Programma Economico (Tremonti, Giannino, Grillo...)

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Ottobre 2013 12:20

" Chi ha mai detto che hanno ragione? " tu no, ma anche recenteemnte Trucco, Zibordi, Defil, e altri che ora non ricordo "averne di Albe Dorate" è lo slogan che ho visto ripetuto più volte...

 

  By: Gano* on Mercoledì 02 Ottobre 2013 11:19

Gianlini, che cappero c'entra aver ragione? Tu chiedevi dei greci: "perché non protestavano allora?" e io ti ho risposto: "Perché a quel tempo stavano tutti bene. La gente protesta e si inc.azza quando sta male. Come ora. Ovvio". Come è ovvio che più stanno male più Alba Dorata ci saranno in giro. E' un discorso tutto sommato semplice. Fine della discussione. Chi ha mai detto che hanno ragione? Ho detto semplicemente che queste sono le dinamiche umane, che tu evidentemente non conosci. Poi tu hai postato venti messaggi di frasi di luoghi comuni, infilandoci anche balotelli e i rigori. Ogni tanto mi sembri un po' confuso.

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Ottobre 2013 10:36

Gano! ma se uno è arrabbiato, allora ha per forza ragione???

 

  By: ciciola on Mercoledì 02 Ottobre 2013 04:28

Lutrom, si ritorna inevitabilmente sul... particulare...

 

  By: Gano* on Mercoledì 02 Ottobre 2013 01:48

Vuol dire che tu Gianlini puoi avere tutte le ragioni di principio che vuoi, ma in Grecia la gente si incazz.a ora e non prima perché ora non mangiano più. Sono dinamiche umane. Peggio li fanno stare e più saranno le Albe Dorate in giro.

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Ottobre 2013 00:49

lutrom, ammetto che dopo aver visto balotelli, per stasera ho esaurito la capacità di star calmo....buona notte a tutti

 

  By: lutrom on Mercoledì 02 Ottobre 2013 00:43

[...] PS Lutrom, si stava parlando di Grecia e Alba Dorata, cosa c'entra il mercatino del centro Italia ora? -------------------------- Chi ha orecchie (e cuore...) per intendere, intenda...

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Ottobre 2013 00:37

guarda, il concetto è lo stesso che se tu ora ti mettessi a discutere con Balotelli dell'osceno rigore che gli hanno appena dato pur avendo torto marcio, sicuramente perorerebbe la sua causa...il che non toglie che sia stato un rigore assolutamente indegno!! PS Lutrom, si stava parlando di Grecia e Alba Dorata, cosa c'entra il mercatino del centro Italia ora?

 

