UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 30 Marzo 2020 18:01

allora perchè non lo fanno loro?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 17:50

perché non mi va di fare un cazzo e c'è una montagna di gente preparata capace in materia enormemente più di me

è semplice

io voglio il comunismo per tutti, la decrescita felice per tutti, lavorare (anzi, 'lavoro' inteso come attività retribuita non esiste quindi diciamo impiego di tempo per la collettività) un'ora al mese (dai miei calcoli dovrebbe essere pure troppo)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 30 Marzo 2020 17:45

uillie, perchè non lo fai tu?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 17:35

tanto per dire Peavey, a Roma ci sono i mercati generali a Ostiense abbandonati

https://www.lostitaly.it/site/i-mercati-generali-di-via-ostiense-a-roma/

https://tv.iltempo.it/home-tv/2020/01/04/video/ex-mercati-generali-roma-ostiense-degrado-cantiere-fermo-discarica-video-1262167/

 

per me vanno recuperati, recuperi ristrutturi demolisci e ritiri su la struttura, tappezzi di fotovoltaico tetti facciate finestre geotermico (Roma è ottima) pianti pure pale eoliche storage adeguato e lo trasformi in una bella azienda ortofrutticola cooperativa col reparto vendita al pubblico, elimini centinaia di camion che fanno andirivieni stracolmi di ortaggi vari, elimini tonnellate di chimica e fossili, elimini milioni di sprechi di litri d'acqua, ecc. ecc.

 

la decrescita felice in due parole è questo , ottenere un determinato beneficio col minor consumo possibile di risorse

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 17:47, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 17:20

fanculo coglione XTOL

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 30 Marzo 2020 17:17

uillie, il nostro esperto "un tanto al metro"

 


 Last edited by: XTOL on Lunedì 30 Marzo 2020 17:20, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 17:12

Ha un senso se installata i per riqualificazione di terreni strainquinati e non recuperabili.   

-------

Ha un senso per la miriade di capannoni edifici vari vuoti abbandonati , da un punto di vista energetico anche solo eliminare il trasporto dai campi ai punti vendita cittadini è un beneficio enorme ... il mio fruttivendolo faceva 40 km annà e 40 tornà con due camioncini stracolmi che svuotava in una mattinata

 

'Tanto gas tossico, tanto etilene, tantissimi FERTILIZZANTI di sintesi.'

quando li incontri salutami i tuoi diserbanti, pesticidi, anticrittogamici, ecc. ecc.

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 17:19, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 16:40

Peavey, tra una fregnaccia e l'altra che spari cerca di leggere e imparare qualcosa

https://www.agricoltura2punto0.it/

 

'se quelle non sono MONOCOLTURE io sono un canguro.'

monocultura NON INTENSIVA NEL SENSO CHE INTENDI TU, non c'entra un cazzo con la tua monocultura senza lombrichi col conseguente inaridimento e decesso finale del terreno, il nutrimento è dosato e miscelato PERFETTAMENTE senza tutti gli sprechi dei tuoi ettari, in pratica 1/10 di quello che consumi tu per ottenere il medesimo cespo di lattuga (perdipiù il loro è anche migliore)

zomp zomp zomp ... non so come fa il canguro :-)

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 16:49, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 16:35

 Usa pure i Led .. usa quello che vuoi.. ma l'energia che immetti in serra E' QUELLA CHE METTEREBBE GRATIS IL SOLE DEL SUD. 

---------

detto da quello che usa i trattori e i prodotti chimici e blatera pure di energia eccessiva per acquaponica idroponica ecc. ecc. .... il sole o il vento una volta che hai pannelli e pale è gratis lo stesso ,il carburante il trattore le schifezze chimiche che usate in famiglia per quadruplicare la produzione non lo sono ... vuoi fare un bilancio energetico ?

:-))

 

 

'per utilizzare l'idroponica hai bisogno di quantita' di acqua enormi. '

toh, altra ENORME CAZZATA ... a parità di produzione il 90% in meno del tuo terreno

 

Peavey, parla d'altro che è meglio, possibilmente NON di decrescita felice perché anche li non ci capisci na mazza

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 16:38, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 16:17

C''e poco da spiegare.. e' l'antitesi della famosa DECRESCITA FELICE  che tu proponi. Si tratta di MONOCOLTURE INTENSIVE portate all estremo. ENERGIVORE AL MASSIMO ed inquinanti. 

--------

Peavey, io ho il pollice nero, non verde, se coltivo io qualsiasi cosa muore dopo due giorni, ma questo che hai scritto da tutto quello che ho letto è una enormissima CAZZATA

 

energivore ? per led che emettono le sole frequenze assorbite dalla specifica pianta ? monocolture intensive, secondo te cosa significa 'portate all'estremo' ? che a patità di superficie terrestre occupata si possa ricavare di un determinato vegetale commestibile un quantitativo 100 volte superiore nel medesimo tempo per giunta di qualità NETTAMENTE SUPERIORE per te è qualcosa di negativo ? è evidente che permaculturato nel tuo cranio consideri monoculture sono quelle su terreno .... che non c'entrano un emerito cazzo con quello che ti ho proposto

di decrescita felice è evidente che mai hai letto una sola riga e se lo hai fatto non hai capito un cazzo, sarò ingenuo ma almeno io capisco qualcosa

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 16:24, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 30 Marzo 2020 16:04

Peavey, per me è sempre un piacere leggerti. Fornisci sempre informazioni molto interessanti 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 30 Marzo 2020 15:47

Perchè mai ... avremmo dovuto performare meglio ?

 

e infatti non ci siamo minimamente riusciti.

lo si può dire o è "lesa maestà"?

 

 


 Last edited by: XTOL on Lunedì 30 Marzo 2020 15:47, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 30 Marzo 2020 15:43

Peavey, fai una cosa, spiega a uno qualsiasi che fa sta roba https://interestingengineering.com/13-vertical-farming-innovations-that-could-revolutionize-agriculture, tanto per dire spiega a questi

https://www.sferaagricola.it/

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 30 Marzo 2020 15:41

L'italia negli ultimi vent'anni ha avuto la peggiore perfomance in Europa.

Perchè mai in una situazione più difficile degli altri ( per il momento siamo i numeri uno nei morti ) avremmo dovuto performare meglio ?

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 30 Marzo 2020 15:27

Hobi, forse perchè siamo stati i primi ad averne avuto bisogno e abbiamo fabbriche in casa che li producono?

pc anti, per te ormai solo questa ha senso

 

 


 Last edited by: XTOL on Lunedì 30 Marzo 2020 15:28, edited 1 time in total.