UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 00:21

Gian, è da comprare... ps: a mani basse

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Martedì 05 Gennaio 2016 23:51

Accidenti...il baltic dry index ha segnato oggi con 446 il minimo dalla sua creazione, a quota 1000, nel lontano 1985... Pur considerando che le navi siano sempre più capienti ed efficienti, è un dato sorprendente

 

  By: Morphy on Martedì 05 Gennaio 2016 23:26

Oh arrigà, la filipica della Picierno alla Leopolda è da Almanacco delle deficienze. Per cui ascoltiamola nel suo ^discorso#https://www.youtube.com/watch?v=ahxtWjrg_XQ^ completamente vuoto (come vuota è la zucca del suo leader). Però cosa vi devo dire, la Pina potrebbe essere la donna della mia vita, un'oca giuliva (cioè una topa della Madonna) che mi fa girare la testa. Ekekazzo, una topa è una topa...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Martedì 05 Gennaio 2016 21:34

Herr Gianlini, vielen Dank

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Martedì 05 Gennaio 2016 21:27

bravo Anti! PS secondo me anche tu stai imparando da Oscar qualche trucchetto...;) OScar, mancato il long sul SP ....

 

  By: antitrader on Martedì 05 Gennaio 2016 21:23

Dopo i riporti scende di nuovo in campo l'antitrader. Target 2016 100K. Adesso ho molto piu' tempo (e anche le munizioni da impiegare a mo' di kamikaze ci sono). Voglio proprio divertirmi nel 2016. Naturalmente al ribasso. Non escludo di riaprire i magnifici 4 al ribasso. Le 4 cifre son sempre nel mirino.

 

  By: gianlini on Martedì 05 Gennaio 2016 21:17

si morphy, un ETF di nome SEA, Guggenheim Shipping ETF penso sia quotato a NY e Londra

 

  By: Morphy on Martedì 05 Gennaio 2016 20:54

Ecco per quelli che l'elettronica non impatta sull'occupazione e cioè che la crisi attuale non ne è la relativa conseguenza. Io, che sono ottimista su queste cose, davo per l'arrivo, per esempio, della guida automatica, ancora dai 5 ai 7 anni. Beh la realtà, come solito, supera la fantasia. Per Tesla non si tratta di un'innovazione stratosferica, ma di un semplice ^gadget#https://www.youtube.com/watch?v=NBa0zx_DevU^.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Martedì 05 Gennaio 2016 20:10

A proposito Gianlini, tu che sei esperto: si può comprare o vendere il Baltic Dry?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Martedì 05 Gennaio 2016 19:57

"Certo che i mercati US durante la loro sessione di trading sono noiosissimi.... come faranno ad operare i trader americani? noi c'abbiamo il DAX che è uno spasso....ma loro?" Gianlini, puoi ringraziare quei cocainomani della City. Sono loro che dirigono l'orchestra...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Tuco on Martedì 05 Gennaio 2016 19:55

Gian, la prox volta sto zitto, mi sono accorto di aver interferito... È che, riflettendo... in caso di crack dell'Euro o comunque montagne russe; cosa c'è di meglio di un Bund per trarne vantaggio in tranquillità??? Azioni DE, si svaluterebbero perchè con Marco forte gli affari calerebbero, Azioni IT salirebbero, ma si svaluterebbe la loro valuta, Obbligazionario DE rischierebbe default a causa del collasso economico, Obbligazionario IT si svaluterebbe in conto valuta. C'è comunque l'alternativa del deposito su c/c tedesco ovviamente, ma qui dobbiamo capire come mai la gente preferisca rendimento negativo al tenere i soldi sul conto... non sarà mica il bail-in? Il fatto che il prezzo sia elevatissimo, implica solo che il mercato si attenda una super rivalutazione del Marco, e che, soprattutto, la consideri molto probabile. imho

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Martedì 05 Gennaio 2016 19:43

ovviamente short, per il momento indecisione....

 

  By: gianlini on Martedì 05 Gennaio 2016 19:35

short o long? (ieri poi ho chiuso subito lo short, tuco mi ha spaventato....)

 

  By: traderosca on Martedì 05 Gennaio 2016 19:27

un pensierino al bund.....

 

  By: gianlini on Martedì 05 Gennaio 2016 19:01

certo che i mercati US durante la loro sessione di trading sono noiosissimi.... come faranno ad operare i trader americani? noi c'abbiamo il DAX che è uno spasso....ma loro?