UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 30 Maggio 2018 11:44

"Salvini il governo lo fa con Forza Italia e con FdI, quindi nessun problema per l'Euro. "

Me lo auguro, Gano

Io cmq, nel dubbio, credo voterò PD


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 30 Maggio 2018 11:45, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 30 Maggio 2018 11:40

Gianlini> "da domenica sera Salvini è ufficialmente l'uomo dell'uscita dall'euro. "

 

Ma dai... Salvini il governo lo fa con Forza Italia e con FdI, quindi nessun problema per l'Euro. Vedrai quando ricomincia la campagna elettorale Salvini sarà il classico centrodestra, tutto euro, Europa, imprese e flat tax. Solo che non lo vuole fare con lui il 17% e Berlusconi il 14%. E' per quello che Mattarella non gli ha dato il mandato esplorativo, pur essendo stata la coalizione di centrodestra ad uscire vincente (20 parlamentari li trovavano sicuramente, ma li trovava Berlusconi). Lo vuole fare con lui il 30 o il 40%, Berlusconi l'8 o ol10% e la Meloni il 5%.

 

Ma non l'avete capito? Salvini non ha fatto 1 (un) errore. 

 

Salvini è stato antieuro quando gli faceva comodo perché aveva bisogno dell'appoggio del M5S per fare fuori Berlusconi. Chi è che diceva che Salvini ha messo Savona e non ha cambiato con Giorgetti perché elettoralmente gli conveniva cosi'? Tutta la sinistra lo dice. Ed è verissimo aggiungo io. Ma anche Di Maio non vuole andare al governo con la Lega, molto più comodo (e politicamente proficuo per lui) fare l'opposizione dura e pura al centrodestra. Ma attenzione, Di Maio sarà sempre lì se Berlusconi col suo 8% vuole fargli cadere il governo. Situazione geniale. Salvini controlla il paese. 

Il PD purtroppo lo vedo sparito, anche perché mi sembra non abbiano capito l'evoluzione. Il governo sarà centrodestra non populista. No anti Euro. Hanno cominciato la campagna elettorale come se l'avversario fosse Lega/M5S. Non ci hanno capito un cazzo.

 

Io compro a man bassa sul MIB.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 30 Maggio 2018 12:27, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 30 Maggio 2018 11:30

Io sono per elezioni subito!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 30 Maggio 2018 11:13

cioè fessi che tra l'altro scapperanno a gambe levate verso la Lega)

-------------

questo è il punto che non riesco a capire dei vostri ragionamenti; da domenica sera Salvini è ufficialmente l'uomo dell'uscita dall'euro. Chi vota FI in genere ha almeno un buon patrimonio, se non un buon stipendio e/o pensione. Perchè mai dovrebbe precipitarsi a votare Salvini?? a questo turno si tapperà il naso e pur di non vedere erosa la propria ricchezza, voterà Renzi

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 30 Maggio 2018 11:15, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 30 Maggio 2018 11:10

In politica comandano i voti e infatti è sempre stato valido il detto che il popolo ha i politici che si merita (appunto per via del voto). Ora la questione è andare a verificare la qualità dei voti e nello specifico è andarla a verificare in FI e PD (nei 5S e nella Lega sono voti di protesta).

 

La qualità degli elettori di un partito può essere di due tipi: i fessi (l'ideologia) e gli opportunisti (la casta). Gli elettori di FI sono per la maggiore del primo tipo (cioè fessi che tra l'altro scapperanno a gambe levate verso la Lega) ed in netta minoranza i secondi e cioè politici di professione ladri. Per quanto riguarda il PD le cose sono invece completamente ribaltate, ovvero una piccolissima minoranza di fessi (quelli che credono al comunismo come libertà) a favore di una stragrande maggioranza di approfittatori che guardano solo al loro tornaconto (la casta). Qui bisognerebbe fare la conta ma ho l'impressione che con il PD, che ha preso il 20% dei voti (cioè il 10% degli aventi diritto al voto), siamo arrivati allo zoccolo duro. Cioè il consenso ricevuto dal PD è quasi esclusivamente arrivato da quelli della casta che se ne guardano bene dal darsi zappate sui piedi. Anzi dico la verità, faccio fatica a pensare che il PD sia riuscito ad arrivare così in basso e che, salvo shock di mercato, credo siano ai minimi assoluti. Solo un partito che potrebbe cominciare a dare le medesime garanzie alla casta potrebbe erodere questo zoccolo duro.