  By: lutrom on Mercoledì 02 Ottobre 2013 00:17

[Gianlini] "chi è causa del suo male, pianga sé stesso"; hanno gozzovigliato? e ora ne paghino le conseguenze! [Gano] In linea teorica potresti anche avere ragione. Queste frasi di principio, palesemente giuste, fanno sempre impressione. Mi ricorda quei vecchi ufficiali in pensione, coi baffoni, che le recitano con ieraticità e la pipa in bocca. Prova però a spiegarlo ora ai greci e senti se sono d'accordo. -------------------------------- Gianlini, Gano ha ragione!! Anche somarùn Antitrader fa ragionamenti simili ai tuoi, ma quello che non capite è che alla fine spesso paga il giusto per il peccatore, cioè paga il povero cristo per il ricco evasore e sfruttatore... E' facile ragionare con la panza piena (tipici ragionamenti da radical chic o da nanisti), dire evviva la troika che finalmente raddrizzerà la schiena al popolo italiano, viva le banche ed il mercato che la faranno pagare cara al nano ed al popolo italiano rimbecillito; in realtà il nano rimarrà un plurimiliardario, le mignotte che lui ha innalzato agli onori del Parlamento e simili continueranno nella "nobilissima" arte del pompinaggio ai piselli rinsecchiti dei ricconi, i megamagistratoni alla esposito continueranno a riscaldare le sedie, la mummia napolitano continuerà a pontificare, mentre i poveri cristi saranno quelli che veramente lo prenderanno in quel posto (cioè alla fine loro saranno quelli inculati dalla troika o dalle banche o dalla Merkel -ricordate i somari del meno male che la Merkel c'è??...-). Oggi per esempio sono andato ad un mercatino di paese ad acquistare qualcosa di buona da mangiare; c'era una povera crista con il marito disoccupato e con un tumore, la mamma anziana in casa con un altro tumore e lei che per andare avanti lavora la terra e vende qualcosa al mercato (altre entrate non hanno, oltre alla pensioncina al minimo della mamma: lo stato sociale sappiamo tutti che in Italia esiste essenzialmente come sistema per elargire soldi in cambio di voti e di clientele): ecco, credo che lei sarà uno dei bersagli della nemesi che si abbatterà sull'Italia, non certo il nano o i pensionati "aurei" alla sorcio Amato... Oggi sono anche andato dal mio medico e in sala di attesa ho parlato un po' con due ragazze carine (ma fessacchiotte...), mie conoscenti: hanno iniziato a lavorare praticamente quando hanno iniziato a camminare, lavorando come due somare nell'attività del padre semischiavista. Per fuggire da quella situazione si sono sposate presto con due tizi che, seppur bravi uomini, certo non le hanno riempite di soldi, per cui continuano a lavorare ed a sgobbare. Ora i loro mariti sono disoccupati, mentre loro fanno lavoretti per portare qualche soldo a casa, dicono che lavoro buono non si trova, trovano solo sfruttamento a 300 euro al mese...- Ecco chi paga gli errori dei somari di stato: purtroppo il mondo è sempre andato avanti così, il forte la mette in quel posto al debole... Diceva mio nonno: chi ha polvere da sparare, spara, gli altri guardano... E i somari, aggiungo io, ragliano...

 

  By: Gano* on Martedì 01 Ottobre 2013 23:42

[Gianlini] "chi è causa del suo male, pianga sé stesso"; hanno gozzovigliato? e ora ne paghino le conseguenze! ------------------------------------------------------------------------------------------ In linea teorica potresti anche avere ragione. Queste frasi di principio, palesemente giuste, fanno sempre impressione. Mi ricorda quei vecchi ufficiali in pensione, coi baffoni, che le recitano con ieraticità e la pipa in bocca. Prova però a spiegarlo ora ai greci e senti se sono d'accordo.

 

  By: gianlini on Martedì 01 Ottobre 2013 23:32

per la grecia mi sembra che valga bene il detto : "chi è causa del suo male, pianga sé stesso" hanno gozzovigliato? e ora ne paghino le conseguenze!

 

  By: Gano* on Martedì 01 Ottobre 2013 22:43

Non è che che alle medie eri un po' bighellone, Gianlini? In questi casi infatti l' orgoglio nazionale c'entra poco. C'entra piuttosto la disoccupazione e la mancanza di una qualsiasi prospettiva per il futuro.

 

  By: gianlini on Martedì 01 Ottobre 2013 22:07

x Gano PS: ma alle medie non la studiavi storia ---------------- sì che l'ho studiata, ed è per quello che non mi sembra che i Greci (e con loro quelli di Alba Dorata) abbiano alcunché di cui andare fieri riferendoci agli ultimi 1500-2000 anni, Callas a parte.... tutto questo orgoglio nazionale lo trovo patetico

 

  By: lutrom on Martedì 01 Ottobre 2013 20:37

Ho fatto un po' di Google sull' argomento e ho trovato questo. Grecia: la resistenza dentro lo Stato contro l’attuale governo schiavo della troika si allarga alle forze armate. ---------------------------------- Addavenì Baffone oppure... Baffetto

 

  By: Gano* on Martedì 01 Ottobre 2013 20:18

Ho fatto un po' di Google sull' argomento e ho trovato questo. ^Grecia: la resistenza dentro lo Stato contro l’attuale governo schiavo della troika si allarga alle forze armate.#http://ilnord.it/c-1486_GRECIA_LA_RESISTENZA_DENTRO_LO_STATO_CONTRO_LATTUALE_GOVERNO_SCHIAVO_DELLA_TROIKA_SI_ALLARGA_ALLE_FORZE_ARMATE^