UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 02 Giugno 2018 22:22

Bull,

e' stato proprio il terremoto sul biennale a condurre Draghi a piu' miti pretese, da cui la telefonata con Giorgetti (suo amico):

fate sto cazzzz di governo perche' stavolta posso fare ben poco. Le sue munizioni sono meno di 4 miliardi/mese

praticamente niente.

Inoltre, a un anno dalla scadenza non puo' gonfiare ancora di piu' il bilancio della BCE da lasciare a Weidmann.

Savona poi lo hanno spostato proprio per salvare la faccia a Draghi che non lo voleva tra i piedi.

Con questi presupposti il governo puo' solo annacquare in una soluzione 1 a 1000 quel che voleva fare,

praticamente sul lato finanziario non possono fare una beata mazza, possono invece, in qualche modo,

combattere la corruzione e le ruberie (il cav che si e' sempre opposto adesso conta un cazzz).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Giugno 2018 22:15

Ma gli italiani non sono "i comunisti" dell'abolizione del denaro, dei mille chilometri con un pieno di salsa di soia e della lavatrice che va con l'e-cat (quello sono solo io). Gli italiani sono quelli che guardano ogni sera Porta a Porta. 

 

gli italiani sono quelli che votano M5S, che plebisciteranno il M5S, che saranno tutti comunisti (come il resto del mondo) tra più o meno un decennio in cui sicuramente ci sarà l'e-cat

ah, e porta a porta sparirà

vedo prevedo stravedo

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 02 Giugno 2018 21:55

E' un governo destinato a durare 5 anni, e per me sarà un buon governo. Quelli che si aspettano rivoluzioni o cataclismi finanziari, temo che si illudano. Di soap opera ne abbiamo viste troppe fin ora. Ora basta. Grazie.

 

Le prime cose che faranno sarà bloccare il flusso dei clandestini (sul rimpatrio ho dubbi, forse solo qualche migliaio, probabilmente quelli con i reati più gravi sulle spalle, e il resto forse in un altro momento), migliorare la sanità al sud, abbassare un po' l'IRPEF riducendo anche il numero di aliquote, da 5 a 3 o forse addirittura a 2 , dare il reddito di cittadinanza ai disooccupati di lungo termine residenti in zone particolarmente depresse (direi alcune aree della Calabria, della Sicilia e della Campania). L'abolizione (modifica) della Fornero andrà probabilmente di pari passo con il taglio delle pensioni più alte. Quello che riescono a togliere da una perte lo mettono dall'altra. Aumenterà anche la sicurezza nelle strade e il controllo di polizia. Sono convinto che diminuirà anche la corruzione e il malaffare. Lo avevo già datto: i cambiamenti saranno lenti. E' questa la forza enorme di questo governo, perché non ha opposizioni credibili e non ne avrà almeno per i prossimi 20 anni. Le ha spazzate via, con una manovra military grade. Ma proprio per questo, per questa sua possibilità di operare con calma, sarà un governo efficace per l'Italia.

 

Come dice Lmwillys, accadrà quello che vogliono gli italiani. Uno vale uno. Ma gli italiani non sono "i comunisti" dell'abolizione del denaro, dei mille chilometri con un pieno di salsa di soia e della lavatrice che va con l'e-cat (quella ce l'ho solo io). Gli italiani sono quelli che guardano ogni sera Porta a Porta. 

 

PS in un certo senso Gianlini ha ragione. Sarà un governo "democristiano". Però considerate che un governo democristiano oltre che nell'Italia dagli anni '50 agli anni '80 lo è stato anche il Fascismo, almeno fino al 1933. Non avendo opposizioni, probabilmente questo (nella sostanza, ovviamente non nella forma) sarà probabilmente più simile ai primi dieci anni del Ventennio che alla democrazia cristiana del dopoguerra.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 02 Giugno 2018 22:48, edited 11 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 02 Giugno 2018 21:44

Salvini: 'Per i clandestini è finita la pacchia'

Politica.

'Con calma ma devono fare le valigie'

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Giugno 2018 21:44

il nostro nuovo governo si metterà all'opera subito, c'è da attendersi qualcosa di ovvio che però per i governi precedenti si vede che era assurdo, tanto per dire Luigi preannuncia un provvedimento per complicare la delocalizzazione a chi ha preso soldi pubblici e Toninelli parla di analisi costi-benefici per tutto, dove i costi superano abbondantemente i benefici non si fa, nessuna licitazione privata agli amichetti, ecc. ...  un vero stravolgimento epocale :-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 02 Giugno 2018 21:33

Anti: questa e' la prova che i minibot, la terza moneta e baggianate simili son tutte stronzate.

Andranno tutti, moggi moggi, a Bruxelles a prendere la lista dei compitini a casa.

 

 

Tzipras docet!...

 

 

sul fatto che si sia scampato un pericolo come dice Gian mi pare è chiaro...non so se avete visto cosa è accaduto sul 2 anni italico...robe che si vedono poche volte... (è paragonabile al Vix di febbraio.....)

