UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Domenica 22 Ottobre 2023 19:37

L'agenzia delle entrate ha stimato la crescita aggiuntiva sul PIL avvenuta a fronte dei miliardi spesi per il superbonus. Non male a fronte di una spesa pari a circa il 2% del pil nel 2021, 2.8 nel 2022 e circa 1.8% nel 2023.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/5327584/Gli+immobili+in+Italia_2023_cap_6.pdf/26017dd9-6f0d-725b-e21a-06ef8e77762e

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 22 Ottobre 2023 18:32

il 110 è stata una genialata assoluta che solo imbecilli ignoranti economici assoluti come la prof (dei miei stivali) de romanis (consorte di quell'altra capra assoluta di bini smaghi ... dio li fa e poi li accoppia) possono criticare ... si è fatto pil sotto covid, si è evitato di pagare sussidi a gente senza lavoro facendoli lavorare, gente poi notoriamente enormi evasori come gli edili, si è ridotta la pesantissima dipendenza energetica italiana per decenni perché questi lavori hanno eliminato definitivamente tante fossili che compravamo ogni singolo anno , chi lo ha fatto si è evitato che qualche psicopatico bastardo della finanza che spara il gas su una piazzetta finanziaria di merda olandese con 4 gatti che ci operano (solo gente di finanza, NESSUNO che col gas ci lavora) da 30 neuro al MWh a 350 neuro al MWh lo spedisse in miseria .... a ME che 4 psicopatici speculatori del cazzo decidono di sparare il gas a 5.000 neuro al MWh fa una enormissima PIPPA, anzi mi arricchirebbe ulteriormente ( E NON NE HO CERTO BISOGNO ) dato che il GSE  mi caccerebbe ulteriori denari per la corrente che gli vendo  ... chi non ha usufruito del 110 i casi sono due ...a) è un morto de sonno che non se ne è accorto che gli rifaceva casuccia o la dittuccia gratis oppure se non lo ha fatto consapevolmente b) è un totale coglione

 

per le auto elettriche l'imbecillità assoluta la dimostra ampiamente chi ostacola la fine delle endotermiche che lo ammalano ed uccidono rovinando il pianeta e magari si fa il suvvone ... ecco, questa si che è gente da eliminare


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 22 Ottobre 2023 18:38, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Pestilenza on Domenica 22 Ottobre 2023 16:42

Hai detto bene in america le fanno in legno...nessuno immagino sogni case che non possono incendiarsi..al massimo arginarne la pericolositò..

Ma si discute della causa e quindi ecco, se mi raccontano che un incendio faccia millemila danni perchè innesco è partito dal cappotto io non ci credo.

Il discorso è sempre quello di prima..un cappotto sopra di se avrà solo cappotto con parete sempre a lato e il fuoco va verso l'alto.

Al contrario un'appartamento ha combustibile comburente e inneschi da imbarazzo di celta..

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."


 Last edited by: Pestilenza on Domenica 22 Ottobre 2023 16:56, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 22 Ottobre 2023 14:24

Per curiosità sono andato a vedere per il palazzo di Milano incendiato. Io davo per scontato che i pannelli di rivestimento fossero fatti con materiale non incendiabile. Pare invece che questi non fossero a norma ma coibentati addirittura con semplice polietilene. Incredibile...

 

altro palazzo a Londra

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 22 Ottobre 2023 14:49, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 22 Ottobre 2023 14:11

Non so cosa dirti. A grandi spanne si può dire che una parete ventilata in alucobond ha tra le due lamiere in alluminio un materiale minerale che non dovrebbe bruciare e comunque è ignifugo (eppur s'incendia). Il polistirolo (EPS) usato per i cappotti è semplice polistirolo e sappiamo bene come si comporta se lo incendiamo. In America, per esempio, le case le fanno in legno, cioè si incendiano ma nessuno ne fa un problema. Personalmente credo che rivestire le case di polistirolo sia una cagata pazzesca. In edilizia si potevano investire i soldi del 110 per altre cose. Abbiamo un Paese che cade a pezzi, per cui non si sarebbe fatto fatica a trovare un modo migliore per farsi debiti. Penso per esempio alla messa in sicurezza sismica delle abitazioni, oppure alla manutenzione delle fogne che non ricevono acqua quando vengono gli acquazzoni, o alla costruzione di invasi di raccolta di questa acqua. Per l'isolamento delle case sarebbe stato sufficiente rivestire internamente le pareti perimetrali con un pannello da 5 cm. e con due soldi avevi lo stesso effetto.