 

Che Lega e 5S potessero convogliare a nozze era anche prevedibile prima delle elezioni proprio per via delle caratteristiche populiste e di cambiamento (personalmente me lo auguravo). Alle prossime elezioni convergeranno in una coalizione? Purtroppo qui, come dicevo sopra, è una questione di numeri (di voti) e cioè faranno la coalizione solo se intravvederanno i numeri.

 

Di Maio e Salvini tra l'altro hanno caratteristiche che formano sinergia cioè unendosi non cannibalizzerebbero nessuna loro qualità. Di Maio giovane rampante intelligente, bello e freddo calcolatore. Sembra uscito dalla scuola più elitaria dei guru della prima repubblica (un demitiano o un andreottiano). Salvini, la volpe, furbo come un truffatore di professione capace di adattarsi alle rapide dinamiche della politica, uno sfacciato populista. Non dimentichiamoci che ha preso in mano un partito che era in picchiata verso lo zero assoluto. In una probabile alleanza e prossima vittoria credo che Di Maio sarà il prossimo premier e Salvini invece preferirà restare a capo di un partito che tutto sommato punterà più forte che mai all'autonomia del Nord (finalmente).

 

Tutto questo al netto di disastri sui mercati. E tutto questo, se succederà, darà finalmente un colpo di pugna alla vecchia politica e ai vecchi politici. Che poi alla fine era quello che molti si auguravano votando M5S...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 30 Maggio 2018 11:12, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Maggio 2018 11:10

Ieri sera non ho visto Renzi dalla Gruber .

Ho sentito adesso che ha parlato di un fronte repubblicano tra lui e Berlusconi.

La più grande notizia degli ultimi giorni !

Se dovesse accadere ,i mercati riesploderanno perchè  questa battaglia di retroguardia dell'establishment sarà sicuramente persa.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 30 Maggio 2018 11:12, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 30 Maggio 2018 10:20

Hobi, qui l'unico a commettere errori imperdonabili è il PDR.

Luigi Di Maio è stato fantastico come leader del M5S,i risultati lo dimostrano,ogni altra soluzione era perdente.

Pure nella ricerca di alleanza per la composizione del governo è stato impeccabile,infatti ha creato l'unico governo possibile.

Il programmo stilato con un faticoso e doveroso compromesso forse su ogni punto può essere criticato,ma nel suo insieme

hanno fatto un buon lavoro,certo che certi punti lasciano molto perplessi sulla possibile realizzazione,come la flat tax,reddito cittadinanza,ecc.

ma sono impegni non realizzabili subito per poi vedere nei minimi dettagli effettivamente come saranno realizzati.

Una critica la si può rivolgere ,nel non essere stato sufficientemente determinato politicamente nella parte finale,lasciando a salvini troppo

spazio per le sue senate da campagna elettorale e seguirlo nella sua ostinata posizione nella nomina di Savona..........

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 30 Maggio 2018 10:09

già

il mattarella europeista difensore del risparmio dopo aver massacrato il risparmio potrebbe ritrovarsi con un governo sovranista al completo con pure l'incendiaria ... un vero trionfo presidenziale

:-)

Hobi, Di Maio (come tutti noi) vuole che salvini mantenga le promesse elettorali, vuole flat-tax e rimpatri ... noi avremo l'ingrato compito di mantenere la promessa reddito di cittadinanza, lui avrà questi compiti molto più agevoli ... il ministero dell'economia DEVE essere in quota lega, su questo non si discute :-))


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 30 Maggio 2018 10:18, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Maggio 2018 10:08

Il PD è oramai il partito della borghesia e dei perbenisti che non saranno mai con il M5S.

Io non ho un amico che non voti PD .

Borghesi di sinistra da sempre o borghesi che pensano di difendere i loro interessi con Renzi meglio che con Belusconi.

Quindi è vero che Salvini ha giocato in discesa .

