Tassare la ricchezza netta invece dei redditi

 

  By: Gano* on Martedì 13 Dicembre 2011 16:29

Ho già una pesante tassazione progressiva Gano, cosa c'entra la solidarietà??? -------------------------------------------------------------------------------------------- Anch'io. Sono nello scaglione massimo. Ma se mi lasciassero 4.000 euro al mese di pensione sarei contento lo stesso. Sono d' accordo con te di tagliare/pagare in base ai contributi effettivamente versati. Sopra un certo importo pero' andrebbe tagliato per tutti.

 

  By: antitrader on Martedì 13 Dicembre 2011 16:15

Allora ti meriti un contentino: Tosi e' proprio bravo, ha gestito benissimo gli stanieri a Verona, ha mandati aff... il cerchio magico e quando va in TV non si fa nemmeno la barba e parla da cristiano (non da cialtrone). Insomma un vero Compagno. Anche Zaia e' bravo, pero' ultimamente ha lanciato dei ragli da vero somaro!

 

  By: gianlini on Martedì 13 Dicembre 2011 16:14

ho già una pesante tassazione progressiva Gano, cosa c'entra la solidarietà??? mentre se tu hai anche 50 mila euro l'anno di pensione che però ti vengono regalati perchè a fronte di quella cifra non hai assolutamente versato in proporzione adeguata, allora trovo giustissimo toglierti la quantità in eccesso

 

  By: Gano* on Martedì 13 Dicembre 2011 16:10

se per ipotesi fossi un pensionato da 530.000 euro l'anno ma per effetto di contributi effettivamente versati, perchè mai dovrei invece essere vessato? --------------------------------------------------------------------------------------------- Per quel concetto che in Italia nessuno conosce e che si chiama solidarietà.

 

  By: fultra on Martedì 13 Dicembre 2011 16:00

Antitrader, i leghisti veri non son quelli che vedi sui giornali o in tv. Ricordalo, visto che lo sai benissimo. Comunque è inutile che mi tampini sempre co 'sta storia della lega, io sono semplicemente favorevole al Federalismo, e l'unico movimento/partito che lo ha proposto dal 1861 ad oggi è stata la Lega.Quindi l'idea è giusta , gli uomini son da migliorare, qualcuno da buttare a mare con il resto di roma. Poi su quello che scrivi sotto ho grandi dubbi , ma se ti fa piacere sparare sulla lega perchè nordici e non su altri perche sud(ici), fai pure. Scusa il termine è solo una licenza letteraria, non mi permetterei , personalmente direi che c'è gente troppo furba da Firenze in giù per arrivare ad un livello societario un poco equo nella distribuzione .

 

  By: antitrader on Martedì 13 Dicembre 2011 15:54

Fultra, sai chi sono i piu' feroci oppositori al taglio dei salari dei parlamentari?? I leghisti! "ci vogliono sciattoni!" ha ragliato uno di loro!

 

  By: fultra on Martedì 13 Dicembre 2011 15:48

Quando un governo ragiona così , ci dobbiamo augurare solo una sana rivoluzione proletaria. Ma questi tecnici non vengono sfiorati dall'idea che una contribuzione da una certa fascia in su (oltre i 3000 euro va benissimo), ed in modo che aumenti la % anche in base al valore, perchè se si campa con 12k euro l'anno si campa anche con 100k, se prima avevi 120k. Così si fanno i provvedimenti equi , ma questi dell'equità non gli frega un fico secco. Burocrati. _________________ MILANO - «Un prelievo del 25% come contributo di solidarietà per le pensioni sopra i 200mila euro». È la proposta avanzata da Elsa Fornero e accolta nell'emendamento del governo alla riforma del sistema previdenziale

 

  By: gianlini on Martedì 13 Dicembre 2011 15:48

Basterebbe calcolare a ritroso quanti contributi ogni pensionato diciamo sopra i 2000 euro al mese di pensione ha realmente versato, e decurtare la pensione in base a questo calcolo dato che siamo buoni, facciamo finta di niente per la pensione percepita fino ad oggi, un gentile omaggio della comunità se per ipotesi fossi un pensionato da 530.000 euro l'anno ma per effetto di contributi effettivamente versati, perchè mai dovrei invece essere vessato?

 

  By: Gano* on Martedì 13 Dicembre 2011 15:39

quanti volete che siano i pensionati sopra a quella cifra? 100? 200? 300? -------------------------------------------------------------- Sicuramente pochi. Pero' e'un buon inizio e intanto toccano quella di Giuliano Amato. E' stato creato un precedente. Spero che ora piano piano scendano fino ad arrivare a toccare almeno fino alle pensioni da 4.000 euro il mese.

 

  By: gianlini on Martedì 13 Dicembre 2011 15:19

MILANO - «Un prelievo del 25% come contributo di solidarietà per le pensioni sopra i 200mila euro». È la proposta avanzata da Elsa Fornero e accolta nell'emendamento del governo alla riforma del sistema previdenziale il tutto è finalizzato in realtà alla costituzione di un esclusivo club, il "200.000 diamonds club" quanti volete che siano i pensionati sopra a quella cifra? 100? 200? 300?

 

  By: Morphy on Martedì 13 Dicembre 2011 15:08

Che schifo... Ho sempre detto che democrazia significa assalto alle casse pubbliche. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Esteban. on Martedì 13 Dicembre 2011 14:17

^Ecco quelli delle pensioni d'oro: fino a 90.000 euro al mese#http://www.wallstreetitalia.com/article/1285220/caste-indegne/ecco-quelli-delle-pensioni-d-oro-fino-a-90-000-euro-al-mese.aspx^ e Gli Italiani dovrebbero lavorare come SKIAVI per mantenere questi PEZZENTI ...

 

  By: Esteban. on Martedì 13 Dicembre 2011 13:43

"Ma negli anni 70 il petrolio era a 10 $ e non a 120$ ! c'entra ? non c'entra niente ? lo vedremo perche salira ancora" questa crisi è una crisi del PETROLIO !!!! (energia) e siccome nelle crisi cercano di ottenere i massimi risultati (tagli alle popolazioni) stanno tirando fuori ogni altro motivo(debiti sovrani degli ultimi 40 anni) per tagliare diritti e agevolazioni ... quando Ti avranno fatto pagare per intero la crisi(che pagherai nei prossimi FUTURI 40 anni), visto che "il sistema" ha scaricato il fardello, d'incanto l'economia ripartirà ... E chi l'ha causata (la crisi) non ci rimetterà nulla, anzi ci avrà guadagnato !!! Significa creare i problemi per specularci e scaricare poi ad altri la risoluzione della crisi per concentrarsi in altri "AFFARI" ... non vedete Berlusconi come freme ? in 10 anni(8 di suo governo) 600 miliardi e FURFANTERIE di ogni SORTA ... CONDONI, SCUDI FISCALI ... Ed ora chi paga ? in TV vedi dibattiti di persone talmente CORROTTE che ancora lo vogliono far passare come un EROE ... son gli stessi corrotti che "ASSUMEVA" al governo. ... visto che gli Italiani ormai NON POSSONO decidere chi eleggere come rappresentante ... è una DITTATURA di FURFANTI PIDUISTI ... un vero COLPO DI STATO e non ce ne siamo neppure ACCORTI ...

 

  By: hobi on Martedì 13 Dicembre 2011 13:42

Nella news letter di Mauldin di oggi viene affrontato secondo prospettive nuove il declino dell'Italia nei suoi rapporti con l'Euro,l'oil,la Cina ,il settore pubblico. Hobi

 

  By: Morphy on Martedì 13 Dicembre 2011 13:30

.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...