 

E invece siamo sempre li a buttare soldi nel cesso semplicemente perchè in politica ci sono solo coglioni, (tra l'altro anche corrotti dalle multinazionali) che non hanno mai fatto un'ora di lavoro nella loro vita, ragion per cui non ne fanno una giusta. Riguardo all'imbecillità basta vedere la faccenda delle auto elettriche. Vogliono spingere a tutti i costi l'auto elettrica (indubbiamente è un bel mezzo di trasporto) che attualmente però ha enormi problemi di infrastrutture dei servizi. Non ci sono punti di ricarica, non ci sono officine per le riparazioni, non ci sono mezzi di intervento in caso di incidente. Eppure, con l'agenda 2030, entro 7 anni si vuole convertire tutto il parco auto. Cioè, voglio dire, ma attaccare prima la spina al cervello invece che all'auto, no è...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 22 Ottobre 2023 14:16, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Pestilenza on Sabato 21 Ottobre 2023 22:06

come no la parete..e andiamo ragiona..presente quella roba chiamata forza di gravità?

Certo che puoi dargli fuoco..ma da sotto la "presa" conta solo per lo pessore..gli diamo 10?..20 cm?

Ecco..quello è il fronte di fiamma utile affinchè DA SOTTO parta l'incendio..

..e da sotto parte sempre perchè ci sono uffici e/o appartamenti che fanno la loro parte.., da nascita a sviluppo.

quelli hanno un fronte di fiamma pari praticamente all'intera metratura e quando il fuoco s'è ben propagato che vada a ledere eventuali cappotti è l'ultimo dei prb.

Il discorso sarebbe stato completamente diverso con roba infiammabile nel vero senso della parola perchè basterebbe una cicca di sigaretta lanciata distrattamente nel vuoto da una qualsiasi finestra..non so se mi spiego..

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 21 Ottobre 2023 20:49

Ricordo che l'anno scorso a Milano si è incendiata la parete ventilata tipo "Alucobond" coibentata (immagino ignifuga), del palazzo Torre dei Moro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Pestilenza on Sabato 21 Ottobre 2023 09:30

Interessante video morphy e credo abbia risposto alla mia domanda..

I pannelli dei cappottamenti non rappresentano un pericolo d'incendio.

A me interessava infatti sapere se potessero fare da innesco non mi sono mai sognato di credere potessero fermarne qualcuno.

Anzi sono rimasto sorpreso dal video..in effetti non avrei mai immaginato una simile resistenza prima del cedimento alle fiamme.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."


 Last edited by: Pestilenza on Sabato 21 Ottobre 2023 09:32, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 20 Ottobre 2023 19:02

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 20 Ottobre 2023 17:12

con le lacrime agli occhi posto .... 

 

 

la nana decerebrata ha piazzato tutta la fidatissima famiglia perché degli altri non si fida .... cazzo , è una che sceglie oculatamente .... 

 

povera Italia mia , mai avrei pensato di veder finire così il mio Paese

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 20 Ottobre 2023 17:13, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Giovedì 19 Ottobre 2023 20:14

Pubblicato in tempi non sospetti...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Giovedì 19 Ottobre 2023 20:14

più che una voce è un'opinione autorevole

Cappotti termici che vanno a fuoco: "Ora abbiamo case più efficienti ma forse meno sicure"

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Pestilenza on Giovedì 19 Ottobre 2023 20:02

Ma ha fondamento la voce che sta circolando riguardo l'infiammabilità dei materiali usati per cappottare?

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Giovedì 19 Ottobre 2023 19:14

anno scorso un picchio ha fatto il nido nel platano davanti alla mia finestra: è incredibile che buchi riesce a scavare... quasi come il 110 nel bilancio dello stato italiota

sarà che i picchi non hanno letto keynes

 

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 19 Ottobre 2023 19:17, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Giovedì 19 Ottobre 2023 18:40

Speriamo che i picchi non si passino parola...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...