La valanga del debito

 

  By: gianlini on Sabato 06 Giugno 2015 11:39

Ma la Sara non era la fondamentale testimonial dei no-Euro? cmq una che bacia così male, io proprio non la vorrei!

 

  By: themaui on Sabato 06 Giugno 2015 10:36

Povera Italia,ma dove vogliamo andare, ecco gli insegnamenti che si danno ai giovani e nessuno interviene. Fanno tanto pena, soprattutto lei perché si vede chiaramente che non è in se.La domanda sorge spontanea: sono fatti per stare insieme o sono insieme per essere fatti? https://www.youtube.com/watch?v=bjOUiiwPwzQ

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 06 Giugno 2015 02:41

#i#"la campagna elettorale del 2006"#/i# Ma te che leggi ogni giorno, #i#Chi#/i#? Io manco saprei dire chi le ha vinte le elezioni del 2006!

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Sabato 06 Giugno 2015 02:00

"Ma chi se ne frega anche se crolla tutto...ritorneremo tutti alla zappa!!" Bravo! E' tutto andato fuori scala, la campagna elettorale del 2006 ( al max dell'economia) fu fatta sul tema che non si arrivava a fine mese, ergo, i problemi sono in buona parte inventati dalla crapa bacata. E poi da' retta all'antitrader, una potente batosta sara' molto salutare per questo che e' diventato un popolo di m.... Chi son stati i piu' votati? Gli impresentabili! Con l'aggiunta del figlio di Giggino a' purpetta!

 

  By: Bullfin on Sabato 06 Giugno 2015 01:38

Bene, dopo aver letto i post del forum e specie Alef direi che l'unica soluzione è scolarsi la boccetta di antidepressivo.... Ma chi se ne frega anche se crolla tutto...ritorneremo tutti alla zappa!! problemi per me zero...anzi mi sa che mi diverto pure... Aleff, domani vai fuori di casa e va a prendirti un po' di sole...ne hai un gran bisogno....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 06 Giugno 2015 01:17

Non ho capito. L' offerta fino quando era valida?

Slava Cocaïnii!

 

  By: Aleff on Sabato 06 Giugno 2015 00:41

Traderoscar....tu scrivi....cosi dicono... Gianlini....i leaser vendono SOLO al prezzo di perizia (quindi) mai alle offerte Siamo ca-cati ragazzi. Caca-ti. .... E si continua a guardare il nostro piccolo orticello .

 

  By: gianlini on Venerdì 05 Giugno 2015 21:52

io ho fatto un'offerta a 96.000 poi ritoccata a 98.000 per un negozio che era fuori in vendita a 125.000, con caparra confirmatoria di 10.000 euro a distanza di quasi due mesi sto ancora aspettando che la società di leasing che vende mi dia una risposta....

 

  By: traderosca on Venerdì 05 Giugno 2015 20:56

ma se sono quintuplicate le richieste e concessioni dei mutui per acquisto immobili, così dicono....... Mutui, Abi: in aumento del 55% nei primi quattro mesi del 2015 Dall’Associazione bancaria italiana (Abi) continuano ad arrivare dati positivi sull’andamento dei mutui delle famiglie, in linea con quanto già affermato nei primi giorni di maggio. Secondo l’Abi i dati relativi ai primi quattro mesi dell’anno “evidenziano la forte ripresa del mercato dei finanziamenti alle famiglie per l’acquisto delle abitazioni”: più 55% rispetto ai primi quattro mesi del 2014.

 

  By: Aleff on Venerdì 05 Giugno 2015 20:07

la realtà è che siamo nella me_rda fino al collo .... fino sopra il collo

 

  By: Aleff on Venerdì 05 Giugno 2015 20:06

ma.... io ormai parlo solo per cose che "tocco" con mano se si mette oggi in vendita un capannone .... anche ammesso di trovare qualcuno (pazzo) che lo voglia comprare per lavorare e " non metterci le galline " si viaggia ad "offerte "... nel senso che chi compra fà offerte....se và ok, altrimenti (il capannone) se lo tengono.... su quel lato, (gli immobili commerciali o strumentali, come li chiamano) la parte del leone la fanno le società di leasing... del leone nel senso che ormai, possiedono 3/4 degli immobili presenti sul territorio... peccato che per il 60% sono contratti revocati e, loro stessi, devono metterli sul mercato ... tra l'altro è anche buffo xchè se non li vanno a proporre direttamente (con prezzi folli) li affidano a delle agenzie che, dopo un pò li mollano xchè pretendono di venderli a prezzi che non hanno alcuna ragione chi "lavora" l'estero ancora si salva... il resto, vive alla giornata. ormai quando aprono una società.... è a tempo.... si tempo 5 o 6 anni....fatturare, non pagare e poi fare il concordato oppure il fallimento oppure, meglio ancora.... in liqudazione tanto.... non c'e' + nessuno che fà richiesta di fallimento date le situazioni decotte che arrivano, perfino i curatori fallimentari si stanno togliendo dall'elenco .... alla fine han più costi che ricavi ... per il loro benamato studio qualche settimana fà ho dato in escandescenza con un fenomeno che stava facendo i conti (macro) del ns. sistema.... il tizio fà.... il patrimonio immobiliare degli italia è di oltre 4mila miliardi ..... ....e lì non ce l'ho fatta.... è uscita proprio dalle viscere dell'intestino.... siccome questo è un "imprenditore" con tanto di studio in centro.... gli ho detto.... allora facciamo una prova .... metti in vendita il tuo studio.... siccome tu dici che vale 250mila euro.... vediamo come và e POI mi vieni a raccontare che ci sono 4mila miliardi di valore ma se i palazzi storici (che costano un fottio a mantenerli) non li vuole nessuno, nemmeno lo stato. la banca d'italia non riesce a vedere i propri gioielli, a nessun prezzo e infatti, poi, si inventato i fondi ... le cartolarizzazioni, le alchimie finanziarie (di stà mingh...) finanza.... c'e' solo un settore che pre-domina su ogni cosa... la finanza e....occhio.... perchè non sono passati nemmeno 100 anni ma su questo argomento (la xenofobia era solo una scusa) c'hano fatto una guerra mondiale ....

