico lazzo, lo prendi pure per offendsivo!

Dipende ovviamente da quali vetrate intendevi tu.

Quelle nella parte frontale, nelle due torri, più lontane dal fuoco, e forse non investite dai getti d'acqua dei pompieri, potrebbero essersi salvate. Ivi compreso il rosone frontale.

Ma tutte quelle nelle navate difficilmente.

Last edited by: gianlini on Martedì 16 Aprile 2019 09:22, edited 2 times in total.