UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Gennaio 2016 11:49

Lutrom Lutrom....per fortuna che la scuola è nelle mani tue e la contabilità aziendale in quelle di Bull, altrimenti dove andremmo a finire??

 

  By: lutrom on Mercoledì 06 Gennaio 2016 11:36

Per me è sempre stupefacente la mia capacità di intuire, al perfetto contrario, i movimenti del mercato [...] ------------------ Gianlini, non ti è mai venuto il sospetto che tu abbia la stessa "dote" anche nei tuoi interventi in campo sociale e politico che fai su questo forum??... Io (ma anche Gano, Bullfin, ecc.) questo sospetto, su di te, l'ho sempre avuto ma non ti preoccupare, sei in buona compagnia...

 

  By: pana on Mercoledì 06 Gennaio 2016 10:20

devi farti pagare per i tuoi segnali, non puoi darli via cosi gratis i coreani testano il bombolone all idrogeno e la borsa cinese se ne frega e sale sale

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Gennaio 2016 10:16

per me è sempre stupefacente la mia capacità di intuire, al perfetto contrario, i movimenti del mercato stamattina guardando il bund, mi sembrava che, nonostante tutte le notizie negative, avesse esaurito la spinta al rialzo e l'ho venduto alle 8:03 a 159,19 ; mezz'ora dopo era già schizzato a 159,50

 

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Gennaio 2016 01:39

Mah, personalmente, vi consiglierei di fare quello che gia' si conosce e bene...per guadagnare non vi sono problemi...oggi con i broker ti permettono di agire a leva enorme...stai su quello che conosci gia' ma entri di brutto e non ti ci vuole tanto... Per aprire 20 futures sull'euro dollaro servono solo 6000 euro...per i dax due sono 1500 euro di margine, mentre se ne apri 20 ti servono un po' di piu' di 30000 (poi mano a mano che metti dentro di quantita' la leva decresce... Oppure usate tecniche di copertura con derivati su strumenti volatili al massimo....esistono opzioni su bitcoin e Baltic dry index???...penso proprio di no...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 01:07

OK Anti non si compra. Vediamo che fa nelle prossime settimane Comunque sebbene la tua è un'analisi eccezionale, io mi basavo solo sull'aspetto tecnico. E' molto basso...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Mercoledì 06 Gennaio 2016 01:01

Morphy, quall'indice li' oggi dipende essenzialmente dalla Cina ed emergenti, ma dice poco sulle economie avanzate che sono sempre piu' immateriali. Basti pensare che nell'indice non c'e' il petrolio mentre c'e' il carbone ed e' influenzato sopratutto da minerali ferrosi, rame e altra roba per l'edilizia oltre alle derrate alimentari. Se prevedi una ripresa della Cina allora compralo, pero' credo che anche i cinesi prima o poi si renderanno conto che costruire bilocali e citta' fantasma alla fine non paga. Io non lo seguo per niente, sarebbe solo un disturbo che porterebbe fuori strada. I motivi per cui sono ribassista nel 2016 son di carattere finanziario in particolare le voragini di sofferenze nelle banche e la perdita di efficacia delle stamperie.

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 00:58

Gian rimaniamo con i piedi per terra. Il Dry lo seguo da parecchio e tutte le volte che fa dei minimi poi raddoppia. Controlla... Sappimi dire, che domani si decide...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Gennaio 2016 00:50

Oscar, Morphy, il costo di fabbricazione sarà suppergiù uguale, ma ad essere variati sono probabilmente i costi di esercizio: basta una vernice un po' più performante per magari risparmiare il 20 % di carburante (è tutta resistenza all'avanzamento quello che ti fa consumare), unito ai miglioramenti nei motori, nell'idrodinamica, nelle rotte grazie al gps ecc.ecc. e hai probabilmente dimezzato i costi di trasporto, a parità di utilizzo, nell'arco dei 30 anni trascorsi dall'introduzione dell'Indice.... quello cui si può puntare è il no-global warming, che magari provoca tempeste che fanno colare a picco qualche vessel, con immediata impennata dei noli per i restanti....;)

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 00:47

Oscar ma che. Le navi le fa la Samsung e poi la tecnologia è quella + o - di sempre. I prezzi sono da saldi, punto. Il Cobraf accumula?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 00:44

Anti cosa dice per domattina sul Dry?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Mercoledì 06 Gennaio 2016 00:38

Morphy,non lo so,bisognerebbe fare un'indagine accurata,potrebbe essere che dopo il grande boom,siano state costruite troppe navi e capienti e che altre nazioni siano entrate in competizione oppure ferro e carbone siano meno richiesti dalla Cina,ecc.ecc. Certo che se non è per motivi strutturali,il prezzo è da saldi.

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 00:31

Oscar scusa ma quali sono i motivi...?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 00:30

Oscar lasciamo perdere le questioni varie. E' uno strumento sul quale accumulare con cura massiccia. Che ne pensi Gian?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Mercoledì 06 Gennaio 2016 00:28

Gianlini, il baltic dry index l'ho sempre seguito come indice economico,ma penso che non sia più vero,penso siano altri i motivi per la sua continua discesa.