Credo ci attendano interessanti mesi e anni a venire se queste sono le prime avvisaglie dopo anni di piattume, di borse che fanno piccoli ma continui passi avanti, di bond che fanno record su record con tassi negativi, con un indicatore di paura (il vix) che fa minimi storici....etc....

 

 

 

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 02 Giugno 2018 21:27

I rettiliani sempre all'opera.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 02 Giugno 2018 20:49

E' interessante come i presidenti italiani siano sempre sorridenti. Dev'essere una sensazione ganzissima, essere considerati i rappresentanti dell'Italia e allo stesso tempo non contare (quasi) una mazza. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Giugno 2018 20:16

Gano

primo tentativo con solo Savona, telefona la culona, nein, telefona trump, secondo 'tentativo' scontato

noi ribadisco dobbiamo aiutare (facendoci dare miliardi) i crucchi e rafforzare euro ed Europa ... non c'è bisogno che lo dica io, il nostro governo lo sa benissimo


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 02 Giugno 2018 20:18, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 02 Giugno 2018 20:06

Non credo sia così semplice come la metti tu. Ci sono forze (ed interessi) molto più grandi di Draghi, un (triste) burocrate che fra un anno è anche dimissionario. Poi figurati se Draghi chiama Giorgetti... sa molto di gossip di Dagospia, testata divertente ma con affidabilità dubbia.

 

Sul fatto che Mattarella non contasse una mazza invece sono d'accordo. Probabilmente ha ricevuto una telefonata da Trump, e non solo si è ripreso Savona, ma ha messo anche Tria.

 

Detto in altre parole, questo governo fino a quattro mesi fa impensabile (se nel 2017 parlavi di un M5S + Lega al governo ti ricoveravano), che butta fuori tutte le forze tradizionali, PD e FI + i loro reggicoda (FdI, +Europa etc.), mi sembra, con un discreto margine di probabilità di aver ragione, una creatura, diciamo così, usando un eurfemismo, "ispirata" dagli USA. 

 

Poi magari mi sbgaglio.

 

La casualità vuole anche che i partiti che sostennero il governo di Draghi e di Bruxelles (Monti) siano fuori e sono invece dentro gli unici due che vi si opposero (Lega e M5S). Ma sinceramente non so quanto questo sia significativo.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 02 Giugno 2018 21:23, edited 11 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 02 Giugno 2018 19:58

In questa trattativa infinita nessuno contava un cazzzz.

Come si e' sbloccata la situazione? Mentre era riunito lo stato maggiore dei padanari ecco che entra Giorgetti e tuona:

ho appena parlato col "demonio" e dice che il governo va fatto, ed ecco risolti, come d'incanto, tutti gli ostacoli.

il deus ex machina e' stato draghi. Il povero Mattarella non contava una beata mazza nella trattativa.

Questa e' la prova che i minibot, la terza moneta e baggianate simili son tutte stronzate.

Andranno tutti, moggi moggi, a Bruxelles a prendere la lista dei compitini a casa.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 02 Giugno 2018 19:48

Lmwillys "ora i Savona sono due"

 

La cosa ha incuriosito anche me. Il governo non parte per il veto di Mattarella su Savona all'economia a causa delle sue posizioni anti europee su austerità, BCE ed Euro. Mattarella tiene un discorso "curioso" sulla salvaguardia dei risparmi degli italiani e il giorno dopo l'Italia va immediatamente sotto attacco con lo spread oltre 300. Viene proposto un nuovo governo con Savona spostato agli Affari Europei (!), Tria all'economia (un altro euroscettico). La posizione anti euro nel governo si rafforza.  Mattarella questa volta non mette veti, i ministri giurano, lo spread cala e il MIB fa il 2,5%. 

 

Ministro degli esteri resta Moavero Milanesi, atlantista, europeista, occidentalista.

 

Verrebbe da dire due cose: la prima che le manovre sui BTP, specialmente il loro acquisto post Conte, non provenivano dall'Europa ma dagli USA -come molti analisti hanno riportato-, la seconda che i nostri rapporti in Europa cambieranno, specialmente quelli economici-finanziari, ma che resteremo saldamente nel quadro delle alleanze occidentali, NATO e UE. 

 

@Lmwillys: Sì, compreremo tutti gli F35. ;-)

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 02 Giugno 2018 20:58, edited 7 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 02 Giugno 2018 19:48

Anti, cominciamo con le critiche!!!!

Gianlini,quale governo democristiano!!!! rob de matt

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Giugno 2018 19:23

'La mia impressione è che nei giorni scorsi abbiamo corso un pericolo molto molto grosso, assai maggiore di quello che ci veniva detto, e che si siano tutti convinti della necessità di fare un governo, sufficientemente moderato, cioè democristiano, da non costituire una reale rottura col recente passato.'

 

mah, io ho più o meno opinione opposta

ora i Savona sono due, governo moderato con salvini ?, col M5S alle infrastrutture alla sanità alla giustizia ecc. mi pare un minimo di rottura col recente passato ci sia ... non proprio un minimo ... diciamo che siamo agli antipodi

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 02 Giugno 2018 19:24, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 02 Giugno 2018 19:23

Buongiorno, posso aiutarvi in qualcos'altro?

 

Slava Cocaïnii!