 

  By: antitrader on Venerdì 05 Giugno 2015 18:15

Aleff, se pensi che i giovani industrali hanno detto a salvini che non vogliono uscire dall'euro perche' altrmenti i loro immobili si svalutano c'e' proprio da ridere. Il secolare attaccamento degli italieni agli immobili fara' piu' danni del debito pubblico.

 

  By: Aleff on Venerdì 05 Giugno 2015 16:50

E adesso, riprendendo il titolo iniziale (valanga del debito), vi do notizia di questo: Si dà il caso che le banche abbiano qualche MIGLIAIO di posizioni di mutui (ormai revocati, o prossimi alla revoca) che non sanno o non vogliono gestire. Nella sostanza, i privati che arrivati a 16, 17 18 (perso il conto) rate arretrate, mollano e l'immobile và all'asta.... o meglio, dovrebbe andarci nei ¾ delle posizioni, oltre all'ipoteca di 1° della banca si accoda il condominio e, molto volte, pure equitalia.... RISULTATO => che il debitore non ne viene + fuori 1) vendere una casa oggi è difficilissimo 2) i valori sono crollati e quindi il debito residuo è (al 98% dei casi) superiore a quanto vale la casa 3) ammesso e non concesso di trovare uno che compra, poi devi mettere d'accordo tutti …. impossibile se c'e'equitalia (loro, per cancellare l'ipoteca, voglio il pagamento integrale del debito) 4) etc etc etc MORALE si stà assistendo ad un vero e proprio TSUNAMI ….perchè: 1) i tribunali sono INTASATI e hanno tempi biblici 2) i prezzi alle aste arrivano a prezzi ridicoli 3) il numero di immobili in amministrazione giudiziaria stanno salendo alle stelle DI FATTO … abbiamo migliaia di persone che, ormai, non hanno più nulla (ma proprio) nulla da perdere: PERO' …. IL RISVOLTO DELLA COSA E' 1) OK, IO NON PAGO + IL MUTUO …. non pago + il condominio, NON PAGO PIU' NULLA. 2) Mi fanno l'esecuzione immobiliare... OK, ma nessuno mi butta fuori di casa FINO A QUANDO NON VENDONO ERGO..... una esecuzione immobiliare dura come minimo 7 o 8 anni (in media).... attenziona, sempre che si riesca a vendere l'immobile, altrimenti... QUINDI....io non pagano nulla per almeno 8 o 9 anni ed ho cmq un tetto …. (poi si vedrà...andrò all'ater) stà prendendo piede un fenomeno MAI VISTO FINO AD ORA.... CIOE' … molti di loro che hanno immobili assolutamente svalutati, si rendono conto che stanno pagando per qualcosa che vale, diciamo, la metà (se và bene) …. si escludono qui, ovviamente, le ville dei lor signori.... ma centinaia e centinaia (per non dire migliaia) di quelli che han comprato casa dal 2002 in poi.. 8con mutui a 20 o 30 anni) …. stanno semplicemente dicendo …. hei …. ma chi me lo fa fare a dissanguarmi …. se ho un lavoro precario (o peggio non c'è l'ho ) etc etc e tralascio, qui, il segmento di mercato (chiamiamolo così) degli extracomunitari. … sul mercato, lo stock di immobili (NUOVI) invenduti è allucinante.... quello dell'usato … ancor più allucinante..... la ripresa economica non c'e' ed il potere di acquisto medio (sopratutto dei giovani) è sotto i tacchi io ho la sensazione che potremmo assistere a delle “dinamiche” e a degli avvenimenti del tutto nuovi e assolutamente non calcolati da nessuno... la preoccupazione (mia compresa) stà nel fatto che può essere che queste cose precipitino, cioè che la situazione si avviti su se stessa......

 

  By: shabib on Giovedì 21 Maggio 2015 12:01

PIGRECO , io parlavo del disegno di legge per chi vuole andare via prima, non della decisione della Consulta....

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 20 Maggio 2015 14:32

Shabib l'indicizzazione non è stata tolta per le pensioni da 1000 euri neanche da monti...parte da 1500 in su la rimodulazione di renzi ...perchè la consulta va interpretata non ha mai detto come dice salvini solo per far polemica che bisogna restituire a tutti ..ha detto che andava rimodulata per essere costituzionale e renzi ha rimodulato...:)) sotto i 1000 non son stati toccati da 1500 a 3000 restituisce sopra 3000 o 5000 bu non si sa non restituisce nulla(per fortuna).. così modulata va bene anche alla corte... mentre per il ricalcolo si parla solo di quelle sopra i 3000