Ma non ha fatto una cazzata.

Adesso voglio vedere che nuovo pasticcio vuol combinare Di Maio ritornando alla carica con Mattarella per un nuovo governo giallo-verde.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 30 Maggio 2018 10:05

Will,

tra le altre cose per Mattarella e' difficile anche sciogliere le camere visto che una maggioranza comunque si e' formata, maggioranza sia in parlamento che come numero di voti.

Non e' che puo' dire: a me questo presepe non mi piace proprio, rischierebbe di essere impicciato per davvero.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 30 Maggio 2018 09:58

Anti, bisogna costringere salvini a realizzare il suo programma

è una faticaccia, mò pure l'incendiaria vuole imbarcarsi, nanoporco solo con dudù

metti che ci aiuta pure il parruccato yankee grazie a Luigi atlantista nonostante il comunista padano contro l'intervento in Siria e le sanzioni a Putin

se riesce in tutto Luigi merita il nobel della politica, non riesco ad immaginare qualcun altro con simili capacità

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 30 Maggio 2018 09:45

Io Salvini l'ho digerito, l'unica cosa che non digerisco e' la flat tax, mi chiedo ci possa essere stato quel cretino che gliel'ha consigliata, tra le altre cose costa almeno 50 miliardi.

L'altra bizzarria e' quella delle pensioni quando dice che se mette in vecchi a riposo poi lavorano i giovani e quindi l'operazione e' a saldo zero, a saldo zero sta mingha! Praticamente prendi uno e paghi due, e la cosa comica e' che il pensionato lo paghi piu' del lavoratore.

Non credo affatto che abbia voluto fregare Di Maio con la faccenda Savona. Gli "economisti" di Salvini sono borghi e bagnai (Giorgetti si e' chiamato fuori) e quelli lo han convinto che senza Savona non ci sta na' lira e quindi non puo' fare una beata mazza.

IL fatto che vola nei sondaggi e' normale, e' l'inevitabile travaso di voti da forza italia ormai in rotta.

Per Di Maio e' piu' difficile, dovrebbe pescare dal PD ma li' e' complicato, quel che resta del pd e' fatto soprattuto di anziani che hanno ancora in mente "il Partito (Comunista)" e quelli non li' smuovi.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 30 Maggio 2018 09:29

Di Maio semplicemente perfetto

dopo aver incassato il massimo storico del M5S il 4 marzo in Italia ormai si parla di erezioni in termini di ballottaggio, o sovranisti-esterofili, o M5S-lega, dopo aver evaporato il pd ora ha reso quantomeno complicato per non dire impraticabile l'amore 'comunista padano - nanoporco', l'evaporazione del nanoporco non è solo merito suo che ha escluso categoricamente il coinvolgimento, un aiutino ce lo ha dato anche il comunista padano ... e ora aggiungiamoci pure il definitivo accantonamento del governo-troika che già subimmo

è un vero fenomeno il mio buon Luigi

 

ieri l'ebete ha lanciato l'opa sul nanoporco, pensa che bel frankenstein uscirebbe da due cadaveri, se va in porto ballottaggio sovranisti-esterofili, scarse possibilità .... comunque dopo un ventennio di finta contrapposizione e finte coalizioni finalmente ci sarebbe chiarezza


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 30 Maggio 2018 09:40, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Maggio 2018 09:17

Traderoscar ,degli errori degli altri bisogna approfitarne !

Non prenderselo in quel posto perchè gli altri hanno sbagliato.

Purtroppo Salvini ( che vedo come il fumo negli occhi ) ha approfittato prima degli errori di Di Maio e poi di quelli di Mattarella.

A me interessa solo di Maio.

Dovrebbe imparare a ragionare un po di più prima di partire lancia in resta .

Ha cominciato con i trionfalismi subito dopo la vittoria elettorale.

Poi la politica dei due forni che viene ,ovviamente ,mal percepita dall'elettorato .

Per finire in quella cagata dell'impeachment !

Impari da Giorgetti che appare molto più credibile di lui con il suo understatement.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 30 Maggio 2018 09:18, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 30 Maggio 2018 08:54

cottarelli sta facendo colazione con l'ameba